LETTORI FISSI

domenica 22 novembre 2020

FETTUCCINE AI FUNGHI PORCINI CON CREMA DI PATATE E PANCETTA

 Oggi ho portato in tavola un primo piatto dai sapori tipicamente autunnali e dal profumo delizioso: fettuccine ai funghi porcini su crema di patate e pancetta.

Per preparare questa ricetta occorrono:

-400gr di FETTUCCINE AI FUNGHI PORCINI Pagnani Tartufi
-FUNGHI PORCINI SECCHI Pagnani Tartufi
-2 PATATE GRANDI
-50gr di PANCETTA DI COLONNATA STAGIONATA Il Lardo di Colonnata IGP Mafalda
-SALE q.b.
-OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
In un tagame lasciate soffriggere un cucchiaio di olio evo con un pò di cipolla, aggiungete le patate tagliate a dadini, fate insaporire e rosolare leggermente, a questo punto aggiungete acqua fino a coprirle e terminate la cottura quando saranno morbide. Frullate al mix fino ad ottenere una crema e tenete da parte.
Fate rosolare in una padella la pancetta, tenete da parte e nella stessa padella fate rosolare i funghi porcini, precedentemente ammolati in acqua calda.
Cucinate in abbondante acqua salata le fettuccine conditele con la crema ai funghi e impiattate aggiungendo i funghi porcini e la pancetta. #azienda #pagnani #tartufo #nero #qualità #tradizione #migliore #italy #assaggi #prodotti #best #products #tradition #quality #specialità #salumiitaliani #pancetta #amatriciana #carbonara #provacigusto #qualità #artigiani #materiaprimadiqualitá #anticalarderiamafalda #lardodicolonnataigp #colonnata #carrara #toscana #salumitoscani #salumitipici #irresistibile

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.