LETTORI FISSI

martedì 19 dicembre 2017

LE NOSTRE STELLE EUROSPIN: CHEF MARCELLO LEONE PORTA IN TAVOLA LE ECCELLENZE ITALIANE

La cucina italiana è sicuramente tra le più apprezzate non solo per la varietà gastronomica ma anche per l'eccellente qualità delle materie prime.
Proprio per questo Eurospin insieme a Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole,ha selezionato i migliori prodotti portando nelle nostre cucine Le Nostre Stelle,  una selezione di eccellenze italiane di alta qualità e dal gusto prelibato.
La linea Le Nostre Stelle Eurospin offre una vasta scelta di prodotti , molti dei quali DOP, IGP, STG, realizzati con attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime rivolta a tutti i clienti più esigenti che non vogliono comunque rinunciare alla convenienza.
Qualità, tradizione, tipicità, eccellenza nel gusto: ecco le caratteristiche principali della linea Le Nostre Stelle Eurospin.
Per esaltare ancora di più la qualità e il gusto dei prodotti Le Nostre Stelle, Eurospin ha deciso di avvalersi della collaborazione dello chef Marcello Leone che ha realizzato delle ricette ricercate.
Tra tutte le ricette proposte mi ha incuriosita  la Millefoglie di Prosciutto di San Daniele DOP Le Nostre Stelle con crema di patate, insalata e Pecorino Fiore Sardo DOP Le Nostre Stelle e voglio condividerla con voi, ecco gli ingredienti:
LE NOSTRE STELLE EUROSPIN: CHEF MARCELLO LEONE PORTA IN TAVOLA LE ECCELLENZE ITALIANE 

  • 300 g di Pecorino Fiore Sardo DOP Le Nostre Stelle
  • 200 g di Prosciutto di San Daniele DOP Le Nostre Stelle
  • 500 g di patate
  • 1 cespo d’insalata iceberg
  • 1 scalogno tritato
  • 1 foglia di alloro
  • Sale e pepe q.b.
Procedimento
Come prima cosa laviamo le patate e poi facciamo bollire facendole cuocere. Le peliamo e le tagliamo a pezzetti.  Prendiamo lo scalogno e  tritiamolo, lasciandolo successivamente soffriggere in una casseruola con un filo di  di olio extra vergine di oliva e la foglia di alloro, continuiamo la cottura aggiungendo mezzo litro di acqua circa e portare a bollore.
A questo punto aggiungiamo le patate, il sale e il pepe, e frulliamo il tutto con l'ausilio di un frullatore . Sul fondo di una teglia aggiungiamo un pò delle crema di patate ottenuta e sovrapponiamo  uno strato di foglie d’insalata iceberg già lavate e mondate. Grattugiamo grossolanamente sull’iceberg il pecorino e ricopriamo con altre foglie d’insalata.
Ripetiamo gli strati aggiungendo però anche il prosciutto, proseguendo fino a riempire la teglia. 
Lasciamo gratinare in forno a 200° fino a che lo strato superiore non è ben abbrustolito.

Io ho già comprato gli ingredienti della linea Le Nostre Stelle Eurospin non mi resta che provare, sono sicura che il risultato sarà gradito anche in famiglia portando in tavola un piatto di qualità.



Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

#lenostrestelle #eurospin #ad

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.