Gli anelli di cipolla pastellati possono essere serviti sia come stuzzichini croccanti per aperitivi oppure in accompagnamento a secondi piatti di carne e formaggi. Sono ottimi serviti sia caldi che freddi e possono essere accompagnati da salse come maionese e ketchup.
Ecco i miei anelli di cipolle rosse di Tropea in pastella.
ANELLI DI CIPOLLA ROSSA DI TROPEA IN PASTELLA |
INGREDIENTI
- 350gr di CIPOLLE ROSSE di TROPEA DELIZIE VATICANE
- 1 UOVO
- 150gr di FARINA per FRITTURE LO CONTE
- 1 tazzina di LATTE
- SALE q.b.
- PEPE q.b.
- OLIO di SEMI di GIRASOLE
PREPARAZIONE
Prendete le cipolle e dopo averle pulite, tagliate nel senso della larghezza con uno spessore di mezzo centimetro abbondante. Separate quindi gli anelli e tenete da parte.
Passate ora alla preparazione della pastella: in una terrina sbattete l'uovo, aggiungete il latte e incorporate la farina poco per volta evitando la formazione di grumi. Quando risulterà liscia e densa aggiungete il sale e il pepe.
Ponete su fuoco in padella con abbondante olio di semi di girasole e quando sarà ben caldo iniziate ad immergere gli anelli di cipolla nella pastella e poi nell'olio mantenendo il fuoco medio. Aspettate che siano ben dorati e poi girate per far dorare anche l'altro lato. Adagiate su carta assorbente e servite accompagnando con salse a piacere.
ANELLI DI CIPOLLA ROSSA DI TROPEA IN PASTELLA |
Questa farina è studiata per la cottura in olio bollente, rilascia meno odori e conferisce ai frittiun gradevole profumo e sapore per la presenza della pasta madre e del germe di grano. La farina poco raffinata e il germe di grano hanno più fibre e minerali, la farina di riso e gli amidi creano una patina croccante che fa assorbire meno olio per fritti leggeri.
Grazie all'utilizzo di questa farina è finalmente possibile ottenere un fritto perfetto da ristorante!
Non vi resta che provare la mia ricetta!
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.