LETTORI FISSI

sabato 7 settembre 2019

TAGLIATA DI PETTO DI POLLO SFIZIOSA

Siamo giunti a settembre ma le giornate sono ancora calde e vi confesso che stare ai fornelli ancora non è tra le mie priorità. Cerco quindi portare in tavola piatti freschi e veloci nella preparazione ma non posso rinunciare al gusto e alla qualità degli ingredienti.
Per oggi ho preparato una buonissima tagliata di pollo, un secondo piatto  leggero e gustoso perfetto anche per chi vuole mantenersi in forma.
Il petto di pollo viene precedentemente marinato con spezie e odori a piacere, lasciato riposare e successivamente cucinato alla piastra per poi essere condito con gli ingredienti che preferiamo.
Ecco la mia tagliata di petto di pollo sfiziosa.
TAGLIATA DI PETTO DI POLLO SFIZIOSA
INGREDIENTI

PROCEDIMENTO
Prendete il petto di pollo, adagiatelo in una insalatiera bella capiente e aggiungete odori e spezie che più preferite, io ho utilizzato curry, paprica, pepe, coriandolo, origano, aglio a pezzi, sale e olio.
Lasciate insaporire il pollo per qualche ora e cucinatelo a fuoco basso su una piastra. Quando sarà ben dorato spegnete e lasciate intiepidire.
Su un piatto da portata adagiate la rucola, i pomodorini di Pachino tagliati a metà, i gustosi funghi champignon grigliati sott'olio Castellino, il petto di pollo tagliato a fette spesso due centimetri, la cipolla rossa di Tropea Delizie Vaticane, i Gioielli di Balsamico L'originale e aggiustate di sale e olio. 
TAGLIATA DI PETTO DI POLLO SFIZIOSA 
I funghi champignon grigliati sott'olio Castellino sono deliziosi, conditi perfettamente e della giusta consistenza, non sono assolutamente molli. La qualità è davvero ottima e nel vasetto sono tutti integri non ci sono assolutamente funghi a pezzi o rotti. Si possono gustare anche scaldati in padella come contorno. Gli aromi utilizzati non coprono il sapore originale del fungo ma ne esaltano il gusto.
Qualità, genuinità e la certezza dei sapori italiani sono le caratteristiche che contraddistinguono la produzione di questa azienda.
TAGLIATA DI PETTO DI POLLO SFIZIOSA 
I Gioielli di Balsamico L'Originale sono delle piccole perle nere di consistenza morbida che racchiudono il gusto unico dell'aceto balsamico. ottenute da una delle tecniche di base della cucina molecolare: la sferificazione, un processo che consente la sorprendente trasformazione di liquidi in sfere. Ciò permette di incapsulare la sostanza liquida in bolle di cellulosa che si sciolgono in bocca.Come potete vedere sono simili nell'aspetto al caviale, hanno un forte impatto coreografico. Si sposano perfettamente a piatti unici di carne e pesce, finger food, antipasti, verdure o macedonie di frutta, gelati, budini cremosi e pasticceria. Assolutamente da provare su risotti, o al naturale accompagnate da del formaggio.
Se siete alla ricerca di qualcosa di insolito e artistico per presentare i vostri piatti queste perle sono sicuramente il modo più sfizioso, moderno e raffinato per proporre tutta l'essenza della tradizione e della cultura dell'aceto balsamico originale, portando i vostri ospiti a vivere un'esperienza sensoriale unica.
Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, alla prossima! 

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.