FOLLOW ME ON

LETTORI FISSI

lunedì 27 agosto 2018

LISCIANI: MIO TAB 10 TUTOR

Tra le tante idee regalo originali ed utili per i bambini in età prescolare, il Mio Tab 10" Tutor di Lisciani è tra le più irresistibili.
LISCIANI: MIO TAB 10 TUTOR

Per i piccini è importante scegliere un dispositivo digitale che abbia delle ottime caratteristiche tecniche che di conseguenza facilitino l’apprendimento. Dalla ricerca tecnologica alla selezione dei materiali, dalla produzione controllata alla cura dei dettagli nasce un device dalle prestazioni tecniche altissime, in grado di fornire ai bambini dai 3 agli 8 anni, un ambiente sicuro per giocare, navigare e guardare video e cartoni senza alcun rischio di sorta anche grazie all'ausilio del sistema "Tutor", una raccolta di 35 app educative divise in 7 aree tematiche: Prime parole ABC (dalle vocali alle intere parole), Super scuola di scrittura (dai pregrafismi alla scrittura di intere parole), Numeri e primi calcoli (dagli insiemi ai problemi), Vai con la logica (dalle forme geometriche ai semplici quiz), Amici animali (dai versi di animali al dizionario interattivo dei nomi), Disegna e colora (dai nomi di colori alla colorazione di forme complesse), Inglese facile facile (dall’alfabeto alle prime parole).

Nel loro viaggio ludico - educativo, i piccoli "navigatori" saranno accompagnati da un assistente virtuale, un simpatico robottino arancione di nome Dotto, molto loquace, che non li lascerà mai soli.

Il mio Tab 10" Tutor si presenta con una bella scocca in plastica che dà una sensazione di robustezza, accentuata dalla presenza del bumper in silicone trasparente in grado di assorbire qualche urto e proteggere il generoso schermo IPS HD da 10 pollici con risoluzione 1280x800 px. La tecnologia IPS (In-Plane Switching), senza entrare troppo nel dettaglio, garantisce colori più fedeli e angoli di visione vicini all’angolo piatto, sarà possibile quindi guardare il tablet da praticamente qualsiasi angolazione senza che l’immagine o i colori subiscano variazioni. Le immagini sono nitide e luminose, la sensibilità del touch ottima, ma abbiamo notato qualche piccola difficoltà a seguire velocemente il movimento del dito nelle app di scrittura e disegno.
LISCIANI: MIO TAB 10 TUTOR
Mio Tab 10’’ Tutor è supportato da un hardware di tutto rispetto e da un sistema operativo aggiornato: Android 7.1 Nougat.
16 i Gigabyte di memoria interna che può essere ampliata utilizzando lo slot che supporta le schede di memoria del formato Micro SD. La RAM è di 1 GB.
Elemento non trascurabile è la potente batteria da 5000 mAh, che garantisce un'autonomia di diverse ore con connessione internet sempre attiva.
Grazie alla porta HDMI i bambini potranno guardare i loro cartoni oppure giocare con i videogame preferiti direttamente sul televisore di casa.

Il sistema di parental control di Lisciani è sempre stato il punto di forza di tablet e smartphone perché riesce a creare un ambiente assolutamente sicuro per i bambini: i genitori possono creare una listi di siti web sicuri che saranno visitabili dal bambino con EduBrowser. I video preferiti di YouTube si guardano attraverso l’app myTV e si limitano alla lista dei video compilata dagli adulti. Qui possiamo controllare la cronologia delle attività del bambino, impostare il limite di tempo giornaliero per giocare, gestire le applicazioni accessibili.

Altro punto di forza del Mio Tab, apprezzato da mia figlia Aurora, provetta blogger e videomaker, è la presenza delle due fotocamere che le consentono di elaborare filmati e recensire i suoi giochi preferiti.

In conclusione con uno scherma più grande che mai e una simpatica raccolta di app educative da scoprire in compagnia di Dotto, Mio Tab 10" Tutor è un'ottimo primo tablet per un bambino che si appresta a confrontarsi con il mondo sempre più digitale e tecnologico.
LISCIANI: MIO TAB 10 TUTOR

LISCIANI: MIO TAB 10 TUTOR

Nessun commento:

Posta un commento