LETTORI FISSI

domenica 16 marzo 2014

CASEIFICIO DI MAROLA: PARMIGIANO REGGIANO E PRODOTTI TIPICI EMILIANI

Salve a tutti, oggi voglio parlarvi del Caseificio di Marola, dal 1900, l’azienda, a conduzione familiare, si trova tra le colline dell’appenino matildico. Una tradizione ormai che si tramanda da più di un secolo: l’amore per la produzione artigianale del Parmigiano-Reggiano.  I fratelli Rossi, periti agrari specializzati in chimica alimentare, hanno trasformato l’originaria cooperativa sociale, in un’azienda privata dove viene tramandata la passione di famiglia per un prodotto unico al mondo: il Parmigiano- Reggiano.
Nel caseificio di Marola vengono prodotte circa 12 forme di Parmigiano Reggiano al giorno, oltre a stracchini, formaggi molli, ricotta fresca di giornata, caciottine, tosello…
Tra la produzione c’è la gustosa linea Exquisita: Crema di Parmigiano-Reggiano in 6 gusti diversi per preparare gustosi primi e secondi piatti in modo veloce e semplice. La crema di Parmigiano-Reggiano Exquisita si presta anche alla preparazione di  sfiziosi aperitivi.
Image and video hosting by TinyPic
CASEIFICIO DI MAROLA: EXQUISITA CREMA DI PARMIGIANO REGGIANO 
In particolare voglio parlarvi di Exquisita naturale.
Image and video hosting by TinyPic
CASEIFICIO DI MAROLA: EXQUISITA CREMA DI PARMIGIANO REGGIANO
Tutto il gusto del Parmigiano Reggiano racchiuso in una gustosa crema da spalmare.  Ideale per condire primi e secondi, Exquisita è una prelibatezza  originale e gustosa prodotta solo con ingredienti genuini: il migliore Parmigiano Reggiano del Caseificio di Marola e latte di eccellente qualità. Con un basso contenuto di grassi e ricchissima di proteine e calcio, è ottima anche come accompagnamento per verdure saltate, bolliti misti e salumi.

Io ho utilizzato Exquisita naturale per preparare dei crostini di polenta con prosciutto cotto. 
Image and video hosting by TinyPic
CASEIFICIO DI MAROLA: RICETTA CROSTINI DI POLENTA CON EXQUISA NATURALE E PROSCIUTTO COTTO 

 INGREDIENTI
  • UNA CONFEZIONE DI POLENTA GIA' PRONTA
  • 1 VASETTO DI EXQUISITA NATURALE CASEIFICIO DI MAROLA
  • 150GR DI PROSCIUTTO COTTO 
  • PEPE 
  • 1 CUCCHIAINO DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
PROCEDIMENTO
Per la realizzazione di questa ricetta è possibile acquistare un panetto di polenta già pronta e tagliarla a fette oppure è sufficiente preparare della polenta e, dopo che si è raffreddata, tagliarla a fette. Disponete le fette di polenta in una padella, unta con poco olio extravergine di oliva e fatela rosolare da entrambe i lati a fuoco medio. Tagliate il prosciutto cotto a striscioline e lasciatelo abbrustolire in una padellina anti-aderente, aggiungetelo alla polenta, aggiungete Exquisita Naturale e del pepe macinato. Abbassate la fiamma e lasciate fondere la crema di Parmigiano - Reggiano Exquisita, insaporendo il tutto. 
Una ricetta facile e veloce ma vi assicuro gustosa, la crema di Parmigiano Reggiano ha un gusto che si abbina perfettamente, delicata e perfetta per chi ama la semplicità. 
E' possibile poter acquistare Exquisita Naturale anche sul sito del Caseificio di Marola al prezzo di 2,00 euro, il formato presente è da 100gr, un prezzo che ritengo ottimo considerando l'alta qualità dei prodotto utilizzato. 
Presto vi presenterò le altre 5 varianti della linea Exquisita, non mi resta che lasciarvi i contatti aziendali, alla prossima!!!

CONTATTI
CASEIFICIO DI MAROLA S.A.S.
Via La Svolta, 20 -  42033 Marola, Carpineti (RE)
Tel. +39 0522 813191
sito web: http://www.caseificiodimarola.com/
e-mail: info@caseificiodimarola.com
pagina fb: https://www.facebook.com/CaseificioMarola






41 commenti:

  1. Mamma mia Maria che delizia quelle fette di polenta ..gustosissime anche tanto golose...Exquisita è un brand nuovo per me ma queste creme devono essere tutte davvero ottime da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero ottime le creme exquisita, ti consiglio di provare

      Elimina
  2. averla avuta una "exquisitezza" del genere, proprio oggi che ho preparato la polenta...sarebbe stato perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahha la prossima volta provala con exquisita le creme del caseificio di marola vedrai che buone

      Elimina
  3. deliziose queste cremine, le conosco benissimo ed ho sempre in casa qualche barattolino da gistare anche quando ci sono ospiti per offrire qualcosa di estremamente buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo , con exquisita di caseificio marola si fa sempre un figurone

      Elimina
  4. essendo una siciliana non so come siala polenta ma il parmigiano lo conosco benissimo lo utilizzo spesso ma queste creme devono essere gustose e particolarmente buone da utilizzare in molte ricette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si, exquisita di caseificio di marola da un tocco in più a tutti i piatti

      Elimina
  5. Quanti bei prodotti che produce questo caseificio Emiliano, non si può non trovare qualcosa di interessante e ordinarlo. Vado a dare una sbirciatina più accurata al sito ciao e grazie per avercelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per seguirmi, sono sicura che apprezzerai molto i prodotti del caseificio di marola

      Elimina
  6. mamma mia quelle fette di polenta sono da acquolina...complimenti per l'ottima preparazione e presentazione..
    non conoscevo questi prodotti ma devono essere deliziosi..adoro il parmigiano e la crema deve essere una vera bontà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero deliziosa la crema exquisita del caseificio di marola

      Elimina
  7. Crema di Parmigiano-Reggiano??? Mai sentita ma ho l'acquolina in bocca solo a vederla in foto *.*
    Io adoro i formaggi, in particolare il Parmigiano...e questi vasetti speciali non posso di certo lasciarmeli scappare!!!
    Che bella segnalazione, vado sul sito a fare un ordine!!!!

    RispondiElimina
  8. crema di parmigiano reggiano..questo si che è un condimento che devo assolutamente assaggiare, ma anche gli altri prodotti del caseificio di marola mi stuzzicano parecchio

    RispondiElimina
  9. squisita la crema di parmigiano, la voglio provare. Complimenti, i tuoi crostini di polenta sono un'ottima idea.

    RispondiElimina
  10. Amo il parmigiano reggiano, sapere che c'è un'azienda come caseificio marola che produce anche le creme mi fa tanto piacere, così stuzzica la nostra creatività in cucina :)

    RispondiElimina
  11. Mamma mia quante cose buonissime e genuine che propone Caseificio di Marola..devono essere tutte davvero squisite queste creme..e poi vabbè le tue fette di polenta davvero molto invitanti!!!

    RispondiElimina
  12. Conosco molto bene i prodotti che offre questo caseificio, e posso dirti che a casa mia non mancano mai, soprattutto quando ho amici a cena, un aperitivo con questi prodotti e d'obbligo!

    RispondiElimina
  13. Mi hai dato un ottima idea per utilizzare questi prodotti, li ha comprati l'altro giorno mio marito perchè incuriosito, con questa ricetta golosa sono sicura che ora la polenta la mangeranno anche i miei figli!

    RispondiElimina
  14. queste creme sono una più invitante dell'altra, mi piacerebbe assaggiare la crema ai funghi porcini e quella al peperoncino!!

    RispondiElimina
  15. il parmigiano reggiano racchiuso in queste deliziose creme??? che delizaaaaaa non le avevo mai viste....corro nel sito per vedere dove si vendono.

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questi prodotti di questo caseificio, per me completamente nuovi, sembrano davvero degli ottimi prodotti davvero interessanti grazie per avermeli fatti conoscere un bacio

    RispondiElimina
  17. un prodotto più buono dell'altro, tra l'altro io amo i formaggi (sono anche diventata assaggiatore di formaggi) mi piace come hai ingolosito i tuoi crostini di polenta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. Mamma che roba!! *__* io sono pazza per i formaggi e amo anche le creme, vuoi figurarti le creme di formaggio parmigiano ai sapori se non mi stimolano un'acquolina pazzesca!! Non conoscevo questi prodotti ma vai sicura che farò di tutto per trovarli e assaggiarli!

    RispondiElimina
  19. Questa crema è molto golosa, poi su quelle bruschette. Me ne mangerei volentieri due

    RispondiElimina
  20. Io adoro i formaggi mi piacciono tutti e questa crema di parmigiano reggiano sembra squisita, ti ringrazio di avermi fatto conoscere il Caseificio di Marola sembra proprio abbia degli ottimi prodotti!! Invitantissimi anche i tuoi crostini sicuramente da provare! Grazie e Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  21. Particolare queste creme, sembrano anche molto buone. La ricetta che hai realizzato e molto gustosa.

    RispondiElimina
  22. adoro i formaggi e mi piace provarne sempre di nuovi per apprezzarne le doti culinarie..golosissimi i tuoi crostini di polenta!!

    RispondiElimina
  23. che fameeeeeeeeeee! mi hai fatto venire una fame immane che deliziaaaaaaaaaaaaaaaa! non conoscevo questi prodotti. Sbaaavvvv!!!

    RispondiElimina
  24. Il caseificio di marola non lo conosco ma mi hai fatto venire voglia di provare questi prodotti fantastici. La polenta... wooooowwww!!!

    RispondiElimina
  25. Che deliziosi prodotti, non conoscevo il brand e li trovo davvero sfiziosi ed invitanti... da provare ;) complimenti.

    RispondiElimina
  26. che bontà la crema di parmigiano. Per me il caseificio marola è nuovo, ma sinceramente mi hai fatto venire voglia di scoprire il sapore di questa crema di parmigiano. Che buona la tua ricetta con la polenta. Brava!

    RispondiElimina
  27. non conoscevo il caseificio di marola, una bella novità per me...sono curiosissima di provarla..avrà esaltato al meglio la tua splendida ricetta

    RispondiElimina
  28. ottimi prodotti e fantastica la tua ricettona, complimenti mi piace molto deve essere superba!

    RispondiElimina
  29. Dev'essere molto buona questa crema exquisita, poi io adoro tutto quello che sa di parmigiano, complimenti a te per la ricetta e all'azienda per questa deliziosa novità.

    RispondiElimina
  30. vado a vedere dov'è questo caseificio sulla mappa! potrebbe essere bello andare a fare acquisti!!

    RispondiElimina
  31. Mamma che aspetto gustoso queste creme di formaggio!!!
    Non conoscevo Marola, ma adoro il parmigiano, quindi mi fido!!!

    RispondiElimina
  32. Ecco, delle " salsette " a base di formaggio farebbero la mia felicità, non conosco questa azienda Marola ma vedo che i loro prodotti sono golosi e rendono i piatti super invitanti

    RispondiElimina
  33. che bontà hai preparato con questi prodotti! non conoscevo l'azienda Marola ma vado subito nel sito a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  34. che validi!!! Quelle polentine farcite hanno un aspetto invitante :D

    RispondiElimina
  35. Adoro i formaggi, in particolar modo il parmigiano. Non ero a conoscenza dell'esistenza di queste creme, che sicuramente sono deliziose! Molto invitante il piatto che hai preparato. ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.