A dare colore e allegria a questo piatto ci pensa la pasta del pastificio Livera, in particolare ho utilizzato i simpatici i mini funghetti 6 sapori.
La pasta è un alimento che ci ha sempre contraddistinto in tutto il mondo grazie alla sua qualità. Tutto questo grazie a chi, del proprio lavoro ne fa una passione e con amore porta avanti tradizione e innovazione per poter soddisfare le esigenze dei propri clienti. Non è da meno Livera srl che con il suo lavoro quotidiano porta sulle tavole colore, gusto e qualità.
In particolare oggi vi mostro alcuni formati di pasta aromatizzata. Questa pasta colorata porta subito in tavola allegria e convivialità, viene realizzata esclusivamente con colori ottenuti da vegetali e spezie naturali, sapientemente dosate e aggiunte all’impasto, per donare un aspetto artistico ad ogni nuovo piatto.
Ecco la mia ricetta.
MOZZARELLA DI BUFALA RIPIENA CON PASTA FREDDA |
INGREDIENTI
- MOZZARELLA di BUFALA da porzione (150gr circa cadauna)
- 400gr di MINI FUNGHETTI 6 SAPORI PASTIFICIO LIVERA
- 2 POMODORI a grappolo
- 120gr di TONNO SOTT'OLIO
- OLIVE VERDI SNOCCIOLATE
- 1 confezione di WUSTEL
- SALE q.b.
- PEPE q.b.
- buccia di LIMONE grattugiato
PROCEDIMENTO
Portate ad ebollizione abbondante acqua salata, intanto in una terrina tagliate il pomodoro a dadini, unite il tonno, i wustel a pezzetti, aggiustate di sale, pepe e delle buccia di limone grattugiato.
Prendete le mozzarelle e ricavatene dei cestini, svuotandole.
Cuocete la pasta per circa otto minuti, scolate e raffreddate, condite con gli ingredienti preparati e riempite le mozzarelle, aggiungete ancora un filo d'olio extra vergine di oliva e pepe.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.