LETTORI FISSI

martedì 1 dicembre 2020

CHIPS DI PATATE HOME MADE

 A chi è che non piacciono le chips di patate?! Credo proprio di sapere la risposta: le adoriamo proprio a tutti, grandi e piccini!

Io quando ho un pò di tempo libero le preparo persolnalmente e devo dire che quelle home made sono completamente diverse da quelle che si trovano in commercio e le preferisco di gran lunga.

Io procedo così: dopo aver sbucciato delle belle patate grandi le affetto con una mandolina e le lascio in acqua per circa due ore così da perdere l'amido e risultare più croccanti e friabili.
Le asciugo per bene e le friggo in abbondante olio di semi di arachidi.
Bastano pochi minuti altrimenti si bruciano velocemente, una volta raffreddate ho aggiunto questa volta il sale aromatizzato Sapori di Sale Italia alla paprika e peperoni leggermente pestato nel mortaio.
Le chips di patate sono risultate gustose e saporite, dal gusto vivace perfette per essere gustate durante la visione di un film o come accompagnamento per hamburger, un pò come al pub. Con questo sale ci si può davvero sbizzarrire: è perfetto per carni bianche, verdure, pesce alla griglia, pollo allo spiedo e arrosti di carne, oppure su frutti di mare e molluschi.
Lo trovate seguendo il link---> https://www.saporidisale.it/…/19-c1-sale-paprika-dolce-e-pe…
 #getinmybelly #gnam #homemade #hot #hungry #igersitalia #ilovecooking #ilovefood #instacake #instafood #instagood #instamood #love #lunch #munchies #photooftheday #recipe #sharefood #sogood #stuffed #sweet

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.