LETTORI FISSI

giovedì 18 luglio 2019

PIZZA CON SALSICCIA, PEPERONI E CIPOLLA ROSSA DI TROPEA

Sicuramente l'estate è la stagione meno indicata per accendere un forno, ma a casa non può passare settimana che non preveda almeno una pizzata in famiglia.
Per questa occasione ho voluto provare ed avere un'opinione della famiglia sulla farina Molino Colombo.   
Per mantenersi al vertice di un mercato ad altissima competitività è indispensabile possedere una formula vincente, per questo Molino Colombo punta su:
- l’eccellenza delle materie prime
- il particolare ciclo produttivo
- controlli severi e costanti su tutta la filiera
- un’intensa attività di Ricerca & Sviluppo
- servizio di assistenza tecnica e aggiornamento professionale.
Nella scelta delle materie prime l'azienda non fa sconti: solo i migliori grani canadesi, australiani e tedeschi , acquistati in grandi quantità per garantire sempre la stessa qualità, costituiscono il cuore di ciò che viene macinato.
Questi grani pregiati, sapientemente calibrati, costituiscono il primo passo per assicurare alla farina Molino Colombo ciò che la rende unica.

Per questa ricetta ho utilizzato la farina Grangusto Classica perfetta per chi vuole ottenere pane, focacce, pizza e dolci con il colore della mollica marroncino, dal gusto e dall’aroma intenso. Proprio questo aroma intenso si sente appena si apre la confezione e il colore marroncino dell'impasto da un aspetto molto rustico alla pizza. 
Ho ottenuto davvero un ottimo risultato che voglio condividere con voi proponendovi la ricetta della mia pizza con salsiccia, peperoni e cipolla rossa di Tropea.
PIZZA CON SALSICCIA, PEPERONI E CIPOLLA ROSSA DI TROPEA
INGREDIENTI

PROCEDIMENTO
Iniziate con il preparare i peperoni: una volta mondati e lavati tagliateli a filetti, metteteli in una padella, aggiungete tre cucchiai di olio evo e mezza cipolla tagliata a fettine sottili. Lasciate cucinare con coperchio e a fuoco basso, quando saranno quasi cotti aggiustate di sale.
Mentre cucinano i peperoni preparate l'impasto della pizza disponendo su un piano la farina a fontana, aggiungete il lievito, il sale, l'olio e due cucchiaini di zucchero mescolate gli ingredienti e poco per volta aggiungete acqua tiepida fino ad ottenere un impasto morbido. Lavoratelo per qualche minuto fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo.
Rivestite una leccarda con carta forno e stendete l'impasto per ricoprire la superficie della teglia, aggiungete i peperoni, la salsiccia fresca sbriciolata e delle fette di cipolla. Così condita fate lievitare la pizza finchè non raddoppia il suo volume.
Quando è pronta infornate a 220°C finchè sarà ben dorata in superficie.
PIZZA CON SALSICCIA, PEPERONI E CIPOLLA ROSSA DI TROPEA 
La farina Molino Colombo conferisce alla pizza un gradevole profumo intenso e un colore marroncino, quasi da sembrare integrale, che da un aspetto rustico. L'impasto risulta friabile e altamente digeribile, devo dire che la pizza che ho proposto ha riscosso successo.
Non posso fare altro che consigliarvi l'utilizzo dei prodotti Molino Colombo.
A presto con nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.