LETTORI FISSI

mercoledì 2 gennaio 2019

FORMAGGI GILDO VERO CAPRINO FRESCO: INVOLTINI DI ZUCCHINE CON BRESAOLA

Eccoci al secondo appuntamento con le ricette che vedono tra gli ingredienti i formaggi Gildo, che ho avuto modo di apprezzare con piacere. Formaggi Gildo offre ai propri clienti degli ottimi prodotti di qualità che rispecchiano genuinità, tradizione e legame con il territorio. 
Oggi voglio parlarvi del Vero caprino fresco formaggi Gildo, un formaggio di pura capra, lavorato secondo la tradizionale ricetta Valvassina.
FORMAGGI GILDO VERO CAPRINO FRESCO: INVOLTINI DI ZUCCHINE CON BRESAOLA
Vero caprino è ricco di fermenti lattici vivi e di proteine ad alto valore biologico, un prodotto molto leggero e facilmente digeribile che viene apprezzato da ogni palato. 
Io ho preparato dei deliziosi involtini di zucchine che si prestano benissimo sia come secondo piatto, sia come proposta per un aperitivo o un buffet, sono di grande effetto e si realizzano velocemente.

INGREDIENTI

  • 3 ZUCCHINE DI MEDIA GRANDEZZA
  • 1 CONFEZIONE DI VERO CAPRINO FORMAGGI GILDO
  • 200gr di BRESAOLA DI MANZO
  • PANE GRATTUGIATO
  • OLIO EVO 
  • SALE q.b.

PROCEDIMENTO
Prendete le zucchine e una volta mondate e lavate, ricavate delle fette sottili nel senso della lunghezza, salatele e lasciatele riposare per qualche minuto. In una terrina aggiungete dell'olio evo e a parte mettete del pan grattato su un foglio di carta forno.
Intingete da entrambi i lati le zucchine nell'olio evo e poi passatele nel pane grattugiato. Adagiate tutte le fette su una placca foderata di carta da forno e infornate a 200° per circa 10 minuti.
Una volta raffreddate adagiate sulle singole fette di zucchine una fetta di bresaola ripiegata così da ottenere la stessa larghezza della fetta di zucchina e poi una fetta di formaggio vero caprino Gildo, arrotolate e fermate con uno stuzzicadenti, guarnite a piacere con delle olive verdi dolci.
Gli involti possono essere preparati in anticipo e leggermente riscaldati poi in forno per qualche minuto. 
Il vero caprino formaggi Gildo si scioglie in bocca, è una nuvola di freschezza e leggerezza che dona alle ricette un gusto unico. 
Non mancate presto altre ricette alla scoperta dei formaggi Gildo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.