LETTORI FISSI

mercoledì 24 aprile 2019

SPAGHETTI INTEGRALI CON POMODORINI CILIEGINO, ACCIUGHE E MOLLICA TOSTATA

Stare sempre ai fornelli e preparare piatti più elaborati e dalla preparazione più lunga può stancare per questo oggi voglio proporvi in questo post una ricetta facile e veloce che sicuramente troverà riscontro positivo tra i vostri commensali. 
A dare un gusto più aromatico a questo piatto ci aiuta Delizie dal palato Sarubbi con il suo preparato a base di Aromi per pasta: un trito secco di aglio, origano, basilico, peperoncino, prezzemolo e sale.
In qualsiasi momento e in tutte le stagioni è possibile avere in dispensa questo profumato mix di aromi che trova utilizzo in diverse preparazioni come primi e secondi a base di carne e pesce.
Aromi per pasta è disponibile in un vasetto di vetro da 45gr che ne preserva tutta la freschezza e il profumo. 
I pomodorini ciliegino dal loro inconfondibile profumo e gusto delicato che trovate nella ricetta sono dell'Orticoltura Gandini Antonio, la loro qualità rende ogni piatto unico e colorato.
Ecco i miei spaghetti integrali con pomodorini ciliegino, acciughe e mollica tostata.
SPAGHETTI INTEGRALI CON POMODORINI CILIEGINO, ACCIUGHE E MOLLICA TOSTATA
 INGREDIENTI

  • 400gr di SPAGHETTI INTEGRALI LE GEMME DEL VESUVIO
  • 300gr di POMODORINI CILIEGINO ORTICOLITURA GANDINI ANTONIO
  • 4 FILETTI di ACCIUGHE In Padella DELICIUS
  • 2 cucchiaini di AROMI PER PASTA DELIZIE DEL PALATO - SARUBBI
  • MOLLICA di PANE raffermo
  • OLIO EVO 
  • SALE q.b.

PROCEDIMENTO
Portate ad ebollizione abbondante acqua salata, intanto mondate e lavate i pomodorini e tagliateli a metà. In una padella fate soffriggere dell'olio evo con 2 cucchiaini di aromi per pasta, aggiungete i filetti di acciughe e lasciate sciogliere e insaporire il tutto. A fuoco medio aggiungete i pomodorini tagliati a metà facendo attenzione a non abbassare troppo il fuoco altrimenti non otterrete l'effetto del pomodorino intero. A parte fate tostare la mollica del pane raffermo con 1 cucchiaio di olio evo. 
Quando l'acqua raggiunge il bollore cucinate gli spaghetti integrali per circa 8 minuti scolate e lasciate insaporire.
Dopo aver impiattato aggiungete la mollica del pane tostato e se vi piace una spolverata di ricotta salata.
SPAGHETTI INTEGRALI CON POMODORINI CILIEGINO, ACCIUGHE E MOLLICA TOSTATA 
Le acciughe In Padella Delicius sono ideali per questo tipo di preparazione in quanto si sciolgono delicatamente e si fondono con gli altri ingredienti per un gusto ricco e deciso. La confezione in busta P.E.T a ridotto contenuto di olio è molto pratica e prelevare i filetti delle acciughe risulta più facile e veloce senza più spreco di prodotto. Il filetto risulta sodo e sempre intero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.