Questa pasta colorata porta subito in tavola allegria e convivialità, viene realizzata esclusivamente con colori ottenuti da vegetali e spezie naturali, sapientemente dosate e aggiunte all’impasto, per donare un aspetto artistico ad ogni nuovo piatto.
Oggi ho portato in tavola delle deliziose penne rigate 6 sapori Livera su crema di patate e porcini con speck croccante.
PENNE RIGATE COLORATE SU CREMA DI PATATE E FUNGHI PORCINI CON SPECK CROCCANTE |
INGREDIENTI
- 400gr di PENNE RIGATE 6 SAPORI LIVERA
- 2 PATATE LE GUSTOSE MARCHESE ORTOFRUTTA
- 250gr di FUNGHI PORCINI (freschi o surgelati)
- 100gr di SPECK a dadini
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA TIBERIO
- 1/2 SPICCHI di AGLIO
- SALE q.b.
- PEPE q.b.
PROCEDIMENTO
Mentre l'aglio soffrigge in 3 cucchiai di olio evo, tagliate a dadini le patate e i funghi dopo averli lavati e mondati. Quando l'aglio sarà imbiondito aggiungete le patate e i funghi e a fuoco lento lasciate stufare. Aggiustate di sale e frullate con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema. Portate ad ebollizione abbondante acqua salata e nel frattempo fate rosolare lo speck con poco olio.
Fate cuocere la pasta per 8 minuti circa, scolate e condite con lo speck, impiattate aggiungendo sul fondo del piatto la crema di funghi e patate, poi le penne condite con lo speck, del pepe nero macinato e del prezzemolo tritato.
Irrorate con olio extravergine di oliva a crudo e servite.
PENNE RIGATE COLORATE SU CREMA DI PATATE E FUNGHI PORCINI CON SPECK CROCCANTE |
Per un piatto gustoso come questo l'utilizzo di un ottimo olio è fondamentale per questo ho utilizzato l'olio extravergine di oliva Tiberio, un prodotto di altissima qualità e dalle proprietà organolettiche eccellenti che sto utilizzando in questo ultimo periodo dal gusto fruttato che riesce ad impreziosire ogni piatto.
PENNE RIGATE COLORATE SU CREMA DI PATATE E FUNGHI PORCINI CON SPECK CROCCANTE |
Presto condividerò con voi nuove ricette non mancate!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.