LETTORI FISSI

mercoledì 3 giugno 2020

CONSIGLI PER CAPELLI SANI E SPLENDENTI

Si sa che per noi donne la cura dei capelli è molto importante, perché un capello curato migliora il nostro aspetto e la nostra autostima.
I capelli sono il nostro punto di forza per essere sempre al top e per questo motivo è necessario prendersene cura per mantenerli sempre sani e forti. Un capello lucido e curato richiede una costante attenzione giornaliera, e  quando i capelli sono secchi, sfibrati, fragili e senza lucentezza hanno bisogno di giusti trattamenti per ritrovare splendore e morbidezza. 
CONSIGLI PER CAPELLI SANI E SPLENDENTI
Molte donne infatti lamentano problemi come  perdita dei capelli, forfora e grasso, e purtroppo l'aspetto ne rislta spento, crespo e sfibrato. 
Anche io dopo la gravidanza ho perso un pò la lucentezza e il volume alla mia capigliatura.
Per fortuna è possibile tenere sotto controllo e addirittura risolvere questi problemi utilizzando trattamenti e i prodotti appropriati.
I nostri capelli possono essere fragili, fini o spessi, ruvidi, porosi e opachi anche ad un eccessivo utilizzo  di sostanze chimiche, ferri o piastre.

Tra i  fattori che possono far insorgere problemi alla nostra chioma c'è l'alimentazione e l'uso eccessivo di prodotti troppo aggressivi oltre a: 
  • cattiva alimentazione che può rendere i capelli fragili e sfibrati perchè privi di proteine e vitamine che gli mantengono sani e splendenti
  •  alterazione ormonale, come dicevo prima una gravidanza, l’allattamento possono influire negativamente sulla salute dei nostri capelli
  •  uso frequente di shampoo, balsami  o maschere in silicone che contengono agenti chimici aggressivi che rendono i nostri capelli crespi e sfibrati
  •  uso frequente di piastre, ferri, bigodini e perfino l’aria calda dell’ asciugacapelli possono causare danni ai nostri capelli
  • decolorazioni  frequenti stressano i capelli fino a renderli fragili e crespi
  •  I prodotti di scarsa qualità sono da evitare perchè possono portare anche alla perdita dei capelli
  •  eccessiva esposizione al sole senza l’utilizzo di prodotti di protezione indeboliscono i nostri capelli
  •  trascurare la cura dei capelli.


Sicuramente utilizzare ottimi prodotti di qualità e eseguire trattamenti specifici può essere fondamentale per mantenere i capelli belli, forti e sani. Cosi come curiamo il nostro corpo anche i capelli richiedono tutte le cure e le attenzioni possibili affinchè siano sempre sani e forti.

Io ho i capelli fini e dopo l’ulitizzo frequente della piastra ho dovuto tagliarli perchè erano comparse le doppie punte. Per evitare di ripetere lo stesso errore e dover nuovamente tagliare i miei capelli,sono andata alla ricerca di prodotti di qualità e trattamenti che potessero fare da filtro e proteggere i miei capelli quando ho necessità di utilizzare la piastra o il ferro arriccia capelli.

 Dando un'occhiata sul web ho avuto modo di scoprire questa web, che da tantissimi consigli e utili informazioni sulla salute dei miei capelli e sui rimedi più adatti alle mie esigenze. Ho scoperto e apprezzato prodotti che non conoscevo.
Proprio perchè mi è sembrato un sito molto valido ho pensato di condividerne con voi la lettura sperando possa esservi di aiuto. Anche voi avete problemi con i vostri capelli?
Al prossimo consiglio. a presto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.