LETTORI FISSI

lunedì 27 gennaio 2020

RISO E FAGIOLI BORLOTTI CON 'NDUJA

Buongiorno a tutti, qualche settimana fa sulla fan page vi ho segnalato lo store online Ciarasoledove è possibile poter acquistare prelibatezze tipiche calabresi. Sullo shop online trovate prodotti scelti accuratamente e di ottima qualità a km 0. L'esperienza ventennale permette allo store di soddisfare tutti i clienti proponendo prelibatezze calabresi a prezzi davvero competitivi e vantaggiosi. Io ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti e devo dire che sono rimasta pienamente soddisfatta. La pasta è rugosa al punto giusto e trattiene qualsiasi tipo di condimento, mantiene la cottura e ha un ottimo profumo. La 'nduja è il prodotto tipico per eccellenza della Calabria, versatile in cucina e ottimo da gustare al naturale.
Oggi voglio proporvi un riso e fagioli borlotti con 'nduja, gentilmente inviata da Ciarasole.
RISO E FAGIOLI BORLOTTI CON 'NDUJA 
INGREDIENTI

  • 350gr di RISO
  • 300gr di FAGIOLI BORLOTTI già cotti
  • 2 cucchiai di CONCENTRATO DI POMODORO
  • 1spicchio d'AGLIO
  • SALE q.b.
  • OLIO EVO q.b.
  • 'NDUJA DI SPILINGA CIARASOLE 

PREPARAZIONE
In una pentola capiente aggiungete dell'olio evo e lasciate soffriggere lo spicchio d'aglio intero, quando diventerà dorato toglietelo e unite il concentrato di pomodoro allungato con dell'acqua calda.
Quando inizierà a bollire unite il riso e lasciate cucinare per 10 minuti circa. A questo punto unite i fagioli borlotti e se necessario aggiungete dell'acqua calda per ultimare la cottura.
Quando il riso sarà cotto spegnete e mantecate con la 'nduja di Spilinga Ciarasole nella quantità che preferite.

RISO E FAGIOLI BORLOTTI CON 'NDUJA 
Buon appetito e alla prossima! 

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.