LETTORI FISSI

domenica 30 giugno 2013

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST IL PANINO PERFETTO CON PEMA
Salve a tutti come da titolo di questo post partecipo al contest  IL PANINO PERFETTO CON PEMA, vi propongo la mia ricetta.
THE  EXOTIC SANDWICH

Image and video hosting by TinyPic

Il mio panino è preparato con una crema di ricotta aromatizzata con cannella e rum e delle fette di anans.
INGREDIENTI
  • 200 GR DI RICOTTA DI MUCCA
  • 30GR DI ZUCCHERO SEOMOLATO
  • 1 BUSTINA DI CANNELLA 
  • RUM QUANTO BASTA PER AVERE UN CREMA LISCIA MA NON TROPPO LIQUIDA
  • 2 FETTE DI PANE DI SEGALE PEMA
  • ANANAS SCIROPPATA A FETTE
PREPARAZIONE
Dopo avere setacciato per bene la ricotta, unite lo zucchero semolato, la cannella e il rum fino ad ottenere una crema con la consistanza non troppo liquida che spalmerete sulle fette di PANE DI SEGALE PEMA, a questo punto aggiungete le fette di ananas a pezzetti e richiudete il tutto, vi suggerisco prima di servirlo, di lasciarlo per qualche minuto in frigorifero per renderlo più fresco e per compattare meglio la crema a base di ricotta. 
Facile no?! Se la mia ricetta vi è piaciuta cliccate su questa immagine e cercate il mio commento con la ricetta.

Image and video hosting by TinyPic

Grazie alla prossima!!!

Image and video hosting by TinyPic


POLLO ALLA BIRRA CON PATATE
Salve a tutti oggi una nuova ricetta leggera e gustosa, ottima anche per la stagione estiva. Consiglio l'utilizzo di una birra chiara.

Image and video hosting by TinyPic

INGREDIENTI
PROCEDIMENTO 
Prendete il pollo e una volta lavato asciugatelo con della carta cucina, in una piatto piano mettete la farina e unitevi l'INSAPORITORE PER SPEZZATINI E BRASATI ARIOSTO, mescolate per bene e passate il pollo nella farina. In una padella capiente aggiungete l'OLIO EXTRAVERGINE PIETRO CORICELLI e lasciate rosolare a fiamma media il pollo da tutti i lati. Aggiungete la birra e continuate la cottura a fuoco moderato. Nel frattempo mondate e tagliate a spicchi le patate, mettete in una padella, aggiungete del sale, del rosmarino, poca acqua e dell'olio EXTRAVERGINE DI OLIVA PIETRO CORICELLI, lasciatele cucinare a fiamma moderata fino a che non saranno ben dorate. BUON APPETITO.
Per portare in tavola questo gustoso piatto ho utilizzato un PIATTO SPIGOLO PS NERO COPRENTE POLOPLAST, elegante e raffinato che esalta le pietanze. 

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

Alla prossima!!!

venerdì 28 giugno 2013

Social Rippln – Iscriviti , invita i tuoi amici e guadagna !!

Cos’è Rippln
Rippln è un sistema di Network Marketing online, con un piano di compensazione su 10 livelli e si svolge in quattro fasi :

- Fase Iniziale : è la fase di pre lancio dove puoi essere invitato ed a tua volta invitare altre persone ad entrare in“rete” ed iniziare a guadagnare sulla loro adesione ( 20 $ ogni 5 persone ) .
- Comunicazione e Compensazione : viene rilasciata l’app per vari dispositivi ed in 40 lingue.
- Lancio dell’ecosistema : il cuore di Rippln, dove utilizzare, promuovere ed acquistare prodotti, servizi ed app.
- Fase finale : possibilità di vendere propri prodotti, servizi ed app .

Come funziona

Il sito prevede di invitare affiliati dopo l’iscrizione, per poter guadagnare su ogni operazione che questi compiano. All'interno del sistema troveremo due tipi di utenti, i Fans ed i Player.
I primi sono utenti passivi, ovvero utilizzano i prodotti ma non ricevono commissioni,
i secondi sono attivi, costruiscono il network e ricevono commissioni fino a 10 livelli (tu se effettui la registrazione).
I Player saranno quindi incentivati alla condivisione ed al “reclutamento” di altri utenti,
per incrementare le loro commissioni, e quindi i loro guadagni.
Non dimentichiamo che i Fans che usano le app e cliccano sulla pubblicità generano introiti che verranno, in parte, ripartiti tra Rippln ed i player.

Come iscriversi

- Collegati al sito : http://www.socialrippln.it ;
- Posizionati tramite il menù superiore su “registrati” ;
- Compila i form con i tuoi : dati , nome , cognome , indirizzo e-mail e invia la tua richiesta ;
- Riceverai entro massimo due giorni un e-mail di conferma dal sito di Rippln contente un “codice invito” e un link per effettuare il tuo primo accesso .

Non perdere quest’occasione , entra a far parte anche tu del mondo di Rippln !!


Vuoi più informazioni ?! Guarda il video-tutorial : http://www.socialrippln.it/video_tutorial_rippln.html


Image and video hosting by TinyPic

giovedì 27 giugno 2013

Image and video hosting by TinyPic
Salve a tutti oggi vi parlo di uno snack davvero gustoso ma anche simpatico? Avete mai mangiato una pizza con lo stecco proprio come se fosse un gelato? Oggi è possibile grazie ad HASTA LA PIZZA, simpatico e innovativo snack che permette di mangiare la pizza non a trancio ma come il gelato!!! Oltre ad essere uno snack comodo da passeggio è anche salutare: è disponibile in confezioni da 60g ed ha soltanto 155 calorie. Uno snack bilanciato e nutriente anche per chi vuole mantenere la linea senza rinunciare al gusto, è preparato con un mix di materie prime selezionate e arricchite con Omega3, buonissimo e ad alta digeribilità.
Da gustare in ogni momento della giornata, non cola non unge ed è facilissimo da preparare: basta riscaldarlo per qualche minuto nel tosta pane.

Disponibile nei gusti: margherita, prosciutto e salame.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

Non mi resta che rimandarvi al sito HASTA LA PIZZA,buona pizza a tutti!!!

martedì 25 giugno 2013

Salve a tutti oggi vi parlo di TERRE POMPEIANE e dei suoi ottimi e originali liquori.
I LIQUORI DELLA LINEA TERRE POMPEIANE RISULTANO ESSERE FRUTTO DI SEMPLICI RIVISITAZIONI DI ANTICHE TRADIZIONALI RICETTE POMPEIANE E NON SOLO...
GLI INGREDIENTI NATURALI DONANO AI NOSTRI PRODOTTI UN GUSTO INCONFONDIBILMENTE DELICATO, PURO, GENUINO E FRAGRANZE RICCHE DI UNICITÀ E PIACEVOLI EVOCAZIONI...
E' POSSIBILE CONSUMARE I  LIQUORI IN SVARIATI MODI, A SECONDA DEI GUSTI E DELLE CIRCOSTANZE: COME APERITIVI, DIGESTIVI, COME INGREDIENTI DI LONG-DRINKS E COME BIBITE DISSETANTI SE MISCELATI CON ACQUA TONICA O ANCORA COME TOPPING SU COPPE GELATO...
Ecco alcuni dei liquori e creme che ho provato.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

  • CREMA LA BANANA: una crema dall'aspetto corposo e dal tipico sapore alla banana, ideale per frappè, frullati e sul gelato
  • CREMA ALLA PESCA: anche questa crema ideale per frappè, frullati e sul gelato
  • CREMA AL CIOCCOLATO: ottima crema ideale per  frappè, frullati e sul gelato
  • LIMONCELLO: prodotto dall'infusione dei limoni di Sorrento
  • FINOCCHIETTO: un ottimo dopo pasto realizzato dall'infusione di finocchietto del vesuvio
  • MELANNURCA:  Prodotto infuso idrato di bucce di 
  • mela annurca, tipica specie di mela presente nel vesuviano, da gustare a qualsiasi ora del giorno
Image and video hosting by TinyPic

Io ho utilizzato il LIMONCELLO per aromatizzare la

 crema per dei CESTINI DI FROLLA CON FRUTTA.

Image and video hosting by TinyPic

INGREDIENTI
PER LA FROLLA 
PER LA CREMA
  • 250ML DI LATTE
  • 20GR DI FARINA
  • 3 UOVA
  • 60GR DI ZUCCHERO
  • AROMA VANIGLIA
  • LIMONCELLO TERRE POMPEIANE
  • FRUTTA FRESCA PER LA DECORAZIONE
  • GELATINA PER DOLCI
PROCEDIMENTO
Per prima cosa prepariamo la crema, così mentre raffredda possiamo dedicarci alla preparazioni dei cestini di pasta frolla. Prendiamo il latte e lo aromatizziamo con l'aroma vaniglia, lo mettiamo sul fuoco e lo portiamo quasi ad ebollizione. A parte, con un frullatore otteniamo una crema con lo zucchero e i tuorli d'uovo, a questo punto uniamo circa 1/3 del latte, uniamo la farina setacciata e aggiungete il composto al latte rimasto in pentola. Portate ad ebollizione rimestando sempre con una frusta e aromatizzate la crema pasticcera con LIMONCELLO TERRE POMPEIANE. Ora prepariamo la pasta frolla. Disponete la farina a fontana e aggiungete il burro, i tuorli, un pizzico di sale, lo zucchero impastate molto velocemente e avvolgete il panetto in pellicola, lasciandolo riposare in frigo per 15 minuti. Stendete una sfoglia di un centimetro più o meno e con un coppa pasta di quelli smerlati ricavate tanti dischetti, inseriteli negli stampini e aggiungete dei fagioli secchi all'interno per evitare che si alzi la frolla. Infornate a 180° per circa 10-15 minuti. Riempite i cestini con la crema e decorate con la frutta fresca di stagione, io ho scelto more, fragole, kiwi ma va bene qualsiasi tipo di frutta, per rendere più lucida la superficie potete spennellare con della gelatina per dolci. Spero vi sia piaciuta la mia idea, a presto!!!



lunedì 24 giugno 2013

SPAGHETTI CON LE COZZE
Salve a tutti finalmente l'estate è arrivata, qui oggi fa molto caldo e così ho pensato di preparare una ricetta fresca e leggera che piace a tutti.

Image and video hosting by TinyPic

INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Prendete e le cozze e dopo averle lavate lasciate aprire in una padella a fuoco vivace , una volta aperte privatele del guscio e tenetele da parte. Ora preparate il sughetto prendendo uno spicchio d'aglio , peperoncino e lasciatelo imbiondire in OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA PIETRO CORICELLI.
Aggiungete i pomodorini di Pachino, che avrete precedentemente lavato e diviso in quarti, io ne metto 5-6 per avere un sughetto rosato, se vi piace più rosso basta aggiungerne di più :) . Lasciateli cucinare per qualche minuto cercando di non schiacciarli troppo, sfumate con un goccino di vino bianco, lasciate evaporare e spegnete. In abbondante acqua salata in ebollizione cucinate al dente gli SPAGHETTI PASTIFICO ARTIGIANALE NICOLA RUSSO. Saltateli in padella con il sughetto preparato in precedenza lasciate insaporire, a questo punto aggiungete le cozze che avete messo da parte, le aggiungo proprio all'ultimo altrimenti si asciugano troppo e diventano durette, aggiungete del prezzemolo tritato e impiattate.
Ho scelto di servire in tavola gli spaghetti con le cozze in un PIATTO VANITY BIANCO COPRENTE  POLOPLAST , elegante e di grande effetto!!!


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Non mi resta che augurarvi buon appetito, vi consiglio di accompagnare questo primo a base di pesce con del VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G EXTRA DRY DRUSIAN

Image and video hosting by TinyPic

alla prossima!!!

sabato 22 giugno 2013

Salve a tutti oggi vi parlo di MOLINO MARIANI, il molino nasce  nei primi del '900 con il primo molino a pietra alimentato ad acqua, facendo dell'arte molitoria la sua grande passione.
Da allora il gruppo Mariani esprime nel Molino una dedizione sempre viva per il lavoro credendo fortemente ai valori aggiunti della famiglia e alle straordinarie potenzialità di produzione di grani di qualità della propria terra.
Giunti alla terza generazione è 
Paolo Mariani a gestire l'attuale impianto molitorio, che conta attualmente su una capacità produttiva giornaliera di 100 tonnellate di grano tenero.
Il percorso per il conseguimento della qualità, tuttavia, non conosce traguardi: ad un consumatore sempre più attento ed esigente si deve affiancare una evoluzione continua del know-how a disposizione del produttore, ridefinendo continuamente i confini della qualità.
Al fine di raggiungere tale scopo nel 2007 nasce all'interno dell'azienda "
LA CASA DEL FORNAIO", un laboratorio completamente attrezzato sia per le analisi di laboratorio delle farine che per le prove pratiche di panificazione gestito dal maestro Giuliano Pediconi. Un progetto nato al fine di conseguire obiettivi qualitativi sempre più elevati, rendendo più sofisticato e rigoroso il sistema di controllo del processo produttivo e abbattendo quella barriera tra allievo e maestro che per troppo tempo ha rallentato la crescita professionale dello stesso artigiano: fornaio, pasticcere o pizzaiolo che sia.
La tradizione dei valori artigianali e l'innovazione dettata dalla ricerca e dal rapporto con i propri clienti sono gli ingredienti principali con cui il Molino Paolo Mariani si pone come punto di riferimento per piccole e grandi aziende al fine di crescere assieme.

Ora vi mostro i prodotti per uso domestico MOLINO MARIANI.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Con la  FARINA DI GRANO TENERO TIPO "0" PER PANE E PIZZA MOLINO MARIANI ho realizzato della PIZZA CON RUCOLA E SALMONE, ecco la ricetta.


Image and video hosting by TinyPic

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Disponete la FARINA DI GRANO TENERO  TIPO "0" PER PANE E PIZZA MOLINO MARIANI  a fontana e miscelatela insieme alle 2 bustine di LIEVITO PER PIZZA SAN GENNARO ARPA, aggiungete 2 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA PIETRO CORICELLI, sale e aggiungete acqua tiepida fino ad ottenere un composto elastico, dividetelo in 4 panetti e lasciate lievitare finchè non raddoppieranno il loro volume. Prendete delle teglie da forno e ungetele di OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA PIETRO CORICELLI, stendete con un mattarello i panetti e disponete nelle teglie. Infornate a 200° per 10-15 minuti, togliete dal forno, aggiungete il fior di latte, infornate di nuovo e lasciare sciogliere. Togliete dal forno e aggiungete la rucola e il salmone affumicato. BUON APPETITO e alla prossima!!!

giovedì 20 giugno 2013

MISTER MAGIC: PICCOLE MAGIE GRANDI SOLUZIONI PER LA TUA CASA
Salve a tutti oggi vi parlo di MISTER MAGICoffre una gamma completa di prodotti che  risolvono in modo efficace i problemi legati alla cura e alla deodorazione della  casa.
Per questo motivo i prodotti sono sempre innovativi, utili e originali che in modo facile – quasi “magico” – aiutano concretamente a risolvere i piccoli problemi domestici, ovvero “piccole magie, grandi soluzioni”.
Nella realizzazione dei  prodotti, MISTER MAGIC  pone particolare attenzione agli aspetti di naturalità ed ecologicità, in quanto, l'azienda è  sensibile alle problematiche relative al benessere dei consumatori e dell’ambiente.
Prodotti adatti alle donne che cercano sempre prodotti nuovi e che siano un valido aiuto in casa. Voglio mostrarvi alcuni prodotti che ho avuto modo di provare.


Image and video hosting by TinyPic

Togliere i cattivi odori dal frigo? Ci pensa Mister Magic® Ovetto® Pulcino® ad eliminarli! È molto semplice usarlo, è l’unico con la forma di un uovo, pratico da  inserire comodamente nel comparto delle uova. Inoltre, cosa molto importante, è un prodotto assorbiodori di gel naturale con estratti di limone. Non rilascia aromi indesiderati.
Con l’Ovetto Pulcino Mister Magic, addio  agli sgradevoli odori nel frigo: pesce, formaggio e cipolle…È semplicissimo da usare, non ingombra e ti avvisa quando deve essere sostituito grazie ad un pratico segnale presente sul flacone. Nonostante sia piccino, Mister Magic® Ovetto® Pulcino® ti assicura ben due mesi di freschezza! È proprio vero: piccole magie grandi soluzioni!
Trovo questo prodotto ottimo io lo uso da moltissimo tempo e sono molto soddisfatta dei risultati nessun odore!!!


Image and video hosting by TinyPic

Pulire il frigorifero oggi è facile e sicuro con Mister Magic® Lavafrigo e Microonde.
È un prodotto a base naturale che usa una speciale formulazione con aceto di vino che ti permette in un unico passaggio di sgrassare, detergere ed igienizzare. Mister Magic® Lavafrigo e Microonde previene la formazione sia di condensa che della muffa.
Nella confezione  contenente 375 ml, adatto  per tutti i tuoi elettrodomestici che richiedono la pulizia frequente: un unico prodotto per grandi risultati, come dire piccole magie grandi soluzioni!


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Un anticalcare per la tua lavastoviglie? Ecco come mantenerla al top in 3 semplici passaggi!
Mister Magic® Protector Curalavastoviglie è pratico e veloce. .
Le parole magiche sono anticalcare, sgrassante e disincrostante!
Anticalcare – È costituito da prodotti naturali come gli acidi di frutta. Ridona immediatamente brillantezza alla tua lavastoviglie.
Sgrassante – Unto e grasso dalle pareti della tua lavastoviglie saranno solo un ricordo! In breve avrai tutto brillante come nuovo.
Disincrostante  Elimina le incrostazioni più vecchie e più difficili da raggiungere nelle parti interne della tua lavastoviglie e previene i cattivi odori e le otturazioni nelle tubature.
 Mister Magic® Protector Curalavastoviglie protegge anche i filtri e gli scarichi, ottenendo  prestazioni migliori e, soprattutto, la lavastoviglie vive di più ! Ancora una volta piccole magie grandi soluzioni!

Non mi resta che rimandarvi al sito MISTER MAGIC per conoscere tutta la gamma completa dei prodotti , alla prossima!!!

SAPO SPINA: DETERSIVI ALLA SPINA

Salve a tutti oggi vi parlo di SAPO SPINA, un'azienda di detersivi Rampi srl basa la sua produzione  sulla qualità, sull’efficienza e sull’ecosostenibilità dei prodotti per dare al cliente la massima soddisfazione possibile nell’utilizzo dei nostri detersivi alla spina.
Da sempre attenti all’ambiente con il Progetto di detersivi alla spina della linea SapoSPINA i tecnici dalla Rampi hanno progettato e realizzato un semplice sistema attraverso il quale si rende possibile con facilità il riutilizzo totale di tutti gli imballaggi per ridurre al minimo la produzione di rifiuti e gli sprechi inutili, questo sistema consiste nel fornire detersivi alla spina. Gli impianti avanzati permettono una produzione didetergenti e smacchiatori che sono da sempre all’avanguardia nel settore, che hanno rispetto dell’ambiente e che garantiscono il massimo dell’efficacia e della qualità. Inoltre da non tralasciare che i prodotti  della LINEA SAPOSPINA NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI.
Vi mostro ora delle bustine monodose che ho utilizzato per la pulizia e la cura del mio bucato.

Image and video hosting by TinyPic

  • IGIEN SOFT : è un detersivo alla spina,  ammorbidente altamente tecnico e performante indicato per il trattamento di tutti gli indumenti intimi e tessuti che vengono a diretto contatto con la pelle (lenzuola, asciugamani, indumenti intimi, indumenti di neonati e bambini). Contiene un componente igienizzante che elimina i residui che possono essere ancora presenti dopo un normale lavaggio e inibisce la formazione di nuove muffe o cariche batteriche che determinano la formazione di cattivi odori.E’ ipoallergenico appositamente studiato per andare incontro al problema di allergie o disturbi dovuti al diretto contatto della pelle con indumenti trattati con ammorbidenti tradizionali.
  • SAPO OXITEX : un innovativo coadiuvante del lavaggio che in abbinamento al normale detersivo, al dosaggio consigliato, consente di ottenere un’ottima degradazione di tutte le macchie anche le più ostinate, mantenendo il bianco brillante. E’ ideale per spugne, asciugamani, lenzuola, etc, oltre che per indumenti tessuti di fibra vegetale (cotone, lino). Inoltre non è secondaria la sua alta azione igienizzante che ricopre una funzione importante specialmente se utilizzato in lavanderie a gettone, industriali o istituti geriatrico/ospedalieri. 
  • CAPI COLORATI è il detergente ideale per lavare i capi colorati e delicati. Grazie alla presenza di un innovativo inibitore di trasferimento, rimuove accuratamente lo sporco ed evita che eventuali colori dispersi nell’acqua di lavaggio si trasferiscano e ridepositino sui capi,  protegge i capi colorati dallo sbiadimento che spesso si verifica dopo numerosi lavaggi. Puo’ essere usato anche per il lavaggio a mano..ed è iperconcentrato
  • CAPI SCURI  è un detersivo alla spina concentrato, studiato appositamente per il lavaggio e il trattamento dei tessuti neri e scuri. Questi capi, se trattati con normali detergenti, lavaggio dopo lavaggio tendono a scolorire, a ingrigire e i colori lentamente diventano sempre più opachi.
Sono rimasta davvero molto soddisfatta dall'utilizzo di questi detersivi, oltre che in lavatrice ho provato anche a mano, capi morbidissimi e perfettamente puliti, con una gradevole profumazione.

Image and video hosting by TinyPic

Detersivi che rispettano l'ambiente: più pulito e meno rifiuti!!! Non mi resta che rimandarvi al sito SAPOSPINA, buon bucato e alla prossima!!!

mercoledì 19 giugno 2013

IL CARRETTO PASSAVA E QUELL’UOMO GRIDAVA…. “GELATI!”
CONSEGNE A IMPATTO AMBIENTALE ZERO PER IL GELATO BIOLOGICO DI BIOGELATERIA
Il 5 giugno 2013, in occasione della la Giornata Mondiale dell’Ambiente, Biogelateria ha inaugurato il nuovo 
servizio di consegna a domicilio “in biciletta” con i sui gelati biologici: Biogelateria In Bicicletta.
Fin dalla sua nascita nel 1984 Tuttovo SRL - titolare del brand Biogelateria - ha avuto a cuore il rispetto della la natura e il benessere. Con la scelta di materie prime certificate provenienti da agricoltura e allevamento biologici,  Biogelateria ha dato e dà il suo contributo alla protezione dell’ambiente e al mantenimento del suo equilibrio, limitando l’inquinamento atmosferico e delle acque, evitando lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali e l’erosione del suolo e preservando la biodiversità. Da questa filosofia sono nati prodotti di alta qualità, buoni, genuini e salutari, adatti ad ogni esigenza. Tutti i gelati e i sorbetti di Biogelateria sono biologici e senza glutine, per andare incontro anche a chi segue particolari regimi alimentari ma non vuole rinunciare al piacere del gusto cremoso del gelato. Biogelateria In Bicicletta!Biogelateria offre ora il nuovo servizio di consegna Biogelateria In Bicicletta.Tramite i pony express in bicicletta, i deliziosi gelati - ordinati online tramite il sito www.biogelateria.it, - arrivano, comodamente ed ecologicamente, a casa dei clienti! E’ una nuova opportunità che colpisce per l’originalità, ma certamente non stupisce chi, essendo attento alle tematiche ambientali, già conosce l’azienda. L’iniziativa conferma infatti la volontà aziendale di proseguire sulla strada della eco-sostenibilità e della salvaguardia della biodiversità, nella convinzione che il rispetto dell’ambiente passi prima di tutto attraverso le scelte quotidiane. Ecco quindi una nuova versione del tradizionale “carrettino dei gelati”, che raggiunge comodamente tutto il territorio e unisce la golosità del buon gelato artigianale con la comodità della consegna a domicilio. Biogelateria In Bicicletta è basato su un semplice concetto: valorizzare la qualità, sia quella degli ingredienti del gelato, sia quella del servizio di consegna, improntato all’attenzione per l’ambiente.Il risultato è un’iniziativa originale e sostenibile, giovane e responsabile, divertente e piacevole nello stile che caratterizza da sempre la Tuttovo srl .Facile e comodo!
Collegandosi al sito di Biogelateria (www.biogelateria.it) è possibile ordinare on-line la propria confezione 
di gelato, scegliendo tra diversi abbinamenti dai nomi invitanti ed evocativi: “Black and White”, “La vie en 
Rose”, “Dolce Sud”, “Tutti frutti”, “Delizia”, “Parbleu”, “Classic”, “Divino”.
Sono otto combinazioni di gusti, disponibili in sfiziose coppette da 70 gr o in comodi barattoli da 350 gr, che diventano il dessert perfetto da far arrivare a casa per una cena con amici, da gustare in un caldo pomeriggio d’estate in famiglia o da assaporare come pranzo leggero nell’intervallo del lavoro.Le consegne sono effettuate dal lunedì a sabato in due comode fasce orarie, una pomeridiana e l’altra serale . Nell’arco di un’ora dall’ordine,  un pony express in bicicletta suonerà il campanello per consegnare il sacchetto dei gelati. Il servizio è attivo, per ora, sul territorio di Torino. Il pagamento avviene direttamente sul sito internet tramite Paypal o Carta di Credito.Il progetto Biogelateria In Bicicletta, è realizzato con la collaborazione di Pony Zero srl , Cecchi Point Hub Culturale, Banco Alimentare (a cui sarà devoluto un contributo per ogni acquisto) e da MDCIB, Master per  Dirigenti d’Azienda, promosso da Fondirigenti,  Skillab e Politecnico di Torino ed in collaborazione con  Unione Industriale di Torino e CNA.
Da oggi una ragione in più per gustare la delizia del gelato Biogelateria insignito dell’ambito riconoscimento 
“Maestro del gusto” assegnato da Slow Food fin dal 2011 e del marchio dell’ ”Eccellenza Artigiana” 
conferito dalla Regione Piemonte dal 2007!

martedì 18 giugno 2013

TROFIE CON PESTO DI RUCOLA
Salve a tutti oggi una nuova ricetta fresca e leggera da gustare durante le giornate calde di estate.

Image and video hosting by TinyPic

INGREDIENTI
PER IL PESTO DI RUCOLA
  • 100GR DI RUCOLA
  • 40GR DI PECORINO
  • 60GR DI PARMIGIANO
  • 40GR DI PINOLI
  • OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
  • SALE Q.B.
  • 1 SPICCHIO D'AGLIO
  • 500GR DI TROFIE
  • OLIVE TAGGISCHE
  • POMODORINI
PREPARAZIONE
Per prima cosa lavate e asciugate la rucola. al mix aggiungete alla rucola, il parmigiano, il pecorino, un pò di olio, i pinoli, il sale e cominciate a frullare a velocità media, aggiungendo poco per volta l'olio fino ad ottenere una salsa cremosa.
In abbondante acqua salata in ebollizione cucinate le trofie, nel frattempo tagliate i pomodorini, dopo averli lavati in modo da ottenere dei piccoli dadini che condirete solo con del sale. Prendete un MINI DESSERT CUPIDO TRASPARENTE POLOPLAST  e cominciate ad adagiare sul fondo del monoporzione i cubetti di pomodoro, scolate le trofie e conditele con il pesto di rucola e adagiate sui pomodorini, spolverate con parmigiano e guarnite con olive taggiasche. 
Potete servire questo primo piatto anche per un buffet: utilizzando la graziosa FORCHETTA NINJA TRASPARENTE POLOPLAST .


Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

A presto con una nuova ricetta e con gli articoli POLOPLAST, dimenticavo di dirvi che ho aggiunto una nuova pagina dedicata a POLOPLAST, alla prossima!!!