LETTORI FISSI

lunedì 4 marzo 2019

RISOTTO CON RADICCHIO E STRACCHINO

Non so voi ma io adoro tantissimo i risotti, si possono preparare in tantissimi modi diversi e sono sempre gustosi. Io oggi ho preparato il classico risotto con radicchio rosso, piatto della tradizione culinaria veneta, mantecandolo con lo stracchino, per avere una versione più cremosa. 
Per dare un gusto più deciso ed equilibrare il sapore un pò amarognolo del radicchio ho utilizzato la favola mousse di cipolla Delizie Vaticane, prodotto di punta dell'azienda. 
I miei ospiti hanno molto apprezzato il suo gusto particolare e hanno approvato l'abbinamento che ho proposto. 
La mousse di cipolla Delizie Vaticane ha la consistenza di una confettura e può essere abbinata a formaggi, carni arrostite o bollite, salumi e pesce.
Ecco il mio risotto con radicchio e stracchino.
RISOTTO CON RADICCHIO E STRACCHINO
INGREDIENTI

PREPARAZIONE
In una pentola capiente fate imbiondire uno spicchio di aglio con 3 cucchiai di olio evo, intanto lavate il radicchio e tagliatelo a striscioline sottile, lasciando da parte un pò per guarnire successivamente la preparazione.
Una volta imbiondito l'aglio, toglietelo e aggiungete il radicchio rosso e fatelo stufare per qualche minuto. Aggiungete il riso e lasciatelo tostare per qualche istante poi continuate la cottura aggiungendo poco per volta del brodo vegetale, quando il riso è cotto, spegnete e mantecate con lo stracchino e se volete una noce di burro.
Servite il risotto ben caldo accompagnando con la mousse di cipolla.
Ho servito questa ricetta con la birra artigianale Natavota Red Kbirr, dal colore ramato intenso con schiuma fine ed abbondante, dal profumo dai toni speziati e fruttati.
Non mi resta invitarvi a provare questa deliziosa mousse di cipolla Delizie Vaticane e alla prossima ricetta! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.