LETTORI FISSI

venerdì 2 novembre 2018

LISCIANI MIO PHONE 5' 4G-lte YOUTUBER

Per venire incontro alle esigenze dei genitori che non vogliono mettere al bando la tecnologia ma nemmeno rinunciare alla sicurezza, in questi anni sono usciti sempre più dispositivi pensati appositamente per bambini e ragazzi, dotati di filtri e misure di sicurezza.

Oggi vi parlo proprio di uno di questi: uno smartphone per bambini dai 6 ai 12 anni che ho avuto l’occasione di testare.

Si chiama Mio Phone ed è della Lisciani. E’ un vero e proprio smartphone android che con il suo speciale mini sistema operativo offre un ambiente sicuro per giocare, navigare e guardare video e, come ogni cellulare per bambini che si rispetti, è dotato di opzioni di parental control che permettono al genitore di gestire tutte le varie funzioni! Tutto questo con un design molto curato, che richiama molto da vicino i modelli di smartphone degli adulti.

Rivolgendosi agli aspiranti youtuber, Lisciani ha pensato di proporre, insieme allo smartphone, uno strumento essenziale per fare le riprese video, un cavalletto/selfie stick. 

LISCIANI MIO PHONE 5' 4G-lte YOUTUBER
Nella scatola troviamo un Mio Phone 5’’, con la cover in silicone trasparente già indossata e una pellicola di protezione sullo schermo, una batteria impacchettata in una scatoletta separata, gli auricolari bianchi, un caricabatterie da muro, un libretto di istruzioni, 24 cover in cartoncino capaci di accontentare tutti i gusti, un cavalletto con asta telescopica regolabile in base all'altezza del bambino  e un minuscolo telecomando. 
LISCIANI MIO PHONE 5' 4G-lte YOUTUBER
Mio Phone 5” presenta un sistema operativo Android 7.0, supportato da un classico processore Quad Core, una memoria RAM da 1 Gigabyte, una memoria di sola lettura (ROM) di ben 16 Gigbyte (espandibile fino a 32 Gb con memoria micro sd) due fotocamere (la principale da 5mpx e quella frontale da 2mpx). 

La novità di questo nuovo modello è il suo schermo HD IPS da 5 pollici (720 x 1280 px). L’immagine dello schermo appare molto nitida e con buona visibilità da diverse angolazioni.

Il device 5’’ ha una batteria abbastanza potente da 2000 mAh ed offre un’autonomia molto buona con 4-5 ore di utilizzo intensivo e anche 3-4 giorni se utilizzato poco. Possiamo connetterci ad Internet tramite Wifi o internet mobile 4G. Il posto per la scheda SIM sembra essere riservato esclusivamente alla schede più recenti e più piccole. E’ dotato di una porta micro USB e modulo Bluetooth, indispensabili per il trasferimento dei file in tutta comodità.

Mio Phone 5’’ è a tutti gli effetti un normale smartphone Android. Ciò che lo rende speciale e adatto ai bambini è un mini sistema operativo dedicato ai più giovani che ha il compito di proteggerli dai pericoli del web, di educarli e di divertirli con le app firmate Lisciani.

Il bambino ha a sua disposizione una propria Home Page personalizzabile. Da qui può fare tutte le attività base di un normale smartphone, come chiamare, messaggiare, navigare o giocare, ma seguendo le regole impostate dal parental control. 
LISCIANI MIO PHONE 5' 4G-lte YOUTUBER
LISCIANI MIO PHONE 5' 4G-lte YOUTUBER



I giochi che ci propone Mio Phone sono organizzati in diverse sezioni, tra quali: 
  • Talent School, dedicata ai bambini dai 5 agli 8 anni, che raccoglie giochi educativi che seguono le discipline della scuola primaria. Qui troviamo delle app per lo sviluppo del linguaggio, classici giochi di logica e matematica, quiz, app per lo studio della storia e geografia e, ovviamente, la lingua inglese. 
  • Laboratori molto attivi, la sezione dedicata alla creatività. Ci sono delle app per disegnare, fare musica, cucinare, prendersi cura di un cucciolo virtuale, creare le composizioni di puntini, vestire le bambole e molto altro. 
  • Move games, le 4 app che sfruttano il sensore di movimento di Mio Phone. Il bambino si mette alla guida di una macchina o un aereo e deve cercare di evitare gli ostacoli e prendere le lettere, sillabe o numeri giusti. E non c’è bisogno di schiacciare i pulsanti o toccare lo schermo, il controller è l’intero telefono! 
  • Lisciani Cloud, una raccolta di giochi che nutriranno lo spirito competitivo del bambino, dove sfidarsi con gli amici e cercare di battere i punteggi più alti in giochi di memoria, attenzione e velocità di reazione. 
Il punto di forza dei dispositivi Lisciani è come sempre l’affidabile sistema di parental control che oltre a creare un ambiente sicuro per giocare, navigare e telefonare, protegge anche dai pericoli della vita reale, con la geolocalizzazione e speciale funzione SOS.

La sicurezza online è garantita da Edu-Browser che permette l’accesso soltanto ai siti inseriti nella whitelist che i genitori possono compilare dal pannello di controllo dedicato.

My TV è invece un’app di streaming video, una specie di YouTube sicuro, dove il bambino potrà guardare i video preferiti dalla propria playlist, curata dai genitori dall’area di parental control.

Per i genitori più ansiosi c’è anche una funzione di geolocalizzazione che da un permette di vedere sulla mappa da un qualsiasi dispositivo smart dove si trova Mio Phone in ogni momento della giornata.

In definitiva con ben 16 Gigabyte di memoria e uno schermo molto luminoso con colori vividi ed un’ottima risoluzione, Mio Phone 5’’ 4G-lte Youtuber, non ha molto da invidiare agli smartphone più blasonati della stessa fascia di prezzo. Ad un hardware discreto e ad un design moderno e maturo si aggiunge un sistema di parental control molto completo che lo rende un ottimo smartphone per bambini e ragazzi.


Mia figlia Aurora, inutile dirlo, è entusiasta del suo nuovo smartphone Lisciani e si diverte a scattare selfie e ad essere una prossima youtuber(anche lei vuole diventare blogger come la mamma :D, lo dico con una punta di orgoglio :P ). Grazie alle 24 cover in cartoncino personalizza lo smartphone come più desidera avendo così l'impressione di avere sempre un nuovo telefono a sua soddisfazione. 
Io e mio marito eravamo un pò scettici alla richiesta da parte di nostra figlia di avere un suo smartphone personale ma Lisciani, grazie alla sue garanzie di sicurezza, ci rende sereni e felici nel vederla contenta. 
LISCIANI MIO PHONE 5' 4G-lte YOUTUBER

LISCIANI MIO PHONE 5' 4G-lte YOUTUBER
Consiglio ai genitori che sono titubanti di provare Mio Phone 5’’ 4G-lte Youtuber, può essere sicuramente un regalo gradito anche per il prossimo Natale. 

Alla prossima, a breve ci saranno altre novità Lisciani a presto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.