LETTORI FISSI

lunedì 4 maggio 2015

INSALATINA CAPRICCIOSA DI POLLO

Salve a tutti, anche se oggi il tempo non prevede temperature molto calde, è quasi ora di rispolverare ricette più veloci e più leggere per l'estate che sta per arrivare, come ad esempio le insalate, o in particolare la mia insalatina capricciosa di pollo.
Mantenerci in linea o togliere qualche chiletto di troppo è stato l'obiettivo di molte persone in quest'ultimo periodo, così ho pensato di condividere con voi una ricetta gustosa e fresca che non contiene molte calorie.
Nella ricetta è presente uno dei prodotti a marchio Zuccato: l'insalatina mista. L’insalatina è composta da carote e sedano di rapa tagliati a fiammifero e peperoni a strisce, dal sapore è molto gustosa e si presta ad arricchire i nostri piatti o può essere utilizzata come contorno ad un piatto di carne o di pesce.

Ecco la mia insalatina capricciosa di pollo. (nella ricetta trovate gli ingredienti per una maionese light da abbinare al piatto).
Image and video hosting by TinyPic
INSALATINA CAPRICCIOSA DI POLLO 
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
  • 1 PETTO DI POLLO INTERO 
  • 1 VASETTO DI INSALATINA MISTA ZUCCATO
  • SALE Q.B.
PER LA MAIONESE LIGHT
  • 1 UOVO FREDDO DI FRIGORIFERO
  • 220GR DI OLIO DI ARACHIDI FREDDO DI FRIGORIFERO
  • 2 CUCCHIAI DI ACETO DI MELE 
  • 4 GR DI SALE

PROCEDIMENTO:
In una pentola di abbondante acqua salata in ebollizione cucinate il petto di pollo intero per circa 50 minuti, il mio consiglio e che debba essere ben cotto, il tempo varia anche in base alla grandezza del pezzo di carne.
In una ciotola capiente versate l'insalatina mista privandola del suo liquido di conservazione.
Quando il pollo è pronto lasciatelo raffreddare, nel frattempo dedicatevi alla preparazione della maionese light.
Aggiungete tutti gli ingredienti uovo e olio devono essere freddi, adagiate il minipimer sul fondo della ciotola azionatelo e  per almeno 10 secondi non staccatelo dal fondo, poi con movimenti dal basso verso l'alto montate la maionese fino ad avere la consistenza desiderata. 
Prendete il petto di pollo e tagliatelo a cubetti piccoli e uniteli all'insalatina mista, se necessario aggiustate di sale e aggiungete dell'olio evo. 
Può essere preparata anche in anticipo, anche la sera prima di andare al mare e potete portarla con voi per un pranzo leggero ma senza rinunciare al gusto.
Image and video hosting by TinyPic
INSALATINA CAPRICCIOSA DI POLLO 
Image and video hosting by TinyPic
INSALATINA ZUCCATO
Ecco l’insalatina mista che ho utilizzato per questa ricetta, è conservata in vasetto di vetro da 370ml, gli ortaggi utilizzati, carota, rapa e peperoni, risultano croccanti e hanno un gusto delicato.
La conoscete già? Io la trovo molto versatile e pratica. 
Presto nuove ricette con i prodotti a marchio Zuccato, alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.