LETTORI FISSI

venerdì 3 maggio 2019

CROSTINI CON FAVE, PECORINO E PROSCIUTTO COTTO

Fave e pecorino sono un connubio al quale è impossibile rinunciare per le gite fuori porta romane, io che non abito molto lontano a Roma non potevo fare altro che proporre per il primo maggio una versione rivisitata di questo classico. 
Io ho proposto ai miei ospiti dei crostini di pane con fave, pecorino e prosciutto bignè Magrì Food.
CROSTINI CON FAVE, PECORINO E PROSCIUTTO COTTO
INGREDIENTI
  • 500gr di FAVE
  • PROSCIUTTO BIGNE' MAGRI' FOOD
  • PECORINO ROMANO
  • 2 cucchiai di OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
  • 1 cipolla
  • SALE q.b.
  • PANE RAFFERMO

PROCEDIMENTO
Dopo aver mondato e lavato le fave, fate soffriggere la cipolla tagliata sottile nell'olio finchè sarà appassita, aggiungete le fave, lasciatele insaporire e continuate la cottura a fuoco basso (se necessario aggiungete un pò di acqua calda), aggiustate di sale.
Tagliate delle fette di pane raffermo e fate tostare in forno per qualche minuto. Ora è possibile preparare i crostini: sulle fette di pane aggiungete le fave cotte, il prosciutto cotto e scaglie di pecorino romano. A piacere potete aggiungere il pepe e ancora poco olio.

CROSTINI CON FAVE, PECORINO E PROSCIUTTO COTTO
Magrì Food è un'azienda che produce delle ottime specialità alimentari. In questi giorni ho avuto modo di apprezzarne la qualità e di portare in tavola dei prodotti genuini e saporiti, che si sposano benissimo con i gusti di grandi e piccini. 
Oggi l'azienda è un punto di riferimento per il territorio marchigiano nel mercato dei prosciutti cotti salvaguardando una lavorazione accurata ed artigianale curata in tutti i particolari dando vita ad un prosciutto cotto salato con sale marino sardo, insaporito con la bollitura degli aromi e lavorato esclusivamente a mano.

Come sempre per servire al meglio le mie preparazioni mi avvalgo degli accessori Papolab, in questo caso ho utilizzato i tovaglioli di carta per cocktail colorati e le forchettine di legno di bambù. 

Continuate a seguirmi, in arrivo tante novità per voi, alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.