LETTORI FISSI

domenica 7 luglio 2019

ROTOLO DI FRITTATA FARCITO CON PROSCIUTTO CRUDO, RUCOLA E STRACCHINO CON MOUSSE DI CIPOLLE

Ma quanto caldo c'è in questi giorni?! Mettersi ai fornelli non è proprio il massimo però non si può fare a meno di accontentare le richieste di famiglia e bisogna ugualmente cucinare. Limito però i danni se così possiamo dire, portando in tavola piatti freschi e veloci da preparare.

Proprio per questo oggi ho preparato un goloso rotolo di frittata farcito con prosciutto crudo, rucola e stracchino accompagnato da una deliziosa mousse di cipolle Delizie Vaticane.

La Mousse di Cipolle Delizie Vaticane è prodotto di punta dell'azienda.
La mousse di cipolla Delizie Vaticane ha la consistenza di una confettura e può essere abbinata a formaggi, carni arrostite o bollite, salumi e pesce.


I miei ospiti hanno molto apprezzato il suo gusto particolare e hanno approvato l'abbinamento che ho proposto, la mousse infatti, non copre i sapori ma enfatizza il gusto di ogni piatto. 

Ecco il mio rotolo di frittata farcito.
ROTOLO DI FRITTATA FARCITO CON PROSCIUTTO CRUDO, RUCOLA E STRACCHINO CON MOUSSE DI CIPOLLE
INGREDIENTI
  • 6 UOVA 
  • 200gr di PROSCIUTTO CRUDO DOLCE
  • 1 mazzetto di RUCOLA
  • 1 confezione di STRACCHINO 
  • SALE q.b.
  • MOUSSE DI CIPOLLA DELIZIE VATICANE
PREPARAZIONE
Sbattete le uova aggiustando di sale e se preferite aggiungete del formaggio grana grattugiato e del pepe macinato. Rivestite una leccarda con carta forno, versate le uova e cucinate in forno a 220°C finchè sarà dorata in superficie.
Una volta raffreddata farcite con il prosciutto crudo, lo stracchino e la rucola, arrotolate aiutandovi con la carta forno, chiudete a formare una caramella e ponete in frigo fino a qualche minuto prima di servire.
Tagliate delle fette spesse circa due centimetri, servite accompagnando il rotolo con rucola e mousse di cipolla. 
ROTOLO DI FRITTATA FARCITO CON PROSCIUTTO CRUDO, RUCOLA E STRACCHINO CON MOUSSE DI CIPOLLE 
Il rotolo di frittata è perfetto da portare al mare o gustato durante un pic-nic, può essere servito anche come antipasto, è sicuramente un piatto sfizioso e colorato che può essere proposto anche ai bambini invece della classica frittata. 
Il rotolo di frittata può essere preparato in anticipo, farcito per poi essere conservato in frigo a insaporire fino al momento di essere servito. 
Alla prossima ricetta!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.