LETTORI FISSI

domenica 1 gennaio 2017

PIASTRA A VAPORE STEAMPOD L'OREAL & ROWENTA

Ciao a tutti, buon anno!!! Oggi mi concedo un pò di relax e approfitto per parlarvi un pò della piastra a vapore Steampod L'Oreal & Rowenta
PIASTRA A VAPORE STEAMPOD L'OREAL & ROWENTA


Da sempre il mio sogno è stato quello di avere capelli lisci, purtroppo madre natura mi ha donato invece una capigliatura mossa con capelli fini che tendono al crespo. Come potrete immaginare avere un bel mosso definito è vera utopia: basta un pò di umidità che i miei capelli si increspano dando così quell'aspetto poco ordinato che odio da sempre. 
Ho provato davvero di tutto piastre, ferri, spazzole liscianti ma con risultati sempre deludenti e comunque non quelli sperati. Il liscio da subito non risultava mai perfetto e nel giro di qualche ora i capelli erano tutti elettrizzati.
Un giorno la mia parrucchiera di fiducia, sapendo del mio "problema" mi ha proposto di provare una piastra che le era arrivata da qualche giorno: non una solita piastra per capelli ma la piastra a vapore Steampod della L'Oreal. Beh sinceramente ero scettica, ormai ne avevo provate proprio di tutte e pensavo che fosse l'ennesima delusione. La parrucchiera dopo aver fatto la piega mi ha mostrato la piastra e spiegato per sommi capi come lavorava sul capello, sicuramente già dal design poco si avvicinava alle comuni piastra per capelli che avevo provato fino ad ora, in quanto dotata di una caldaia che conteneva acqua distillata. 
Incredula al primo passaggio della piastra i capelli risultavano lisciati perfettamente, lucidi e morbidissimi come la seta, pensavo però "tanto durerà pochissimo, tra qualche ora ritornerò con il pelo da barboncino :-D ). 
Ritorno a casa passa qualche ora e i capelli sempre lisci perfetti non ci potevo credere!!! 
Così ho deciso di comprarla. Ovviamente ho trovato in commercio la versione Home che si differenzia da quella professionale per larghezza (questa un pò più stretta) e caldaietta.
La piastra a vapore Steampod L'oreal è un vero e proprio trattamento per capelli che non li rovina ma al contrario, li rinforza.
Adiacente alle piastre in ceramica troviamo degli ugelli che permettono la fuoriuscita del vapore: questo vapore va a idratare il capello prima del passaggio della piastra rendendolo morbido, liscio e setoso. Il capello così idratato non assorbe l'umidità presente nell'aria e la piega resta perfetta per giorni. 
PIASTRA A VAPORE STEAMPOD L'OREAL & ROWENTA

L'utilizzo dei prodotti specifici consigliati permette di migliorare la salute e la qualità del capello concedendoci un vero e proprio trattamento curativo. I prodotti Pro-Keratin che utilizzo io sono due: la crema che va applicata prima di asciugare i capelli con il phone e il siero da applicare sulle punte prima di passare la piastra a vapore.
Serve davvero pochissimo prodotto, non ungono e hanno un profumo buonissimo di cocco. 
PIASTRA A VAPORE STEAMPOD L'OREAL & ROWENTA
Gia dal primo utilizzo mi sono trovata benissimo, basta riempire la caldaietta con dell'acqua distillata per avitare formazioni calcaree che andrebbero a compromettere la funzionalità della piastra a vapore, impostare la temperatura desiderata e procedere alla piega. 
Il design è molto elegante disponibile nel colore bianco: nella parte esterna ci sono delle frecce che indicano la direzione corretta per il passaggio della piastra sui capelli, è importante seguire la direzione indicata per avere una piega perfetta. All'interno troviamo le due piastre in ceramiche, una delle due basculanti e il pettinino che può essere rimosso. In basso sempre all'interno il tasto di accensione e i due tasti per la regolazione della temperatura. Quando si accenderà la temperatura impostata lampeggerà finchè la piastra non avrà raggiunto il calore richiesto. 
La piastra è maneggevole e leggera è dotata di un cavo molto lungo che permette di lavorare sul capello senza problemi.
La caladaietta ha un vano estraibile con coperchietto per poter aggiungere l'acqua, sulla superficie è indicato il limite massimo da raggiungere. Sulla base della caldaietta ci sono delle ventose. 
PIASTRA A VAPORE STEAMPOD L'OREAL & ROWENTA

Ormai sono alcuni mesi che la provo e mi ritengo pienamente soddisfatta, anche la parrucchiera ha riscontrato un miglioramento dei capelli, sono molto più morbidi e corposi, e quando quando li asciugo naturali non hanno pià quell'aspetto crespo ma sono molto più disciplinati. 
Il costo è un pò alto (170,00 euro) ma sinceramente ne vale la pena!!! Io ormai la trovo insostituibile, i miei capelli sono sempre in ordine e disciplinati e vado dal parrucchiere solo per il colore e il taglio.
Voi avete mai provato la piastra a vapore Steampod L'oreal & Rowenta? Cosa ne pensate? Se avete domande sono a disposizione.
Ecco il risultato.
PIASTRA A VAPORE STEAMPOD L'OREAL & ROWENTA

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.