LETTORI FISSI

giovedì 2 aprile 2015

GNOCCHI FRESCHI DI PATATE SELENELLA PATAMORE CON PESCE SPADA, MELANZANE E POMODORINI DI PACHINO

Salve a tutti, anche se non è giovedì :-D oggi voglio parlarvi di gnocchi, un prodotto che piace davvero a tutti, grandi e piccini, versatile e che si presta alle più svariate preparazioni e condimenti. Fino a qualche anno fa mi piaceva prepararli personalmente, ma dopo la nascita della mia prima bambina il tempo è davvero poco, così ho cominciato a provare i vari marchi in vendita, alla ricerca di un prodotto che si avvicinasse il più possibile a quello preparato in caso, dal gusto genuino e ovviamente privo di conservanti. Gli gnocchi Patamore hanno soddisfatto la mia richiesta: sono preparati con passione come quelli fatti in casa. Vengono preparati utilizzando patate fresche di alta qualità, che vengono cucinate a vapore con la buccia per preservarne valori nutrizionali e gusto delicato, uova fresche, farina e sale per ottenere delle morbide bontà. Gli gnocchi risultano  appetitosi e naturali, disponibili in un’ampia gamma, veloci e facili da preparare. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di prima qualità, non viene utilizzato nessun derivato della patata, come fiocchi di patate o fecola, sono privi di conservanti, additivi e coloranti: dopo l’accurata cottura a vapore e la successiva lavorazione artigianale in sequenza conferiscono alla gnocco il gusto unico e caratteristico della patata, proprio come quelli fatti in casa.

A casa abbiamo apprezzato davvero molto la qualità, il gusto e la morbidezza degli gnocchi Patamore, e vorrei condividere con voi una serie di ricette che vi permetteranno di poter conoscere la gamma di prodotti che ho avuto modo di provare. La seconda ricetta che voglio proporvi è realizzata con gli gnocchi freschi di Patate Selenella da 400gr.
Dalla collaborazione tra Patamore e Selenella nasce un prodotto speciale, ricco di tante qualità e prezioso per la salute. La patata Selenella, infatti, è fonte di Selenio, un oligominerale che, se assunto regolarmente nell'ambito di una dieta varia ed equilibrata, aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.


Ecco i miei gnocchi con pesce spada, melanzane e pomodorini di Pachino.
Image and video hosting by TinyPic
GNOCCHI FRESCHI DI PATATE SELENELLA CON PESCE SPADA, MELANZANE E POMODORINI DI PACHINO 
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
  • 600GR DI GNOCCHI FRESCHI DI PATATE SELENELLA
  • UNA FETTA DI PESCE SPADA DA 300GR CIRCA
  • 1 MELANZANA GRANDE
  • 300GR DI POMODORINI DI PACHINO
  • 3 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
  • SALE Q.B.
  • PEPE NERO MACINATO FRESCO 
  • 1 SPICCHIO D'AGLIO 
PREPARAZIONE
Prendete la fetta di pesce spada, e tagliatela a cubetti piccoli, fate lo stesso con la melanzana, dopo averla lavata e mondata. Tagliate anche i pomodorini di Pachino a spicchi. In una padella abbastanza capiente fate imbiondire uno spicchio di aglio schiacciato aggiungete la melanzana a cubetti e quando sarà appassita aggiungete i pomodorini di Pachino e continuate la cottura a fuoco medio, infine aggiungete i cubetti di pasce spada e lasciate insaporire il tutto, aggiustando di sale per circa 10/15 minuti.
In abbondante acqua salata in ebollizione cucinate per qualche minuto gli gnocchi, scolateli e saltateli in padella con il sughetto di pesce spada, se desiderata potete aggiungere del pepe nero macinato fresco. 
Image and video hosting by TinyPic
GNOCCHI FRESCHI DI PATATE SELENELLA CON PESCE SPADA, MELANZANE E POMODORINI DI PACHINO 
Ecco la confezione vendita degli gnocchi freschi di patate Selenella Patamore che ho utilizzato per la ricetta, il formato è da 400gr e l'involucro trasparente che permette di vedere il contenuto al momento dell'acquisto. Gnocchi morbidi e gustosi proprio come quelli fatti in casa.
Image and video hosting by TinyPic
GNOCCHI FRESCHI DI PATATE SELENELLA  
Alle prossime ricette, a presto!!!

1 commento:

  1. Voglio provare anche io a fare i gnocchi cosi:) un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.