LETTORI FISSI

lunedì 13 maggio 2019

I MITI LISCIANI GROUP: LA NUOVA COLLANA DI NARRATIVA PER BAMBINI

La scuola sta per terminare e intrattenere i bambini durante le vacanze è davvero impegnativo, oltre a portarli in spiaggia e a giocare con loro, c'è bisogno di proporre loro attività creative e ludo-didattiche per sviluppare al meglio le proprie capacità. Come ben sapete la mia bambina ha otto anni e mezzo e i suoi orizzonti si stanno aprendo a nuovi mondi ed esperienze ed è molto molto incuriosita dalle proposte tecnologiche e dalla lettura che in quest'ultimo anno ha coltivato leggendo spesso libri di favole.

Il compito di noi genitori è sicuramente quello di seguirli nelle loro scelte, cercando per quanto possibile, di offrire gli strumenti necessari per perseguire i loro interessi: un compito arduo direte, ma se ci si affida ad aziende come Lisciani sarà tutto più semplice.

L’azienda, come già saprete, offre una vastissima gamma di prodotti ricca e articolata per tutte le età: dai giochi elettronici per la prima infanzia ai giochi educativi prescolari, dai giochi scientifici per ragazzi alle attività creative, dai giochi di società per tutta la famiglia agli originali puzzle double-face.

Da sempre all’avanguardia nel mondo dell’innovazione e della sperimentazione didattica, Lisciani è leader nelle nuove tecnologie digitali e touch screen proponendo sia i nuovissimi Mio Tab® prescolare e junior, sia le originali applicazioni-gioco che si possono scaricare dal loro portale.

Presenta inoltre, una vasta gamma di libri per ragazzi, dedicati sia ai bambini di età prescolare sia a quelli più grandi. I libri Lisciani, coloratissimi e corredati da tante attività gioco, sono curati nell’editing e vantano un successo sempre crescente.
New entry in casa Lisciani è la nuova collana dedicata ai Miti greci, una narrativa dedicata alla fascia di età 8-12 anni avvincente, interessante, curiosa, avventurosa, che fa catapultare i bambini in un mondo popolato da eroi, divinità, creature incantate e mostruose che non hanno niente da invidiare ai supereroi moderni.

Aurora ha scelto quattro dei sei titoli che comprendono l'intera collana di narrativa mitologica, in via di sviluppo già dal prossimo anno:
  • ADE E PERSEFONE
  • PROMETEO E IL FUOCO
  • TESEO E IL MINOTAURO
  • NARCISO
I MITI LISCIANI GROUP: LA NUOVA COLLANA DI NARRATIVA PER BAMBINI 
I miti vengono raccontati in chiave moderna, nei libri sono presenti anche diverse illustrazioni, ottima rilegatura a prova di bambino e una bellissima copertina cartonata. I libri sono molto maneggevoli viste le dimensioni e si possono tranquillamente portare in borsa, per concedersi una piacevole lettura ovunque.
I MITI LISCIANI GROUP: LA NUOVA COLLANA DI NARRATIVA PER BAMBINI 
La lettura è molto scorrevole e alla fine di ogni racconto c'è una sezione chiamata "DOCUMENTI" nella quale vengono illustrati tutti i personaggi mitologici presenti nel mito, i luoghi e gli oggetti menzionati. 
I MITI LISCIANI GROUP: LA NUOVA COLLANA DI NARRATIVA PER BAMBINI 

Aurora si è da subito incuriosita alla collana e con molto interesse legge alcune pagine prima di addormentarsi. 
Noi siamo molto contenti che si sia appassionata alla lettura de I Miti, anche perchè non si troverà spiazzata nel momento in cui li studierà a scuola ma avrà già le idee chiare su quello che saranno gli argomenti trattati. 
Per conoscere la collana completa seguite-->  I Miti Lisciani <--, sicuramente saranno un regalo gradito per i vostri bambini o per i vostri nipotini.
Buona lettura! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.