LETTORI FISSI

mercoledì 20 marzo 2019

PANINO VEGETARIANO CON BASTONCINI ALLA MARINARA E FIORI DI ZUCCA

Chi ha detto che mangiare vegano significa rinunciare al gusto?! Vi posso assicurare che non è assolutamente così, anzi. Basta solo saper scegliere i prodotti giusti, prodotti di qualità e invitanti che stuzzicano il palato e con un pò di fantasia saperli proporre. Proprio per questo motivo ultimamente mi affido alla deliziosa linea di prodotti Vegamo adatti non solo per vegani e vegetariani, ma anche per chi vuole scoprire nuovi sapori e un’alimentazione più sana ed equilibrata.

I prodotti Vegamo sono gustosi e offrono un alimento completo e altamente digeribile rispetto alla carne perchè arricchiti con ferro e vitamina B12 fondamentali per il nostro metabolismo.
In questa ricetta ho utilizzato i bastoncini alla marinara Vegamo, dorati e croccanti in superficie, soffici e gustosi dentro: l’idea perfetta per un aperitivo, un antipasto o un secondo piatto saporito da accompagnare a salse o verdure miste. Le proteine del frumento e una sapiente combinazione di piante aromatiche e spezie rendono i bastoncini alla marinara un'ottima alternativa alle varianti classiche che si trovano in commercio.
Devo dire che a casa sono piaciuti molto, anche a mia figlia che si è vista servire in tavola una cena alternativa da fast food sana e gustosa.
Ecco il mio panino vegetariano con bastoncini alla marinara e fiori di zucca.
PANINO VEGETARIANO CON BASTONCINI ALLA MARINARA E FIORI DI ZUCCA
INGREDIENTI
  • 1 confezione di BASTONCINI ALLA MARINARA VEGAMO
  • 2 mazzetti di FIORI di ZUCCA
  • 2 ZUCCHINE medie
  • OLIO EVO
  • PANE GRATTUGIATO q.b.
  • SALE q.b.
  • PANINI con SEMI di SESAMO

PREPARAZIONE
Dopo aver lavato e tolto il pistillo ai fiori di zucca lasciateli stufare in padella con poco olio e uno spicchio di aglio. Intanto cucinate i bastoncini alla marinara in forno semplicemente sistemandoli in una teglia anti aderente senza aggiunta di olio finchè saranno ben dorati in superficie.
Tagliate delle fette di zucchina, salate, passatele prima nell'olio evo e poi nel pane grattugiato, adagiatele in una pirofila rivestita di carta da forno finchè non saranno dorate.
A questo punto assemblate il panino: fare uno strato con i fiori di zucca, adagiate tre bastoncini alla marinara e se vi piace un pomodoro secco, accompagnate con le zucchine gratinate.
PANINO VEGETARIANO CON BASTONCINI ALLA MARINARA E FIORI DI ZUCCA
Per ricreare l'atmosfera del fast food ho utilizzato dei pratici e colorati accessori Papolab: le graziose tovagliette americane di carta in una simpatica stampa scozzese rossa, i tovaglioli di carta rossi, gli spiedini di legno di bambù con nodo, gli spiedini di legno spadine golf e i coni finger food in legno di foglia di pino. 
Non mancate presto altre ricette per voi! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.