LETTORI FISSI

mercoledì 24 luglio 2019

GNOCCHI DI PATATE VIOLA SU CREMA DI PESTO E RICOTTA CON SPECK CROCCANTE

Gli gnocchi di patate viola sono una gustosa e colorata variante dei classici gnocchi di patate, ancor più di qualità se si tratta degli gnocchi della linea Rigati Patamore.
I Rigati sono degli gnocchi rigati dal gusto davvero unico, un formato rustico ed artigianale, tipico degli gnocchi fatti in casa, che esalta le caratteristiche delle patate fresche , con una rigatura che permette di trattenere al meglio il condimento.
Io ho portato in tavola questi deliziosi gnocchi di patate viola su una crema di ricotta e pesto con speck croccante.
Il pesto Pestamore nasce da una produzione attenta e curata preparato secondo la tradizione genovese: basilico genovese D.O.P., olio extravergine di oliva, parmigiano Reggiano D.O.P., aglio, pinoli, noci e un pizzico di sale. Il basilico D.O.P. utilizzato viene da campi selezionati e lavorati con trattamenti registrati, Buona Compagnia Gourmet inolte si assicura che il basilico D.O.P. nei propri prodotti venga dai primi tagli e che la trasformazione avvenga rapidamente dopo la raccolta. 
GNOCCHI DI PATATE VIOLA SU CREMA DI PESTO E RICOTTA CON SPECK CROCCANTE
 INGREDIENTI


PROCEDIMENTO
Portate ad ebollizione abbondante acqua salata, nel frattempo unite la ricotta al pesto e con poca acqua di cottura ottenete una crema. 
In una padella fate rosolare con poco olio lo speck.
Fate cuocere gli gnocchi finchè non salgono in superficie, con l'aiuto di una schiumarola condite con lo speck. Sul fondo del piatto da portata aggiungete la crema di pesto e ricotta e impiattate.
GNOCCHI DI PATATE VIOLA SU CREMA DI PESTO E RICOTTA CON SPECK CROCCANTE
Gli gnocchi Patamore e il pesto Pestamore sono prodotti dell'azienda Buona Compagnia Gourmet,
già da tempo utilizzo i loro prodotti in cucina e sono sempre rimasta soddisfatta, grazie alla loro qualità che li contraddistingue.

L'azienda utilizza unicamente pochi e semplici ingredienti naturali che conferiscono gusto a tutta la produzione.
Gnocchi, pesto e sughi di primissima qualità, preparati con ingredienti freschi, naturali e certificati; privi di conservanti e additivi, non contengono nè coloranti ne aromi artificiali.
Non vengono assolutamente utilizzati fiocchi di patate o fecola.
L'azienda preserva gusto e qualità proponendo ai propri clienti prodotti che riescono ad accontentare tutti i gusti.
Gli gnocchi ed il purè vengono prodotti nello stabilimento di Treviso con vere patate cotte a vapore per preservare gusto e qualità.
Il pesto genovese viene prodotto nello stabilimento di Savona usando esclusivamente basilico genovese D.O.P. così come i sughi e altre specialità gastronomiche tipiche liguri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.