LETTORI FISSI

domenica 28 aprile 2019

EDICART: IL MIO PRIMO ATLANTE - MILES KELLY

Buona domenica a tutti, come sapete ho una bambina di 8 anni che frequenta la terza elementare e in questo anno scolastico ha iniziato a studiare nuove materie tra cui la geografia.
Far capire e studiare questa materia ai bambini non è proprio così semplice perchè sono abituati a toccare con mano e a vedere ciò che viene detto loro, ho avuto così un grande aiuto dalla Edicart.

Il gruppo Edicart è oggi tra i principali editori di libri per bambini e ragazzi presenti in Italia.

Edicart nasce nel 1986 grazie ad Ezio Cagnola, fondatore e Presidente, affiancato, oggi, dai figli Luigi e Annamaria.

La ricchissima antologia Edicart è suddivisa nei cataloghi: EDIBIMBI - EDICART – CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR: volumetti pensati per i piccoli lettori che di speciale hanno l’abbinamento tra la filosofia del libro, come strumento didattico e quello del gioco.

Come vi dicevo, grazie a Il mio primo Atlante, Aurora ha avuto un approccio più semplice e divertente alla geografia, e molte delle sue domande hanno trovato risposta proprio leggendo questo libro. 

EDICART: IL MIO PRIMO ATLANTE - MILES KELLY

Il libro è rilegato perfettamente, direi a prova di bambino, e ha una copertina in cartonato rigido dai colori allegri e brillanti, resa ancora più accattivante per le femminucce grazie alla presenza di glitter e brillantini.
Il formato quadrato di medie dimensioni risulta molto maneggevole e facile da sfogliare.

Questo atlante illustrato porterà i nostri bambini in giro per tutto il mondo! Ha oltre 20 mappe colorate tutte da esplorare che stimolano la curiosità dei bambini e un bellissimo poster del planisfero per scoprire il nostro pianeta all'insegna del divertimento.
EDICART: IL MIO PRIMO ATLANTE - MILES KELLY
Ad ogni regione del mondo è dedicata una mappa contenente indicazioni molto chiare che sviluppano diversi punti di interesse tutti da scoprire. Per ogni paese ci sono tante curiosità e mappe di localizzazione che facilitano la consultazione, che ci portano alla scoperta di ogni singolo territorio con le sue curiosità e specifiche caratteristiche. 

EDICART: IL MIO PRIMO ATLANTE - MILES KELLY
Il poster, contenuto all'interno dell'Atlante, permette ai bambini di continuare a esplorare il mondo con fascino e divertimento.
EDICART: IL MIO PRIMO ATLANTE - MILES KELLY
Aurora dice: "Il mio primo Atlante mi ha fatto da guida per portarmi in luoghi che non ho mai visitato, consentendomi di conoscere e di apprezzare non solo le bellezze naturali ma anche le bellezze costruite dall'uomo come il Colosseo e la Torre Eiffel" e di conoscere popoli a me lontani come i Masai in Africa".

Mia figlia ha imparato tantissime altre informazioni oltre a quelle presenti sul libro di testo di geografia e oltre alla spiegazione dell'insegnante. Ha sviluppato una capacità di orientamento sulla mappa geografica e ha appreso con divertimento tutte le varie caratteristiche di ogni luogo del mondo.
In definitiva vi dico che il mio primo atlante è uno strumento di informazione, di curiosità e anche di divertimento per i nostri bambini, quindi consiglio a voi genitori di acquistare questo meraviglioso compagno di viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.