LETTORI FISSI

venerdì 20 novembre 2015

KINDER CEREALI E PROGETTO "PROMESSA MANTENUTA"

Come molti di voi sanno sono mamma da cinque anni e la mia vita è cambiata tantissimo. Prima dedicavo molto tempo a me stessa, ai miei hobby preferiti, la palestra, cena fuori, ma ora il tempo si passa in funzione della famiglia e agli impegni che ha la bambina. Aggiungerei anche che in casa il "lavoro" non è mai abbastanza e il marito difficilmente aiuta nelle faccende domestiche. Quante di voi vi rivedete in tutto ciò? Credo una bella maggioranza :D . Ovviamente tutto si fa con estremo piacere, però si sente l'esigenza di ritagliare un piccolo spazio della giornata a noi.

Considerando ciò, Kinder Cereali si è resa così promotrice di un'iniziativa che risponde ai bisogni delle mamme: Promessa Mantenuta.
Image and video hosting by TinyPic
KINDER CEREALI E PROGETTO "PROMESSA MANTENUTA"

“Promessa Mantenuta” è un’iniziativa di Kinder Cereali che nasce per valorizzare e rispondere ai bisogni delle mamme di oggi, impegnate in una quotidianità molto più complessa di quanto fosse in passato. Sono donne e mamme indipendenti, piene di risorse, che affrontano con energia ed entusiasmo i molteplici impegni della vita, nella loro quotidiana corsa contro il tempo per riuscire a incastrare tutte le ‘mission del giorno’.

Con il concept “Promessa Mantenuta” di Kinder Cereali si chiude ideologicamente un ciclo iniziato nel 2014 con la campagna valoriale dal titolo “Posso aiutarti, mamma?”, cercando di stimolare piccoli contributi personali da parte dei papà e dei figli, che possono concorrere notevolmente ad “alleggerire” la giornata delle loro mamme, ringraziandole per tutto quello che fanno.

Promessa Mantenuta è un esperimento sociale in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie: 10 reclutate online tramite candidatura spontanea, 11 invitate da Kinder Cereali come “ambasciatrici” dell’iniziativa.

In ogni famiglia il papà con i figli si impegneranno in un piccolo aiuto a casa per aiutare la mamma a guadagnarsi una fetta di tempo libero: apparecchiare la tavola la sera, lavare i piatti, prendersi cura dell’animale domestico e così via, sono solo alcuni dei tips pensati per i papà che rendono questi piccoli gesti di aiuto un momento allegro da condividere con i propri figli

Si tratterà di un impegno quotidiano da ripetere per 21 giorni, che è il tempo indicato in psicologia per creare un’abitudine: dal 16 novembre al 6 dicembre.

Alle 21 famiglie sarà inviato un kit che conterrà un pulsante da premere ogni volta che verrà mantenuta la promessa, aggiornando, così, automaticamente un counter, che tradurrà ciascun click in 10 minuti liberi per la mamma, registrando e sommando tutto il tempo che verrà regalato alle mamme grazie alle azioni dei propri cari.

Tempo libero che la mamma potrà dedicare non solo a sé, ma anche a tutta la famiglia.

Al progetto prenderanno parte anche alcuni volti noti come la famiglia Pisani-Follesa, Linus e Nicola.

Qui troverete anche i risultati della ricerca fatta lo scorso anno attraverso Ipsos per il progetto "Ti prometto"

21 giorni, 21 famiglie, 1 solo obiettivo... Scopri il progetto "Promessa mantenuta" Kinder Cereali.
Buzzoole

32 commenti:

  1. bellissima iniziativa,io la aiuto in quel che posso mia mamma....spesso cucino e mi rifaccio sempre il letto :)

    RispondiElimina
  2. sai che non conoscevo quest iniziativa , comunque sarebbe molto bello se in tutte le famiglie tutte aiutassero di più la mamma :)
    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. finalmente un'iniziativa più che giusta aiutare le proprie mamma sarebbe più che giusto

    RispondiElimina
  4. Una bellissima iniziativa di quale non ero a conoscenza, complimenti per articolo!

    RispondiElimina
  5. Iniziativa interessante che non ero nemmeno a conoscenza, la mia ma mamma la aiuto sempre :)

    RispondiElimina
  6. Ottima iniziativa, un modo divertente per responsabilizzare figli e padri alla collaborazione familiare

    RispondiElimina
  7. Questa è un'ottima iniziativa , penso che bimbi sin da piccoli devono essere responsabilizzati ed aiutare magari nelle piccole cose la mamma Tutti in famiglia devono aiutare la mamma. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  8. Bella iniziativa di Kinder cereali, non la conoscevo, grazie di averla postata sul tuo blog!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questa iniziativa la trovo davvero bellissima, grazie per le info

    RispondiElimina
  10. Ottima iniziativa, non lo sapevo grazie dell'informazione!

    RispondiElimina
  11. che bella iniziativa, la condivido subito

    RispondiElimina
  12. a parte che adoro il cioccolato kinder.. e quest'iniziativa è davvero eccezionale :)

    RispondiElimina
  13. mi piace sposare la bontà di questo progetto, io da sociologo apprezzo molto questi test utili per interpretare cognitivamente nuclei valoriali secondo un approccio comportamentista.

    RispondiElimina
  14. Bellissima iniziativa da parte della kinder

    RispondiElimina
  15. Uniniziativa che apprezzo molto, noi mamme difficilmente riusciamo a ritagliarci del tempo libero ed anche un piccolo aiuto diventa prezioso.

    RispondiElimina
  16. io sono una mamma e l'iniziativa mi piace molto

    RispondiElimina
  17. Lodevole iniziativa, la trovo davvero utile e positiva.

    RispondiElimina
  18. avevo già sentito parlare di questa iniziativa e credo che un brand come la Kinder è il testimonial ideale per affrontare il tema famiglia!

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questa iniziativa, la trovo molto carina :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.