LETTORI FISSI

venerdì 9 novembre 2018

PASTA LE GEMME DEL VESUVIO: ECCELLENZA MADE IN ITALY

Buona sera come già vi avevo anticipato nella mia pagina, oggi ho portato in tavola un primo piatto che vede protagonista la pasta Le gemme del Vesuvio. L'azienda porta, da oltre 30 anni, sulle tavole di chi la sceglie, un prodotto di altissima qualità, tradizionalmente genuina ma allo stesso tempo innovativa.

Le gemme del Vesuvio vengono realizzate con semola selezionata proveniente da grano duro 100% italiano altamente proteico e da acqua purissima e certificata. Le trafile utilizzate, rigorosamente in bronzo e progettate dell'azienda meccanica di famiglia, permettono di seguire il processo produttivo fin dalle primissime fasi di lavorazione e di offrire ai propri clienti formati nuovi che si prestano alle più svariate preparazioni culinarie.

La produzione Le gemme del Vesuvio realizza ben 3 tipologie di prodotto, volte a soddisfare anche i palati più esigenti:
Pasta convenzionale (formati normali, speciali e specialissimi)
Linea Natura Pasta Biologica, Funzionale ed Integrale
Pomodori - Oli e sottolii.
PASTA LE GEMME DEL VESUVIO: ECCELLENZA MADE IN ITALY 
PASTA LE GEMME DEL VESUVIO: ECCELLENZA MADE IN ITALY 


PASTA LE GEMME DEL VESUVIO: ECCELLENZA MADE IN ITALY 
Le gemme del Vesuvio, in pochi anni, è riuscita ad imporsi nel mondo gastronomico in maniera imponete offrendo una qualità medio/alta dei sui prodotti, realizzati con semole di grano duro pregiate, essiccati a bassa temperatura e trafilati al bronzo.
New entry in casa Le gemme del Vesuvio è la Linea Natura lavorata con grano 100% italiano coltivato con metodo di lavorazione biologica, mantenendo inalterato il il suo gusto e la sua consistenza.
Per chi preferisce un gusto più deciso può optare per una serie di formati integrali che si differenziano da quelli convenzionali per il maggior contenuto di fibre, vitamine e sali minerali.
Infine è possibile scegliere la funzionale alghe e patata viola.
La pasta alle alghe, dal particolare colore verde smeraldo, ha un profumo di mare eccezionale che si apprezza anche a crudo, grazie alla sua certificazione Fonte di iodio contribuisce al normale funzionamento del metabolismo energetico, del sistema nervoso e della funzione tiroidea.
La pasta alla patata viola è ricca di antocianine, delle molecole antiossidanti che preservano l'organismo dalla degenerazione e dall'invecchiamento con benefici importanti anche sull'apparato circolatorio.
La Linea Natura si differenzia dai formati convenzionali anche per il packaging, unicamente in astuccio.
Dopo questa premessa, davvero doverosa, vista l'eccellenza de Le gemme del Vesuvio, ecco la mia prima ricetta realizzata con le Mezze maniche.
PASTA LE GEMME DEL VESUVIO: ECCELLENZA MADE IN ITALY 

PASTA LE GEMME DEL VESUVIO: ECCELLENZA MADE IN ITALY 

MEZZE MANICHE CON DADOLATA DI PATATE E MELANZANE
PASTA LE GEMME DEL VESUVIO: ECCELLENZA MADE IN ITALY 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 500gr DI MEZZE MANICHE LE GEMME DEL VESUVIO
  • 1 PATATA MEDIA
  • 1 MELANZANA VIOLA
  • 400gr DI POMODORINI DI PACHINO
  • 1 SPICCHIO D'AGLIO
  • CIPOLLA
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
  • PECORINO ROMANO SALE q.b.

PROCEDIMENTO
In una padella lasciate soffriggere lo spicchio d'aglio e la cipolla tagliata a velo. Nel frattempo tagliate a dadini piccolini la patata e la melanzana. Quando la cipolla sarà imbiondita aggiungete la patata e lasciata andare a fuoco medio/basso finchè sarà dorata. Infarinate e friggete in poco olio i dadini di melanzana e lasciate da parte.Prendete ora i pomodorini ben maturi tagliate a pezzetti e aggiungete alla patata, salate e a cottura quasi ultimata aggiungete i dadini di melanzane.
In abbondante acqua salata in ebollizione cuocete le mezze maniche, scolate al dente e saltate con sughetto ottenuto in precedenza.
Servite ben caldo con aggiunta di pecorino romano.
Che dirvi?! Vi consiglio vivamente di provare Le gemme del Vesuvio, la qualità e il gusto sono unici!Continuate a seguirmi, presto vi proporrò nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.