LETTORI FISSI

lunedì 27 aprile 2015

BIDIMENSIONALE DESIGN: COMPLEMENTI D'ARREDO ARTIGIANALI PER INTERNI

Lo scandire del tempo è sicuramente tra i concetti più affascinati dell’epoca contemporanea, e gli orologi, che siano da tavolo, da polso, da parete sono sicuramente gli oggetti più diffusi e utilizzati nel quotidiano: in nessuna casa ne manca almeno uno!!!  Negli ultimi tempi si da molta importanza all’ambiente domestico, cercando di renderlo confortevole e funzionale coniugando i propri gusti personali con le mode e le tendenze del momento. Molta importanza viene data all’oggettistica che abbellisce e impreziosisce il nostro appartamento. Per chi come me ama avere in casa degli oggetti unici o comunque particolari rispetto ai classici articoli commerciali non può fare a meno di visitare e conoscere più da vicino il sito Bidimensionale Design. Un artista e artigiano crea con molta cura e passione complementi d’arredo d’interni, che si scostano molto da quello che può essere un normale orologio da parete, una stampa o un quadro. Le creazioni di Marco Virgili sono molto particolari e si contraddistinguono da altri complementi di arredo, per i materiali impiegati su cui viene eseguita la stampa di orologi, quadri, magneti…. Un materiale molto leggero, un composto sintetico, rigido, planare che nasce bianco come un foglio, su cui si vanno a stampare le immagini del soggetto scelto.
Gli inchiostri aderiscono, penetrando tra le cellule concave e convesse del materiale, rilasciando così un effetto ottico molto accattivante e duraturo nel tempo. Inoltre altra caratteristica particolare è che tutto quello che nella stampa è in formato testo, presenta un leggero rilievo al tatto.
Come avete capito oggetti unici che catturano l’attenzione degli ospiti e che danno un tocco di personalità all’appartamento in cui viviamo.
Voglio mostrarvi l’orologio da parete analogico che ho scelto e che ho messo nello studio di mio marito. Ho scelto di collocarlo nello studio perché oggi è diventato uno degli ambienti della casa più frequentati dopo la cucina, per via dell’uso del computer. Un orologio che rappresenta un evergreen per il suo rappresentare la Union Jack, tipica icona dell’english style con tutte le sue caratteristiche e peculiarità.  
Image and video hosting by TinyPic
BIDIMENSIONALE DESIGN: COMPLEMENTI D'ARREDO ARTIGIANALI PER INTERNI 
Image and video hosting by TinyPic
BIDIMENSIONALE DESIGN: COMPLEMENTI D'ARREDO ARTIGIANALI PER INTERNI 
 I colori  predominanti di questo orologio, rosso e blu, sono perfetti anche per minimizzare la monotonia cromatica che predilige oggi l’arredamento moderno (bianco e nero)
La stampa di questo orologio è realizzata su uno spessore di 5mm, la sua superficie  riflette poco la luce dando un ritorno visivo estremamente accattivante. I formati disponibili sono diversi, io ho preferito una stampa rettangolare, ma è possibile poterla realizzare anche quadrata e in diverse misure. Come potete vedere la stampa e i colori sono nitidi e precisi, il meccanismo a quarzo dell’orologio funziona con una normale batteria stilo e una volta in funzione non si sente neanche il fastidioso ticchettio dello scandire dei secondi, perfetto quindi per essere messo anche in camera da letto.
Image and video hosting by TinyPic
BIDIMENSIONALE DESIGN: COMPLEMENTI D'ARREDO ARTIGIANALI PER INTERNI 
Image and video hosting by TinyPic
BIDIMENSIONALE DESIGN: COMPLEMENTI D'ARREDO ARTIGIANALI PER INTERNI 

I bordi dell’orologio sono rifiniti, al passaggio delle dita risultano lisci e levigati.

Non solo orologi da parete, ma anche stampe, magneti e perfino portachiavi: tutto questo è Bidimensionale Design!!!

Sito Bidimensionale Design  
Paigna fb Bidimensionale Design
buzzoole code

1 commento:

  1. che bello l'orologio, ha uno stile fuori dal coro...sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.