Questo prodotto è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, si può gustare al naturale spalmata sul pane, sui crostini, sulle bruschette, sulla pizza e sulla pasta oltre che per insaporire sughi e condire ogni tipo di pasta.
Io ho utilizzato la 'nduja di Spilinga Delizie Vaticane per i miei involtini di melanzane, ottimi da servire come antipasto, aperitivi e buffet. Un finger food dal sapore deciso che di sicuro sarà apprezzato dai vostri ospiti.
Ecco i miei involtini di melanzane con 'nduja di Spilinga e stracchino.
INGREDIENTI
Non vi resta che provare questa mia ricetta, e non mancate alle prossime novità in arrivo!
INVOLTINI DI MELANZANE CON 'NDUJA DI SPILINGA E STRACCHINO |
- 1 MELANZANA STRIATA
- 250gr di STACCHINO
- 'NDUJA DI SPILINGA DELIZIE VATICANE
- OLIO EVO
- PANE GRATTUGIATO q.b.
- SALE q.b.
PREPARAZIONE
Tagliate a fette non troppo spesse la melanzana e salate da entrambi i lati, passate le fette prima nell'olio evo e poi nel pane grattugiato. Disponete in una teglia foderata con carta forno e infornate a 180° per circa 20 minuti.
Una volta raffreddate spalmate sulle fette di melanzana lo stracchino e poi la 'nduja di Spilinga. Arrotolate e fermate con degli spiedini di legno di bambù spadine golf Papolab.
Servite gli involtini di melanzane con 'nduja di Spilinga e stracchino con la birra artigianale Natavolta Kbirr, dal colore chiaro e dal profumo leggermente fruttato. E' una birra molto beverina fresca e dissetante che al palato si presenta con un finale leggermente luppolato.
INVOLTINI DI MELANZANE CON 'NDUJA DI SPILINGA E STRACCHINO |
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.