LETTORI FISSI

venerdì 5 dicembre 2014

TONNO CALLIPO: CONCHIGLIONI RIPIENI CON TONNO E ZUCCHINE

Salve a tutti, ormai le festività natalizie sono vicine e oltre alla corsa ai regali c'è sempre una domanda che almeno io tutti gli anni mi faccio: cosa posso preparare per stupire gli ospiti e che non mi porti via troppo tempo ai fornelli? Quest'anno ho pensato di preparare dei conchiglioni ripieni con tonno, zucchine e mozzarella. E' la prima volta che li preparo e così ho fatto provare prima il piatto in famiglia per vedere le reazioni :-D. Sono finiti!!! Quindi lascio la ricetta anche a voi, i conchiglioni ripieni possono essere preparati anche il giorno prima ed essere poi infornati poco prima dell'ora di pranzo o cena. Io li servirò per la Vigilia di Natale essendo un primo piatto a base di pesce. Tra gli ingredienti trovate l'ottimo Tonno al naturale Callipo, ho scelto la versione al naturale perchè essendo un piatto sostanzioso non necessita di ulteriore condimento nel tonno.

Image and video hosting by TinyPic
TONNO CALLIPO: CONCHIGLIONI RIPIENI CON TONNO E ZUCCHINE
INGREDIENTI
  • 300gr DI PASTA FORMATO CONCHIGLIONI PASTA PANARESE
  • 160gr DI TONNO AL NATURALE CALLIPO
  • 4 ZUCCHINE DI MEDIA GRANDEZZA
  • 250gr DI FIORDILATTE 
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
  • SALE Q.b.
  • PEPE MACINATO FRESCO
  • 700gr DI SALSA DI POMODORO

PROCEDIMENTO
Prendete le zucchine e dopo averle lavate e mondate tagliatele a piccoli pezzetti, aggiungetele a 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva e lasciatele cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti. Laciate raffreddare aggiungete il tonno al naturale Callipo e il fiodilatte a cubetti. Insaporite con sale e pepe macinato fresco e tenete da parte.
Image and video hosting by TinyPic
TONNO CALLIPO: CONCHIGLIONI RIPIENI CON TONNO E ZUCCHINE
Image and video hosting by TinyPic
TONNO CALLIPO: CONCHIGLIONI RIPIENI CON TONNO E ZUCCHINE
In abbondante acqua salata cucinate per 7 minuti i conchiglioni scolateli, lasciateli raffreddare e riempite con il composto di tonno e zucchine, adagiateli in una teglia da forno dove avrete precedentemente aggiunto un generoso strato di salsa di pomodoro. Una volta farciti tutti i conchiglioni ricopriteli con la restante salsa di pomodoro, del formaggio da tavola grattugiato. Infornate a 250° per circa 20 minuti in forno preriscaldato, lasciando leggermente gratinare la superficie.
Se vi è piaciuta la mia ricetta provatela e fatemi sapere, alla prossima!!!

CONTATTI

1 commento:

  1. favolosi questi conghiglioni ripieni con tonno e zucchine, mi hai fatto venire un appetito incredibile, il tonno Callipo è uno dei migliori in circolazione, lo mangio sempre volentieri

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.