LETTORI FISSI

mercoledì 1 agosto 2018

LISCIANI GIOCATTOLI: LA MIA PRIMA SPA

Buon pomeriggio a tutti, in un precedente post vi avevo anticipato la mia prossima recensione su La mia prima spa Lisciani
LISCIANI GIOCATTOLI: LA MIA PRIMA SPA 
In questi giorni di gran caldo nelle ore più afose preferiamo stare in casa e i giochi Lisciani sono la soluzione migliore per poter trascorrere qualche ora all'insegna del divertimento e dell'apprendimento. 
La mia bambina adora molto le attività manuali e ha sempre avuto propensione per la scoperta, come tutti i bambini la incuriosisce sperimentare e scoprire come avvengono le reazioni chimiche e dar vita a nuovi oggetti, grazie al kit scientifico nella confezione di "La mia prima spa" è possibile creare speciali sali da bagno profumati e ricreare l'atmosfera di una vera spa.
Nella confezione troviamo:

  • bottiglietta con aroma alla rosa
  • provetta in plastica
  • nastro fucsia
  • tulle
  • bottiglietta per contenere i sali
  • pipetta
  • 2 guanti in lattice
  • 2 coloranti alimentari
  • sale integrale
  • manuale illustrato
LISCIANI GIOCATTOLI: LA MIA PRIMA SPA 
LISCIANI GIOCATTOLI: LA MIA PRIMA SPA 

LISCIANI GIOCATTOLI: LA MIA PRIMA SPA 

Il gioco è pensato per i bambini che rientrano in una fascia di età che va dagli 8 ai 12 anni ma è comunque consigliabile la super visione di un adulto ( a dirla tutta mi sono divertita tanto anche io, ogni tanto fa bene ritornare bambini per un pò :D ).
Scopriamo insieme come è facile e divertente poter creare dei sali da bagno profumati. 
Per prima cosa è necessario indossare i guanti inclusi nella confezione e pesare 100gr di sali integrali. 
Con la pipetta prelevare 3ml di acqua e inserirla nella provetta, aggiungere qualche granello di colorante alimentare e infine qualche goccia di essenza alle rose, agitare bene e unire ai sali precedentemente conferiti in un sacchetto di trasparente, va benissimo uno di quelli che utilizziamo per surgelare gli alimenti. 
Fate un bel nodo al sacchetto e cominciate a miscelare il tutto, in pochissimi istanti i sali integrali si coloreranno con bellissime tonalità.
A questo punto bisogna lasciare che si asciughi tutto il liquido dalla bustina, ci vuole una giornata, di tanto in tanto mescolate i sali nel sacchetto.

Ecco il meraviglioso risultato che ha ottenuto la mia bambina. 
LISCIANI GIOCATTOLI: LA MIA PRIMA SPA 

Per saperne di più potete consultare il sito Lisciani, alla prossima e buon divertimento. Se vi va postate le vostre foto dei sali da bagno che avete ottenuto nella mia pagina fb, alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.