LETTORI FISSI

venerdì 1 febbraio 2019

INSALATA DI MARE CALAMARI E GAMBERETTI CON VERDURE

Questa sera avrò a cena alcuni vecchi compagni di scuola e per non essere troppo formale ho preparato un piccolo buffet cosi anche io posso godermi la serata senza dover stare troppo tempo ai fornelli. 
Oltre alle pietanze preparate per un buffet uno degli elementi fondamentali è la scelta degli accessori per allestirlo.
Cercando tra i siti internet ho trovato un'azienda specializzata proprio nella distribuzione di prodotti monouso professionali per pasticceria, gelateria, bar locali ristoranti e fast food nonchè accessori finger food, aperitivi, cocktails, feste di compleanno.
Ho acquistato così diversi articoli che vi presenterò di volta in volta per presentare la mie ricette.
Oggi voglio mostrarvi una meravigliosa coppa infrangibile decorata in rilievo in policarbonato dal design estroso e ricercato che nasce per servire dei dolci al cucchiaio o gelati, ma le sue dimensioni permettono di utilizzarla per presentare anche altre preparazioni. 
Ho scelto quindi questa coppa per servire un'insalata di mare calamari e gamberetti con verdure e devo dire che ha colto l'attenzione dei miei invitati.
INSALATA DI MARE CALAMARI E GAMBERETTI CON VERDURE
INSALATA DI MARE CALAMARI E GAMBERETTI CON VERDURE
 INGREDIENTI

  • 700gr di CALAMARI 
  • 350gr di GAMBERETTI
  • 1 gambo di SEDANO
  • 2 CAROTE medie
  • OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
  • PREZZEMOLO q.b.
  • SALE q.b.
  • qualche LIMONE non trattato 

PREPARAZIONE
Portate ad ebollizione abbondante acqua salata, intanto pulite e lavate i calamari. Quando l'acqua bolle cucinate i calamari per circa 20 minuti, o finchè risulteranno morbidi.
Scolate e lasciate raffreddare.
Portate nuovamente ad ebollizione dell'acqua salata per bollire i gamberetti, e una volta sgusciati, basterà qualche minuto per essere pronti.
Scolate anche i gamberetti e lasciate raffreddare.
Intanto tagliate le carote e il gambo di sedano a piccoli pezzetti. In una terrina aggiungete quindi, i calamari tagliati a pezzetti, i gamberetti, le verdure, del prezzemolo tritato, l'olio evo e il succo di un piccolo limone. Amalgamate tutti gli ingredienti e lasciate insaporire in frigorifero fino a qualche istante prima di servire.
Servite in tavola nella coppa e guarnite con fettine di limone e un ciuffo di prezzemolo.  
INSALATA DI MARE CALAMARI E GAMBERETTI CON VERDURE
Non potevano mancare i piattini monoporzione sky. 
Oltre alla coppa e ai piattini ho utilizzato dei vivaci tovaglioli di carta colorati rossi per ravvivare la tavola e delle forchettine di legno di bambù entrambi acquistati su Papolab
Sono molto soddisfatta degli accessori, sul sito potete trovare un ampio catalogo che di sicuro soddisferà tutte le vostre esigenze e che renderanno i vostri party o buffet chic e coreografici. 
Non perdete le prossime ricette!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.