LETTORI FISSI

domenica 1 dicembre 2013

PIROFILA LE CREUSET ITALIA: POLLO AL FORNO

 Salve a tutti oggi nuova ricetta e consueto appuntamento con Le Creuset Italia . Le Creuset Italia nasce in Francia nel 1925, dove nella fonderia, vengono prodotte le famose pentole in ghisa smaltata di altissima qualità. In tutti questi anni  Le Creuset Italia ha raggiunto grande notorietà ed è presente in oltre 60 paesi. Il processo di fabbricazione sono in continua evoluzione ma i materiali sono rimasti invariati: la ghisa liquida, l’acciaio e il vetro. Ogni pezzo di ghisa è unico perché lavorato a mano a partire da uno stampo di sabbia, la ghisa liquida viene versata negli stampi da un grande calderone chiamato “Creuset”, quindi smaltata e temperata sul fuoco ad altissime temperature, in modo da creare finiture durature e dai colori brillanti.
I processi di fabbricazione si basano ancora sull’abilità manuale degli artigiani; ciascun pezzo ha la propria identità che si riscontra nelle leggere variazioni delle finiture, che danno unicità al prodotto senza alterare la qualità generale né le prestazioni di cottura del prodotto.
Lo stile di Le Creuset Italia è inconfondibile perché riesce a coniugare le linee della tradizione alle esigenze moderne di ogni tipo di cottura, realizzando un design unico.
Nel 2004, grazie ad un importante successo di mercato, ha aperto Le Creuset Italia, che gestisce la commercializzazione e la distribuzione di tutte le linee: Les Forgées, pentole versatili antiaderenti, La Ghisa Smaltata, stoviglie in tutte le forme e dimensioni, Le Griglie, in ghisa garantita a vita, Il Gres Smaltato, casseruole, zuppiere e terrine.
Oggi in una graziosa pirofila vi propongo il pollo al forno.
Image and video hosting by TinyPic
PIROFILA IN GRES LE CREUSET ITALIA: POLLO AL FORNO
Image and video hosting by TinyPic
PIROFILA IN GRES LE CREUSET ITALIA: POLLO AL FORNO
Image and video hosting by TinyPic
PIROFILA IN GRES LE CREUSET ITALIA: POLLO AL FORNO
Image and video hosting by TinyPic
PIROFILA IN GRES LE CREUSET ITALIA: POLLO AL FORNO
INGREDIENTI
4 FUSELLI DI POLLO
OLIO EVO
1 SPICCHIO D'AGLIO
1 CIPOLLA
ROSMARINO
TIMO
ANETO
SALE q.b.
1 BICCHIERE DI VINO BIANCO
PREPARAZIONE
Vi premetto che io il pollo lo condisco la sera, così si insaporisce nel condimento e il giorno dopo lo metto in forno. Prendete i pezzi di pollo metteteli nella pirofila dopo averlo lavato. Aggiungete tutti gli odori che preferite, posso essere anche diversi da quelli che ho inserito nell'elenco ingredienti, " massaggiate" i pezzi di pollo con il sale e le erbe, irrorate con un bicchiere di vino bianco. Se lo preparate la sera prima a questo punto mettete la pirofila in frigo, altrimenti infornate a forno già caldo a 220° finchè sarà ben dorato. Il pollo al forno è un ottimo secondo leggero e gustoso che può essere accompagnato da patate, da piselli, verdurine in padella...
La pirofila Le Creuset Italia è bellissima da portare in tavola per servire al meglio le vostre preparazioni inoltre sono coloratissime per dare allegria alla tavola. 
Non mi resta che lasciarvi i contatti aziendali alla prossima!!!

CONTATTI

42 commenti:

  1. Che bontà il pollo al forno alle mie piccole piace tanto,poi presentato così in questa pirofila creuset bella colorata fa proprio una bella figura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli articoli le creuset italia sono bellissimi e tutti molto colorati

      Elimina
  2. Quanto sono belli i prodotti Le Creuset! Io ho due cocotte con coperchio rotonde, le adoro!! E poi ci si cucina divinamente. Il tuo pollo al forno ne è la dimostrazione. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si le cocotte sono meravigliose, perfette per portare in tavolo monoporzioni , le creuset italia ha ottimi articoli

      Elimina
  3. Che bella questa pirofila, io ne stavo giusto qualcuna, perchè quelle che ho a casa sono tutte sbeccate, darò uno sguardo al sito, grazie per la recensione Mary!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, sono sicura che su le creuset italia troverai ciò che fa per te

      Elimina
  4. Che favola questi prodotti che propone Le Creuset!!! davvero molto originali..e poi la cottura dei cibi è spettacolare..guarda il tuo pollo!!! è venuto perfetto e la crosticina deve essere anche tanto croccante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, si sono perfette per una cottura omogenea delle pietanze e poi in tavola gli artcoli le creuset fanno la loro figura

      Elimina
  5. Questa pirofila e molto bella, dalle tue foto si vede che e di qualità e ben fatta, l'azienda per me e nuova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si curata nei minimi dettagli, le creuset italia non si smentisce mai

      Elimina
  6. sai che io lo preparo diversamente il pollo ? credo proprio di provare a prepararlo seguendo i tuoi consigli, ho notato poi la pirofila, ma quanto è bella ?? mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, la pirofila le creuset italia ti permette di portare in tavola le tue pietanze con colore, originalità ed eleganza

      Elimina
  7. Ho anch'io una pirofila Le Creuset ed è bellissima e funzionale, di certo uno dei migliori pezzi da cottura che io abbia in cucina.
    Anche io il pollo lo preparo la sera prima, prende più sapore :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo in pieno, le creuset italia è di ottima qualità

      Elimina
  8. Sembra ottimo questo prodotto, ho letto anche io pareri molto positivi in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che il riscontro sui prodotti le creuset sia positivo per tutti

      Elimina
  9. Bellissima la tua pirofila Le Creuset Italia, avere i giusti accessori in cucina mi mette sempre di ottimo umore! Il tuo pollo è appetitoso uhm !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, le creuset italia porta in tavola colore e allegria

      Elimina
  10. Che carina questa pirofila, poi sono molto comode per cucinare, dovrei acquistarne alcune! visiterò il sito per vedere che grandezze ci sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono davvero tante misure ma anche tanti formati diversi sicuramente su le creuset italia troverai quello che fa per te

      Elimina
  11. che bellezza questa pirofila, le ho viste in un negozio e ci stavo facendo in questi giorni proprio un bel pensiero, complimenti anche per la ricetta golosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, le creuset italia ha articoli per la cucina di ottima qualità

      Elimina
  12. conosco benissimo i prodotti le creuset ho delle cocottine colorate che uso spessissimo..
    molto invitante la tua ricetta

    RispondiElimina
  13. grazie alla tua ricetta mio marito mi farà un regalo :D scarpe o borsa??

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono moltissimo gli articoli Le Creuset, ho messo gli occhi su due o tre cosette per cui farei follie. La tua pirofila è carinissima, oltre ad avere un bel design è molto pratica ed hai scelto anche un colore molto allegro.

    RispondiElimina
  15. questa pirofila Le Creuset è carina e decisamente importante per realizzare delle ricette deliziose come il tuo pollo al forno, venuto così delizioso grazie a questa colorata pirofila che ne ha permesso una cottura completa

    RispondiElimina
  16. Di Le Creuset ho sentito parlare molto bene ed in effetti le tue foto confermano che siano davvero pezzi da forno non solo funzionali, ma anche bellissimi da portare a tavola...
    P.S. Anche il tuo pollo è bello da portare a tavola, ma durerà molto meno della pirofila :-P

    RispondiElimina
  17. è un piacere cucinare quando ci sono oltre agli ingredienti, anche gli attrezzi giusti. Queste pirofile come tutti gli articoli Le creuset, sono bellissime, colorate e di ottima qualità.

    RispondiElimina
  18. Le creuset propone delle pirofile molto belle, a me poi piacciono un sacco, e a casa ne ho tanti, e li utilizzo tutti!!

    RispondiElimina
  19. mi piace molto lo stile sei prodotti le creuset, bella la pirofila ed invitante la ricetta

    RispondiElimina
  20. Una ricetta davvero riuscitissima da quel che vedo, merito anche e soprattutto della cottura in questa pirofila!!!

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Il tuo pollo al forno ha un aspetto molto invitante, inoltre la pirofila nella quale lo hai cotto e servito è veramente molto bella!

    RispondiElimina
  23. Gli articoli Le Creuset mi piacciono tantissimo perché uniscono praticità a bellezza. La pirofila che presenti in particolare è spessa, robusta e colorata, perfetta per cuocere alla perfezione e portare direttamente in tavola allegria ed eleganza!

    RispondiElimina
  24. Ho parecchie pentole Le Creuset e le ritengo superiori a qualsiasi altra. Garantiscono cotture perfette senza alcun tipo di "incidente" in cucina. E poi sono anche molto belle,hanno un design impeccabile.

    RispondiElimina
  25. bellissima pentola di Le Creuset io non ne possiedo e di questo me ne dispiaccio ,vedendo come il tuo pollo e stato cotto alla perfezione ,devo rimediare assolutamente !!

    RispondiElimina
  26. Deliziosa la ricetta che hai realizato, le pirofile poi presentano alla perfezione il piatto.

    RispondiElimina
  27. la ricetta deve essere deliziosa, presentata bene. Mi piace molto questa pirofila

    RispondiElimina
  28. Non conosco questo brand ma dal tuo post deduco che sia eccellente.
    Mi piace scoprire nuove tendenze e nuovi prodotti e ti ringrazio per la segnalazione.

    RispondiElimina
  29. Molto belle queste pirofile, poi sono robustissime, adoro anch'io Le Creuset!

    RispondiElimina
  30. il pollo cucinato in questo modo lo mangiavo quand ero piccolo, risveglia in me quella nostalgia passata, ottima ricetta

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.