LETTORI FISSI

sabato 21 novembre 2020

AUKEY RICEVITORE TRASMETTITORE - POWER BANK

In questi giorni ho avto la possibilità di provare il trasmettitore Ricevitore Bluetooth 5.0 Aukey, rimanendo ancora una volta molto sddisfatta dal range qualita' prezzo offerto dal prodotto.

Un trasmettitore audio Bluetooth è un piccolo dispositivo che consente di trasmettere o ricevere l’audio stereo tramite Bluetooth utilizzando apparecchi dotati di ingresso e/o uscita AUX per la connessione via cavo al dispositivo, e di Bluetooh per l’invio wireless del segnale, uno strumento indispensabile all'interno di una casa smart. 

Con un  trasmettitore - ricevitore bluetooth si possono fare grandi cose in maniera molto semplice se usiamo lo strumento giusto.

Permette di rendere attuali e connessi anche i dispositivi più datati nel tempo, così da non comprare sempre tecnologie nuove ma di recuperare e rendere attuali quelle ancora funzionanti.

Si può ringiovanire un vecchio impianto stereo trasmettendo dal vostro smartphone la musica via bluetooth. Se il dispositivo è anche trasmettitore, potrete inoltre aggiungere a  una vecchia TV o un vecchio stereo il bluetooth per poterci collegare per esempio delle cuffie bluetooth.

In modalità trasmissione l’audio sarà trasmesso a un altro dispositivo come ad esempio una cuffia wireless Bluetooth, in modalità ricezione sarà invece un dispositivo Bluetooth, ad esempio uno Smartphone, a inviare l’audio ad esempio all’amplificatore di un impianto stereo.

In ricezione si può utilizzare con qualsiasi dispositivo dotato di ingresso AUX, quindi: amplificatori di impianti HiFi (anche vintage), autoradio, casse amplificate, etc. utilizzando come trasmettitore un dispositivo dotato di Bluetooth, ad esempio uno Smartphone o un Notebook. L’utilizzo più diffuso in ricezione è inviare il segnale audio da uno Smartphone a un impianto HiFi con ingresso Aux/Line. 

In trasmissione l’audio, ad esempio di un televisore, viene inviato a un qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth, quindi cuffie wireless, casse amplificate Bluetooth, etc. Un utilizzo tipico in modalità trasmissione è inviare l’audio di un televisore o di un sistema HiFi alle cuffie Bluetooth.


Per far sentire a tutti la vostra musica preferita attraverso di la televisione  sarà sufficiente collegare il vostro smartphone con il ricevitore ed il televisione e il gioco è fatto. Che se poi avete anche un impianto dolby, l’effetto sarà davvero eccezionale.

Un altro uso molto comune del ricevitore Bluetooth è nel campo delle automobili: infatti grazie ad esso lo stereo può trasmettere le canzoni che ospitiamo nel nostro smartphone. Basta collegarlo all’uscita audio con un jack e attivare la connessione Bluetooth. È una cosa davvero semplicissima da fare, alla portata i tutti. 


Tutto ciò lo ritroviamo nel Trasmettitore e ricevitore wireless 2 in 1 AUKEY BR-O8  che offre ad un prezzo veramente alla portata di tutti le seguenti caratteristiche:

  • Connessione audio di alta qualità: utilizza la tecnologia audio Bluetooth 5.0 per una connessione più rapida e una portata più ampia (fino a 50m). Il codec aptX a bassa latenza assicura un audio di alta qualità e un’ottima sincronizzazione audio e video per giocare e guardare film (l'audio sincronizzato può essere ottenuto solo se il dispositivo Bluetooth collegato supporta il codec aptx-LL)
  • Adattatore audio Bluetooth 2-in-1: riproduci audio sui tuoi altoparlanti o sulle tue cuffie in modalità wireless dal tuo televisore o dal tuo sistema stereo non dotati di tecnologia Bluetooth. In alternativa riproduci audio dal tuo telefono o tablet con tecnologia Bluetooth sui tuoi altoparlanti o cuffie con cavo
  • Connessione a due dispositivi: collega simultaneamente fino a due paia di cuffie wireless in modalità trasmettitore per condividere film o musica con un amico o un familiare o collega due altoparlanti con cavo per ascoltare l’audio da uno dei dispositivi collegati
  • Facile funzionamento: tramite il comodo display con controllo touch potrai monitorare lo stato di connessione. Dispone inoltre di due interruttori con cui sarà facile scegliere la modalità audio necessaria.

  • All'interno della confezione troviamo: AUKEY BR-O8 Trasmettitore e ricevitore wireless 2 in 1, Cavo Micro-USB, Cavo audio da 3,5 mm, Cavo audio da 3,5 mm a RCA, Cavo ottico Toslink, Manuale d'Uso, Garanzia di 24 mesi per sostituzine del prodotto e servizio clienti

Ancora una volta Aukey ha fatto centro con l'elevata qualità dei suoi prodotti.

Un altro acquisto che oggi vado a recensire è la powerbank da 20000 mAh .

Nella confezione troviamo oltre alla powerbank:

un cavetto MICRO-USB

Il manuale d’uso

Il certicato di garanzia di 24 mesi

 Un utilissimo accessorio ormai diventato parte integrante della nostra vita,da portare comodamente nello zaino o in borsa,poco discreto ma affidabilissimo.

Compatibile con tutti i dispositivi dotati di porta USB,i quali potranno essere caricati più e pù volte in tutta sicurezza e affidabilità,i dispositivi all’avanguardia dei quali è dotato,potranno permettervi di salvaguardare i vostri apparecchi da un eccessiva ricarica e dal surriscaldamento.

 Nella confezione troviamo in dotazione anche la comoda custodia in morbida spugna,dotata esternamente di una rete x poter conservare nella stessa sede anche il caveto.

 Con la comoda apertura in alto possiamo permetterci di ricaricare i nostri device,senza dover estrarre la powerbank dalla sua comoda custodia.

La powerbank è dotata di un pulsante di accensione dotato di un LED che può assumere ben 3 colori in base alla carica residua (bianco,verde e rosso)

La doppia port in uscita ci permetterà addirittura di poter ricricare contemporneamente nche due dispositivi a scelta.

 Consiglio vivamente per esperienza personale,l’acquisto di questa powerbank dalle molteplici ricariche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.