LETTORI FISSI

domenica 29 marzo 2015

GNOCCHI DI PATATE PATAMORE: QUALITA' E GUSTO COME QUELLI FATTI IN CASA

Salve a tutti, anche se non è giovedì :-D oggi voglio parlarvi di gnocchi, un prodotto che piace davvero a tutti, grandi e piccini, versatile e che si presta alle più svariate preparazioni e condimenti. Fino a qualche anno fa mi piaceva prepararli personalmente, ma dopo la nascita della mia prima bambina il tempo è davvero poco, così ho cominciato a provare i vari marchi in vendita, alla ricerca di un prodotto che si avvicinasse il più possibile a quello preparato in caso, dal gusto genuino e ovviamente privo di conservanti. Gli gnocchi Patamore hanno soddisfatto la mia richiesta: sono preparati con passione come quelli fatti in casa. Vengono preparati utilizzando patate fresche di alta qualità, che vengono cucinate a vapore con la buccia per preservarne valori nutrizionali e gusto delicato, uova fresche, farina e sale per ottenere delle morbide bontà. Gli gnocchi risultano  appetitosi e naturali, disponibili in un’ampia gamma, veloci e facili da preparare. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di prima qualità, non viene utilizzato nessun derivato della patata, come fiocchi di patate o fecola, sono privi di conservanti, additivi e coloranti: dopo l’accurata cottura a vapore e la successiva lavorazione artigianale in sequenza conferiscono alla gnocco il gusto unico e caratteristico della patata, proprio come quelli fatti in casa.

A casa abbiamo apprezzato davvero molto la qualità, il gusto e la morbidezza degli gnocchi Patamore, e vorrei condividere con voi una serie di ricette che vi permetteranno di poter conoscere la gamma di prodotti che ho avuto modo di provare. Come prima ricetta ho pensato ad un condimento con asparagi e gamberetti.
Image and video hosting by TinyPic
GNOCCHI DI PATATE PATAMORE: QUALITA' E GUSTO COME QUELLI FATTI IN CASA 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
  • 500gr DI GNOCCHI FRESCHI PATAMORE
  • 300gr DI ASPARAGI VERDI FRESCHI
  • 200gr DI GAMBERETTI
  • 1/2 SCALOGNO
  • 3 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
  • GIRA & SFOGLIA AGRIFORM
  • SALE Q.b.
PREPARAZIONE
Prendete gli asparagi e dopo averli lavati, tagliateli a tocchetti, tenendo da parte alcune delle punte che serviranno per la guarnizione del piatto finito. In una padella di media grandezza lasciate rosolare lo scalogno tagliato e fettine sottili con l'olio evo, quando sarà imbiondito, unite gli asparagi e lasciate insaporire per alcuni minuti a fuoco medio. Abbassate la fiamma e aggiungete un bicchiere di brodo vegetale, preparato con sedano, carota e cipolla, e lasciate cuocere, schiacciando di tanto in tanto con una forchetta, fino ad ottenere una crema. A questo punto aggiungete i gamberetti sgusciati e proseguite per qualche minuto, aggiustando di sale.
In abbondante acqua salata in ebollizione cucinate per un paio di minuti gli gnocchi di patate e le punte di asparagi lasciate da parte, scolateli delicatamente e saltateli a fuoco vivace con il sughetto preparato. Una volta impiattato aggiungete del pepe nero macinato fresco, delle scagli di grana padano e guarnite con le punte di asparagi.
Image and video hosting by TinyPic
GNOCCHI DI PATATE PATAMORE: QUALITA' E GUSTO COME QUELLI FATTI IN CASA 
Per questa ricetta ho utilizzato gli Gnocchi freschi Patamore, la confezione vendita è in formato da 500gr e la confezione è quasi completamente trasparente, caratteristica che apprezzo molto, in quanto il prodotto può essere visionato prima dell'acquisto.
L'etichetta sul retro riporta, oltre ai suggerimenti di cottura e preparazione, tabella nutrizionale, data di scadenza e ingredienti.
Image and video hosting by TinyPic
GNOCCHI DI PATATE PATAMORE: QUALITA' E GUSTO COME QUELLI FATTI IN CASA 
Presto vi presenterò un nuovo prodotto Patamore, intanto vi lascio un'anteprima della selezione che ho avuto modo di provare, alla prossima!!!
Image and video hosting by TinyPic
GNOCCHI DI PATATE PATAMORE: QUALITA' E GUSTO COME QUELLI FATTI IN CASA 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.