LETTORI FISSI

sabato 30 marzo 2019

CROSTINI CON STRACCHINO, BROCCOLO ROMANESCO E ACCIUGHE

Un aperitivo in compagnia di amici è proprio quello che ci vuole per rilassarsi dalla routine settimanale, a noi piace stare a casa e chiacchierare in tutta tranquillità e staccare la spina per un pò così do sfogo alla mia fantasia culinaria :D.
Per questo fine settimana ho deciso di far apprezzare ai miei ospiti la qualità delle acciughe in busta Delicius. 
In questa ricetta sono presenti le acciughe Delicius Aperitivo adatte proprio alla preparazione di stuzzichini per aperitivi e finger food, queste acciughe hanno una lunghezza di ben 11 centimetri, sono dei  deliziosi filetti più grandi e carnosi, per una vera esplosione di gusto e creatività.
Delicius Aperitivo sono confezionate in una busta P.E.T. a ridotto contenuto di olio, parliamo di ben il 75% in meno rispetto ai tradizionali vasi vetro, grazie a questo packaging si ha un minore spreco, una maggiore praticità e massima facilità di utilizzo dei filetti.
CROSTINI CON STRACCHINO, BROCCOLO ROMANO E ACCIUGHE
INGREDIENTI
  • 1 BROCCOLO ROMANESCO
  • 1 confezione di STRACCHINO
  • 1 confezione di ACCIUGHE APERITIVO DELICIUS
  • PANE RAFFERMO tipo baguette
  • OLIO EVO q.b.
  • SALE q.b.

PREPARAZIONE
Per prima cosa lavate e riducete a cimette il broccolo romanesco e sistematelo in una pentola, aggiungete l'olio, il sale, qualche pezzetto di aglio, se preferite del peperoncino e due dita di acqua. Portate su fuoco e lasciatelo stufare a fuoco dolce fino a ultimare la cottura.
Tagliate la baguette a fette non troppo sottili disponete in una teglia foderata di carta forno e fare abbrustolire in forno.
Quando tutto sarà pronto non vi resta che assemblare i crostini: spalmate sulla fetta di pane lo stracchino, aggiungete le cime del broccolo romanesco stufato e le acciughe.
CROSTINI CON STRACCHINO, BROCCOLO ROMANO E ACCIUGHE
Potete preparare i crostini anche in anticipo poi basteranno pochi minuti in forno per scaldarli e servirli in tavola. Ovviamente nella presentazione di questo finger food sono immancabili gli accessori Papolab, in particolare qui utilizzo: tovaglioli colorati da cocktail in carta colore lilla e le forchettine di legno di bambù a due punte sempre per aperitivi.
Come sempre vi suggerisco di continuare a seguirmi sia sul blog che sui vari social per essere sempre aggiornati su ricette e nuovi prodotti da scoprire insieme, a presto!  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.