LETTORI FISSI

mercoledì 4 gennaio 2017

LA FATTORIA DEI PICCOLI, LA LINEA DI COSMETICI BIO AL LATTE DI TUSCANY FARM FLORENCE

I cosmetici bio sono sempre tra i più gettonati sul commercio, specie se utilizzati per la skincare dei più piccoli. 
La Fattoria Il Palagiaccio rinomata per i suoi prodotti alimentari genuini, ha dato vita al marchio Tuscany Farm Florence,  una linea di cosmetici biologica a base di componenti nobili del latte.
Il Latte biologico "delattizzato" è l'ingrediente principe alla base di tutta la linea cosmetica, inteso come prezioso alleato per la bellezza della pelle.
Le proprietà del latte in campo cosmetico sono rimate sin dall'antichità: la leggenda, infatti, vuole che fin dai tempi di Cleopatra, un bagno nel latte fosse considerato un ottimo rimedio per migliorare l'aspetto e il colorito della pelle.
Il latte vaccino è ricco di vitamine e minerali che nutrono la pelle e hanno un effetto anti-invecchiamento e anti-acne.
Sfruttando queste note proprietà del latte, il marchio Tuscany Farm Florence propone diverse linee cosmetiche bio:

  • L'Or Blanc
  • Biancolatte
  • Dolce Balia
  • Gocce di Latte
  • La Fattoria dei Piccoli
  • Milk & Shake.

In particolare oggi voglio concentrare la mia attenzione sulla linea La Fattoria dei Piccoli pensata esclusivamente per la pelle delicata dei bambini.La linea baby, naturale al 100%, ovviamente made in Italy e biologica certificata Ecocert, si compone di 6 prodotti:

  • Baby Bianche Bolle Bagno
  • Bianche carezze Crema cambio pannolino
  • Bianche Coccole Shampoo
  • Fior di coccole Olio emolliente 
  • Hydralatte Corpo latte idratante ed emolliente 
  • Perle di latte e amido di riso

LA FATTORIA DEI PICCOLI, LA LINEA DI COSMETICI BIO AL LATTE DI TUSCANY FARM FLORENCE
Io ho avuto modo di provare con la mia bambina 3 dei prodotti che compongono la linea :Baby Bianche Bolle Bagno, Hydralatte Corpo latte idratante ed emolliente e Fior di coccole Olio emolliente.

Il Bagno totale bio coccola la pelle e i capelli dei bambini, grazie ad una delicata schiuma soffice e leggera che deterge in tutta sicurezza, senza seccare la pelle.
Gli estratti di Camomilla e di Calendula, in esso contenuti, aiutano a lenire e calmare le irritazioni delle pelle sensibile dei più piccoli. Dopo il bagnetto la pelle dei bambini risulta morbida e setosa e dal delicato profumo.
LA FATTORIA DEI PICCOLI, LA LINEA DI COSMETICI BIO AL LATTE DI TUSCANY FARM FLORENCE
Dopo il bagnetto è consigliabile l'uso di Hydralatte Corpo latte idratante ed emolliente che protegge e coccola la pelle dei bambini contribuendo a mantenere intatto il film idrolipidico dell’epidermide, contrastando gli effetti aggressivi degli agenti atmosferici evitando gli arrossamenti cutanei e il senso di fastidio. La crema è densa e si asciuga facilmente e lascia sulla pelle un delicato profumo. 
LA FATTORIA DEI PICCOLI, LA LINEA DI COSMETICI BIO AL LATTE DI TUSCANY FARM FLORENCE
Fior di coccole Olio emolliente è ideale dopo il bagnetto o per massaggiare la pelle del bambino per una massaggio rilassante che precede il sonno. Composto da oli naturali di origine biologica, idrata e protegge la pelle dei bambini rendendola liscia e setosa.
LA FATTORIA DEI PICCOLI, LA LINEA DI COSMETICI BIO AL LATTE DI TUSCANY FARM FLORENCE
Ho davvero apprezzato e sono rimasta molto soddisfatta dalla linea La Fattoria dei Piccoli Tuscany Farm Florence, la pelle della bambina è sempre ben idratata e non ha mai presentato segni di irritazione o allergie.
Per conoscere le schede dei prodotti che comprendono la linea completa di questi meravigliosi -->cosmetici biologici al latte <-- vi rimando al sito.

1 commento:

  1. complimenti per la review molto dettagliata, non conoscevo questi prodotti vado a dare un occhiata al sito avendo 2 bambini mi farebbero comodi.
    Se ti va passa da me https://beautymery.blogspot.it/2017/01/victorias-dress.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.