Buona sera oggi vi parlo di prodotti di altissima qualità che presto utilizzerò per dare gusto e sapore alle mie ricette:
Il Lardo di Colonnata IGP Mafalda
Mafalda è la più antica larderia di Colonnata, già in essere nel 1930, quando il “lardo” era solo il companatico povero dei cavatori di marmo.
Veri sapori di eccellenza che possiamo portare comodamente sulle nostre tavole per accontentare anche i palati più esigenti.
Io sto provando 3 dei prodotti di punta dell'azienda, in particolare:
GUANCIALE COLONNATA STAGIONATO: Il più classico dei salumi italiani, dal sapore unico e caratteristico, inconfondibile per morbidezza e gustosità, aromatizzato con la stessa ricetta del nostro Lardo di Colonnata Igp.
Il Guanciale Colonnata Mafalda è ideale sia da degustare affettato al naturale, a cubetti o come prezioso ingrediente in cucina.
PANCETTA COLONNATA STAGIONATA Pancetta magra di alta qualità tagliata e confezionata in tranci e caratterizzata da un gusto vivace e intenso e aromatizzata con la stessa ricetta del nostro Lardo di Colonnata Igp
La Pancetta Colonnata Mafalda è ideale sia da degustare affettata al naturale, a cubetti o come prezioso ingrediente in cucina.
LARDO DI COLONNATA IGP Si presenta bianco quasi rosato: qualche volta si può avere la fortuna di trovare la cosiddetta “striscia” di colore rosa intenso che aumenta la beltà visiva e ne insaporisce il gusto. La parte superiore è ricoperta da un buon spessore di sale marino, grigio-nero all’aspetto per le spezie di cui è imbevuto. Lo spessore del pezzo (da 0,5 a 1 Kg. circa) varia da 4 a 8 cm.
Il vero Lardo di Colonnata IGP è contraddistinto dal sigillo di garanzia numerato con codice a barre.
Per maggiori informazioni vi invito a seguire il link---> https://www.anticalarderiamafalda.com/ a presto per le ricette #lardodicolonnataigpmafalda #anticalarderiamafalda #colonnata #carrara #carraramarble #guanciale #guancialecroccante #salumiitaliani #salumieformaggi #italianfood #qualità #qualitaitaliana #artigianiitaliani #ciboitaliano #bontaitaliane #amatriciana #carbonara
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.