LETTORI FISSI

giovedì 14 marzo 2019

POLPETTE VEGETARIANE DI SOIA E FRUMENTO CON POMODORO FRESCO

In molti pensano che un'alimentazione vegetariana o vegana sia sinonimo di privazioni e rinunce alimentari, ma in realtà numerose ricerche scientifiche affermano che una dieta vegana varia ed equilibrata apporta numerosi benefici per la salute riducendo il rischio di malattie cardiovascolari e aiutando a limitare problemi di diabete o di sovrappeso.
Incuriosita da questo tipo di alimentazione da diverso tempo sto provando la deliziosa linea di prodotti Vegamo adatti non solo per vegani e vegetariani, ma anche per chi vuole scoprire nuovi sapori e un’alimentazione più sana ed equilibrata.
I prodotti Vegamo sono gustosi e offrono un alimento completo e altamente digeribile rispetto alla carne perchè arricchiti con ferro e vitamina B12 fondamentali per il nostro metabolismo.
Nella ricetta di oggi ho utilizzato le polpette di soia e frumento, si preparano in pochissimi minuti sia al forno che in padella e hanno un aroma delicato e speziato che le rende irresistibili.

Le polpette di soia e frumento si adattano sia a piatti più semplici che a quelli più elaborati, io le ho proposte accompagnandole ad un sugo di pomodoro datterino fresco Orticoltura Gandini Antonio e cipolla rossa di Tropea Delizie Vaticane. 
POLPETTE VEGETARIANE DI SOIA E FRUMENTO CON POMODORO FRESCO
INGREDIENTI


PROCEDIMENTO
Lavate i pomodori datterini e tagliateli a dadini, nel frattempo lasciate imbiondire la cipolla rossa di Tropea con l'olio evo. Unite i pomodori datterini, salate e cucinate a fuoco medio per qualche minuto. Non abbassate troppo la fiamma altrimenti il pomodoro si cucinerà troppo, qualche minuto prima di spegnere aggiungete le polpette di soia e lasciate insaporire.
POLPETTE VEGETARIANE DI SOIA E FRUMENTO CON POMODORO FRESCO
Servite ben calde, sono perfette come secondo piatto ma si prestano benissimo per arricchire antipasti o aperitivi: per servirle come finger food utilizzare le pratiche forchettine di legno di bambù a due punte Papolab.
Non perdete le prossime ricette! A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.