LETTORI FISSI

domenica 28 settembre 2014

BUY ITALIAN STYLE: ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI PERSONALIZZATI

Salve a tutti, oggi voglio parlarvi di Buy Italian Style, uno store online di abbigliamento ed accessori con stampe e scritte. Ho scelto di dedicare questo articolo all’azienda perché mi piace personalizzare accessori e abbigliamento, spesso ci si unifica nello stile e credo che dar sfogo alla propria fantasia e personalità sia in un certo senso necessario per diversificarsi dalla “massa” Buy Italian Style ogni giorno, inserisce nello store online articoli sempre nuovi con grafiche in grado di soddisfare anche le richieste della clientela più esigente: romantiche, simpatiche, ironiche, irriverenti - ma soprattutto personalizzabili perchè i  prodotti vogliono essere unici.
La mission aziendale è quella di vestire non solo le teenagers, le donne in dolce attesa, i neonati e i bambini fino a 14 anni, gli uomini,  gli amici a quattro zampe, ma anche quella di arredare la propria “home” secondo i gusti personali.   
Buy Italian Style offre altresì, la possibilità di  imporre i propri gusti personali  anche ad amici e parenti tramite graditi cadeaux quali: i body per neonati perfetti come idea regalo per la nascita,  i  "cuscini golosi", le t-shirt di le t-shirt .

I capi da personalizzare vengono scelti e selezionati per garantire al cliente qualità ad un prezzo comunque vantaggioso. 
Io ho acquistato una maglietta lupetto per mia figlia, personalizzandola con il suo nome. 

Image and video hosting by TinyPic
BUY ITALIAN STYLE: PERSONALIZZA IL TUO ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI 
Image and video hosting by TinyPic
BUY ITALIAN STYLE: PERSONALIZZA IL TUO ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI 
Image and video hosting by TinyPic
BUY ITALIAN STYLE: PERSONALIZZA IL TUO ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI 
Image and video hosting by TinyPic
BUY ITALIAN STYLE: PERSONALIZZA IL TUO ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI 
Image and video hosting by TinyPic
BUY ITALIAN STYLE: PERSONALIZZA IL TUO ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI 
Il colore della maglia e la scritta si possono personalizzare nei colori preferiti,  la maglietta è in caldo cotone, l'interno è felpato ideale per il prossimo inverno. Qui vedete la maglietta già lavata: la stampa è rimasta intatta, ovviamente bisogna aver cura di seguire le indicazioni riportate in etichetta. Anche la vestibilità è perfetta: le taglie rispecchiano perfettamente quelle richieste. Le cuciture e rifiniture sono curate nei dettagli: possono dire una buona manifattura. Il costo è di 14,90 euro. La consegna è stata davvero molto veloce: in meno di una settimana ho ricevuto gli articoli scelti tramite corriere e le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia per ordini superiori ai 30 euro. Aggiungendo un piccolo contributo è possibile poter richiedere anche la confezione regalo con il biglietto di auguri. Presto vi mostrerò un altro articolo che ho acquistato insieme alla maglietta lupetto, intanto vi lascio i contatti aziendali e alla prossima!!!

CONTATTI

giovedì 25 settembre 2014

BELLAPULSE ADVANCED PULSAR TECHNOLOGY: TRATTAMENTO DI BELLEZZA PER IL VISO

Salve a tutti, oggi parliamo di pulizia del viso. In alcuni periodi dell'anno la pelle del viso risulta spenta e impura, e anche un'alimentazione poco corretta si rispecchia nell'aspetto del viso. La detersione e idratazione quotidiana sono fondamentali per mantenere un viso tonico, fresco e pulito in profondità. Da sempre prima dell'applicazione della crema, mi dedico due volte al giorno alla pulizia del viso con dischetti detergente e tonico, ma ho notato che spesso non basta: agenti atmosferici e l'uso quotidiano di make up comportano acne e colorito spento così ho deciso di unire alla pulizia quotidiana del viso l'utilizzo di Bellapulse.

Hello everyone, today we talk about facial cleansing. In some periods of the facial skin is dull and impure, and even a little proper nutrition is reflected in the appearance of the face. The daily cleansing and moisturizing are essential to maintain a face tonic, fresh and clean in depth. Always before application of the cream, I dedicate myself twice a day to clean the face with floppy cleanser and toner, but I've noticed that often is not enough weathering and daily use of make-up involving acne and dull so I decided to join the daily cleaning of the face using Bellapulse.
Image and video hosting by TinyPic
BELLAPULSE ADVANCED PULSAR TECHNOLOGY: TRATTAMENTO DI BELLEZZA PER IL VISO 
Image and video hosting by TinyPic
BELLAPULSE ADVANCED PULSAR TECHNOLOGY: TRATTAMENTO DI BELLEZZA PER IL VISO 
La confezione Bellapulse comprende l'apparecchio per la pulizia del viso che funziona con batterie (presenti nella confezione), un base dove poter riporre Bellapulse, 3 testine intercambiabili per la pulizia: la spazzolina per la detersione del viso, una spugnetta in silicone che ci aiuta nell'applicazione di creme e detergenti e infine la testina che vedete in foto, massaggiante. Fin qui sembrerebbe il solito accessorio per la pulizia del viso, ma la differenza sta proprio nell'assenza di movimento circolare sulla pelle della testina in uso ma di "pulsazioni", la sensazione è quella di sentire delle dita picchiettare sul volto, che riattivano la micro circolazione, un migliore apporto di ossigeno ai tessuti sottocutanei con conseguente miglioramento del colorito e della tonicità del viso. La pelle risulta più luminosa e l'ovale più definito, oltre ad una sensazione di detersione in profondità. 

The package includes Bellapulse the unit for cleaning the face that works with batteries (included in the package), a base where you can store Bellapulse, 3 interchangeable heads for cleaning: the brush for cleansing the face, a silicone sponge that there helps in the application of creams and cleansers, and finally the head you see in the picture, massage. So far it seems the usual accessory for cleaning the face, but the difference lies in the absence of circular motion on the skin of the head in use but the "pulse", the feeling is that feeling of fingers tapping on his face, which reactivate the micro circulation, better oxygen supply to the tissues under the skin resulting in better color and tone of the face. The skin is more bright and the oval more defined, in addition to a feeling of deep cleansing.
Image and video hosting by TinyPic
BELLAPULSE ADVANCED PULSAR TECHNOLOGY: TRATTAMENTO DI BELLEZZA PER IL VISO 
Image and video hosting by TinyPic
BELLAPULSE ADVANCED PULSAR TECHNOLOGY: TRATTAMENTO DI BELLEZZA PER IL VISO 
La spazzolina è indicata per la pulizia del viso con detergente: è sufficiente bagnare la pelle del viso e, aiutandosi con dei movimenti circolari manuali si prosegue alla detersione, si avverte subito una sensazione di freschezza e di pulizia profonda, la pelle fresca. La testina in silicone invece, è indicata per l'utilizzo di sieri e creme,  i risultati sono maggiori rispetto alla normale applicazione manuale e le pulsazioni rendono la pelle più recettiva ai principi del trattamento di bellezza in uso. Infine la testina massaggiante: grazie alla presenza delle 3 sfere è possibile poter effettuare un vero e proprio massaggio del viso, che permette di poter tonificare la pelle del viso e ridefinire l'ovale, normalmente me ne concedo due a settimana e i risultati sono visibili già dai primi trattamenti. Le prima volte si potrebbe notare un arrossamento del viso, ma è del tutto normale: sta a significare che il microcircolo si sta riattivando. 
All'interno della confezione sono presenti anche 3 prodotti: 
  • Bellapulse detergente alla rosa: questo detergente permette di poter pulire la pelle da ogni impurità, ha un profumo gradevole alla rosa, molto delicato e lascia la pelle morbida e ben detersa,
  • Bellapulse detergente esfoliante con AHA io lo applico in media una volta a settimana, svolge un'azione levigante eliminando le cellule morte, e prepara la pelle ai trattamenti successivi
  • Bellapulse crema idratante all'acido ialuronico: ho apprezzato molto questa crema, si assorbe facilmente e il suo potere idratante è perfetto per il mio viso, lo lascia morbido e vellutato. inoltre svolge anche un'azione antirughe grazie all'acido ialuronico presente nella sua formula.
The brush is recommended for cleaning the face with detergent: simply wet the skin and, using a circular motion, continue to manual cleansing, you immediately feel a sense of freshness and deep cleaning, fresh skin. The silicone head instead, is indicated for the use of sera and creams, the results are greater than the normal manual application and the pulsations make the skin more receptive to the principles of beauty treatment in use. Finally, the head massage: thanks to the presence of the 3 balls you can be able to make a real massage of the face, which allows guests to invigorate the skin and redefine the oval, normally I'll give you two a week and the results are already visible the first treatments. The first time you might notice a reddening of the face, but it is quite normal: it means that you are reactivating microcirculation. 
Inside the box there are also 3 products: 
  • Bellapulse detergent rose: this allows detergent to clean the skin of all impurities, has a pleasant scent to the rose, very gentle and leaves the skin soft and well cleansed, 
  • Bellapulse exfoliating cleanser with AHA I apply it on average once a week, carries out a smoothing removing dead skin cells and prepares the skin for subsequent treatments
  • Bellapulse moisturizer with hyaluronic acid: I loved this cream is easily absorbed and its power is perfect moisturizer for my face, leaves it soft and velvety. also serves as an anti-wrinkle action thanks to hyaluronic acid present in its formula.


Image and video hosting by TinyPic
BELLAPULSE ADVANCED PULSAR TECHNOLOGY: TRATTAMENTO DI BELLEZZA PER IL VISO
La crema e i detergenti associati ad un costante utilizzo di Bellapulse permettono di poter avere comodamente a casa una trattamento di bellezza completo proprio come quelli che vengono eseguiti nei centri estetici. Non posso fare altro che consigliare l'utilizzo di Bellapulse, i risultati non si faranno attendere e l'aspetto del viso migliorerà visibilmente. 

Vi lascio i contatti aziendali, alla prossima!!!

The cream and cleansers combined with a constant use of Bellapulse allow you to be able to have it at home a complete beauty treatment just like the ones that run in professional beauty salons. I can not help but recommend the use of Bellapulse, the results will not wait and visibly improve the appearance of the face. 

I leave the corporate contacts, the next !!!

CONTATTI

martedì 23 settembre 2014

LIBRO "LE MALATTIE DEL NOSTRO MONDO" - RACCONTI BREVI DI MIRIAM SPIZZICHINO

Salve a tutti, questo che scrivo oggi non è un articolo che siete soliti trovare nel mio blog, non ci sono opinioni su creme ne spunti per le vostre preparazioni culinarie, ma voglio segnalarvi e consigliarvi la lettura di un libro scritto da Miriam Spizzichino: Le malattie del nostro mondo. Prima di parlarvi del libro vi parlo dell'autrice: Miriam è una blogger proprio come me e continua ad esserlo, (il suo blog Pensieri senza confini) è poi passata al giornalismo e infine ha scritto il libro che ora vi vado a presentare. "Le malattie del nostro mondo" è edito da Youcanprint, otto storie nelle quali i personaggi, tutti femminili, vivono le "malattie" che il mondo ancora oggi non riesce a guarire, proprio come spiega Miriam, disturbi alimentari, discriminazione razziale, violenza sulle donne, l’incomunicabilità, l’autolesionismo, la solitudine, il bullismo e la lesbofobia, in ogni racconto rivivono purtroppo i mali di questa nostra società che vuole apparire tanto evoluta e emancipata. L'autrice è bravissima nel descrivere le sensazioni e le emozioni che intersecano la vita dei protagonisti: con estrema semplicità affronta delle tematiche forti che purtroppo si celano dietro tante famiglie . Chissà quante volte ci ritroviamo accanto a delle donne che sono vittime di violenze, donne che sono abbandonate e in solitudine, oppure che annientano il proprio corpo per seguire dei canoni di bellezza che la società ci impone o per sentirsi considerate, la vita frenetica di tutti i giorni non ci permette di soffermarci su tutto ciò, Miriam invece ha intravisto le varie sfaccettature, ha saputo cogliere,  nei volti delle donne le condizioni di malessere in cui molte si trovano a vivere. Il libro ha circa 80 pagine ma vi assicuro che una volta che si inizia a leggere lo si fa tutto di un fiato, una lettura piacevole e scorrevole, di facile comprensione ma così profonda che porta a riflettere molto su problematiche che sembrano lontane da chi non le vive.  Io sono stata sempre molto sensibile alle storie di violenza sulle donne, non perchè ne abbia avute fortunatamente, ma la donna è tanto forte quanto fragile, e per me non è concepibile che un uomo possa usare la propria forza, intesa fisicamente, contro la madre dei propri figli, una fidanzata, una compagna. La storia di Eleonora mi ha fatto rabbrividire: perdere la bambina che ha in grembo proprio per aver subito violenza e minacce, la gravidanza è un momento delicato che vive la donna ma anche il più bello in assoluto, pensare di dover vedere un figlio nascere morto a causa di un uomo completamente deviato mentalmente è inaccettabile. La storia di Flavia, una ragazza di 20 anni, costretta a lasciare la propria casa e il proprio paese, perchè non viene accettata la sua diversità sessuale: i primi a non accettarla sono proprio i genitori; la storia di Adele, una ragazzina di 18 anni che cerca di essere il modello di figlia che la madre vuole a tutti i costi, fino ad annientarsi. Non voglio parlarvi di tutti però, altrimenti non troverete più gusto a leggerlo :-D. Di seguito una lista per poter acquistare il libro sia in versione cartacea che in versione eBook. Alla prossima!!!
Image and video hosting by TinyPic
LIBRO "LE MALATTIE DEL NOSTRO MONDO" - RACCONTI BREVI DI MIRIAM SPIZZICHINO 
LE MALATTIE DEL NOSTRO MONDO | Miriam Spizzichino | Edito da Youcanprint | ISBN: 9788891128386
Per chi volesse acquistare il libro cartaceo:
In vendita su Amazon
In vendita sul sito della YouCanPrint
In vendita su IBS.IT
In vendita su Mondadori
In vendita sul sito DeaStore
In vendita sul sito dell’Hoepli
In vendita sul sito di LibreriaUniversitaria
In vendita sul sito di Webster
In vendita sul sito de’ La Feltrinelli
Per chi volesse acquistare la versione eBook:
In vendita sul sito de’ La Feltrinelli
In vendita sullo store di Kobo
In vendita nella libreria online Rizzoli
In vendita sul sito di BookRepublic
Booktrailer “Le malattie del nostro mondo"
buzzoole code

giovedì 18 settembre 2014

ALGASCRUB GUAM: TRATTAMENTO ESFOLIANTE PER IL CORPO

Salve a tutti oggi voglio ritornarvi a parlare di dell’azienda Lacote e del marchio più famoso al mondo per i suoi fanghi: Guam. Grazie ad Egidio Siena, un giovane  imprenditore esperto di cosmesi e prodotti naturali Nel 1986 si reca a Brest, dove si ritrova a scoprire le proprietà delle alghe che nascono sui fondali marini in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna. Le alghe, raccolte durante l’estate, vengono portate a riva , caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Edigio Siena, colpito ed incuriosito dall’effetto che possano avere le alghe per la cura degli inestetismi cutanei, come la pelle a buccia d’arancia, miscela le alghe essiccate con argilla e diversi estratti naturali, così da ottenere un “fango”. In laboratorio si sono notati subito gli effetti  già dalle prime applicazioni: grazie al forte effetto drenante delle alghe, si riscontrò sulle donne, che decantarono l’efficacia del prodotto, un calo del girocoscia, e successivamente dopo qualche trattamento una riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee e la pelle appariva più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente.
Nascono così i famosi fanghi d’alga Guam e da li tutta una serie di cosmetici per la cura e la bellezza del corpo. In particolare voglio mostrarvi Algascrub, un esfoliante ideale in questo periodo: dopo l’estate la pelle comincia a diventare secca, Algascrub favorisce il rinnovamento della pelle, lasciandola morbida e setosa.
Image and video hosting by TinyPic
ALGASCRUB GUAM: TRATTAMENTO ESFOLIANTE PER IL CORPO 
La sua formulazione, arricchita con  Alghe GUAM, sali marini ed oli vegetali emollienti, elimina impurità e ispessimenti cutanei, favorendo  il rinnovamento cellulare. Grazie all'azione "aromaterapica" degli oli essenziali (Limone, Menta e Rosmarino) ad effetto energizzante e rivitalizzante, garantisce una straordinaria ed "inedita" sensazione di benessere generale.
Image and video hosting by TinyPic
ALGASCRUB GUAM: TRATTAMENTO ESFOLIANTE PER IL CORPO 
Di solito io utilizzo Alga scrub prima di passare al trattamento con i Fanghi d’Alga Guam: la pelle libera da ogni impurità è più recettiva ad assorbire tutti i principi attivi del trattamento anti cellulite, vi assicuro che potrete usufruire , comodamente a casa, di un trattamento come quelli previsti in centro benessere. 
La texture, anche se è uno scrub, esercita un’esfoliazione delicata io procedo così: dopo aver passato la doccia sulle zone da trattare, con dei movimenti circolari, effettuo dei massaggi insistendo dove sono presenti maggiori ispessimenti cutanei e procedo a risciacquare. La pelle dopo il trattamento risulta leggermente arrossata, m
Image and video hosting by TinyPic
ALGASCRUB GUAM: TRATTAMENTO ESFOLIANTE PER IL CORPO 
La pelle da subito è liscia e morbida, perfetta per poter passare ai trattamenti successivi. L’odore, anche se un po’ forte, è molto gradevole, direi una sorta di aroma terapia che dona una sensazione di benessere generale. Io ho una pelle delicata ma non ho notato allergie o comunque irritazioni. 
Le confezioni in vendita disponibili sono in barattolo da 700gr oppure in vaso da 85gr, confezione ideale anche da portare in viaggio, per concedervi ovunque questo rituale di bellezza. La data di scadenza impressa sulla confezione ne prevede l'utilizzo per un massimo di 12 mesi dall'apertura. 
Non mi resta che lasciarvi i contatti aziendali, alla prossima!!!

CONTATTI

lunedì 15 settembre 2014

CAFFE' CARRARO: LE MIGLIORI MISCELE DI CAFFE' IN GRANI O IN CIALDE

Salve a tutti, questo di oggi è un articolo dedicato in particolare agli amanti del caffè, ma anche a chi vuole scoprire la selezione e le miscele dell’azienda Carraro. Carraro nasce nel 1927: l'entusiasmo per il proprio lavoro, la consapevolezza di saperlo fare bene, la volontà di migliorare sempre, ha portato l’azienda ad affermarsi positivamente sul mercato. Tutte le fasi, dalla scelta del caffè verde, la tostatura, fino alla miscelazione e confezionamento sono seguite scrupolosamente al fine di poter soddisfare a pieno una clientela sempre più esigente nei gusti. L’azienda ha ben dodici linee produttive:

  • 5 linee confezionamento sottovuoto caffè macinato

  • 2 linee confezionamento caffè in grano con valvole
  • 2 linee confezionamento caffè in cialde monodose


  • 3 linee  confezionamento lattine in atmosfera compensata.

Inoltre Carraro presenta una gamma di caffè molto ampia per tipologie, formati e confezioni tale da poter 
soddisfare perfettamente ogni esigenza del trade moderno e tradizionale, sia esso Food Service, 
Retail o Vending.

Ecco alcuni dei prodotti che ho avuto modo di provare.

Image and video hosting by TinyPic
CAFFE' CARRARO: LE MIGLIORI MISCELE DI CAFFE' IN GRANI O IN CIALDE 
Image and video hosting by TinyPic
CAFFE' CARRARO: LE MIGLIORI MISCELE DI CAFFE' IN GRANI O IN CIALDE 
Carraro non è solo caffè, offre anche dell'ottimo cacao sia dolce che amaro, ideali per la preparazione di dolci, nel latte e tutto ciò che stimola il vostro palato, le confezioni sono disponibili nel formato da 250g.

Image and video hosting by TinyPic
CAFFE' CARRARO: LE MIGLIORI MISCELE DI CAFFE' IN GRANI O IN CIALDE 
L'espresso specialty arabica blend è una miscela che permette di gustare un caffè denso e corposo proprio come quello del bar. Nel barattolo di latta da 250g.
Image and video hosting by TinyPic
CAFFE' CARRARO: LE MIGLIORI MISCELE DI CAFFE' IN GRANI O IN CIALDE 
Una miscela 100% arabica per un caffè più aromatizzato e dal profumo intenso. torrefatto in grani. Nella confezione da 250 g.

Image and video hosting by TinyPic
CAFFE' CARRARO: LE MIGLIORI MISCELE DI CAFFE' IN GRANI O IN CIALDE 
Il decaffeinato per chi non vuole rinunciare al caffè ma con una concentrazione di caffeina ridotta non superiore allo 0.10%. La confezione disponibile è da 250g.

Image and video hosting by TinyPic
CAFFE' CARRARO: LE MIGLIORI MISCELE DI CAFFE' IN GRANI O IN CIALDE 
 L'Olandesino è una deliziosa bevanda a base di cioccolato, ideale per riscaldare le serata autunnali, magari con un'aggiunta di panna, per un dolce piacere. La confezione contiene 10 bustine monodose.

Image and video hosting by TinyPic
CAFFE' CARRARO: LE MIGLIORI MISCELE DI CAFFE' IN GRANI O IN CIALDE 
Bellissimo il cofanetto che contiene ben 6 miscele provenienti da rinomate zone di produzione del caffè, sicuramente apprezzato come cadeaux dai palati più raffinati. 
Una piacevole scoperta quella che ho potuto fare grazie ai prodotti Carraro, non mi resta che lasciarvi i contatti aziendali, alla prossima!!!

CONTATTI

giovedì 11 settembre 2014

ENOGLAM: EVO E O DE V - GRAPPA GRAN RISERVA E DISTILLATI

Salve a tutti, oggi ho il piacere di parlarvi di Enoglam, grazie a Luciano Brotto e Marcello Bruschetti la grappa, uno tra i più rinomati distillati d’Italia, oltre che al gusto e alla tradizione, riscopre all’amore per il bello. EVO, il progetto da loro ideato, ha come obiettivo di fare della grappa,  tecnicamente una Grappa Riserva, il distillato più esclusivo ed elegante prodotto in Italia. . Una produzione limitatissima ed un’immagine all’altezza delle caratteristiche per fare di EVO un unicum destinato a pochi privilegiati, curiosi, attenti, amanti dei distillati di qualità e della vita. L’eleganza e la raffinatezza delle confezioni dei distillati Enoglam si contraddistinguono, singolari e uniche confezioni contengono dei distillati di qualità eccellente.

Ecco due delle confezioni regalo che è possibile acquistare. 
Image and video hosting by TinyPic
ENOGLAM: EVO E O DE V - GRAPPA GRAN RISERVA E DISTILLATI 
Image and video hosting by TinyPic
ENOGLAM: EVO E O DE V - GRAPPA GRAN RISERVA E DISTILLATI 
Image and video hosting by TinyPic
ENOGLAM: EVO E O DE V - GRAPPA GRAN RISERVA E DISTILLATI 
O de V è una vodka cristallina, con gradazione 40% Vol, dalle sfumature delicatamente floreali e fruttate, toni raffinati di albicocca e pesca che si accompagnano a lievi sentori di fiori bianchi d’acacia. Ideale in accompagnamento a piatti di pesce crudo, sushi e sashimi, ostriche, salmone e trota affumicati o sotto sale, sublime con il caviale. Particolarissima la confezione nella quale è contenuta la bottiglia da un litro di vodka O de V: una borsetta a bauletto rigida, con particolari in pelle , all'interno è rivestita con della fodera di colore arancio che da risalto alla bottiglia completamente trasparente. La confezione è disponibile in tre diversi colori: quella che vedete in foto grigio chiaro, grigio scuro con particolari in pelle arancioni, oppure completamente arancione con  inserti in pelle color cuoio. 
Image and video hosting by TinyPic
ENOGLAM: EVO E O DE V - GRAPPA GRAN RISERVA E DISTILLATI 
Image and video hosting by TinyPic
ENOGLAM: EVO E O DE V - GRAPPA GRAN RISERVA E DISTILLATI 
Image and video hosting by TinyPic
ENOGLAM: EVO E O DE V - GRAPPA GRAN RISERVA E DISTILLATI 
IL GIOCO DEI SIGARI
Sicuramente la grappa EVO si abbina benissimo ad un buon sigaro. Evo ha pensato quindi di riproporre una confezione che sia al tempo stesso un'alternativa alla classica bottiglia e che permette di degustare più prodotti. Le provette in vetro da 3 o 5ml rievocano il sigaro: questa confezione contiene 10 "sigari" contenenti brandy e grappa, ma è possibile trovare la stessa modalità di confezionamento in scatole di legno anche più grandi fino ad arrivare a 100 sigari. 

Come avete potuto vedere queste confezioni particolari possono essere ideali per un regalo da farsi e da fare, non mi resta che lasciarvi i contatti aziendali, alla prossima!!!

CONTATTI

martedì 9 settembre 2014

FARMO PRODOTTI SENZA GLUTINE: PRONTOCREM - RICETTA BIGNE' DOLCI

Salve a tutti, durante la stagione estiva ho avuto modo di navigare sul web con più calma e tempo, tra le varie aziende che ho avuto modo di conoscere e consultato Farmo ha suscitato la mia attenzione. Un’azienda che propone ai clienti sempre più attenti al proprio benessere, una linea di prodotti dietetici ,gustosi e privi di glutine che facilmente possono essere collocati nelle preparazioni culinarie giornaliere.

Tra i prodotti che ho avuto modo di provare c’è Prontocrem, un delizioso e gustoso preparato per crema istantanea a freddo. 
Image and video hosting by TinyPic
FARMO PRODOTTI SENZA GLUTINE: PRONTOCREM - BIGNE' DOLCI
Image and video hosting by TinyPic
FARMO PRODOTTI SENZA GLUTINE: PRONTOCREM - BIGNE' DOLCI
Con Prontocrem è possibile preparare in pochi minuti una deliziosa crema, normalmente per la realizzazione delle creme c’è bisogno di uova, ma Farmo propone questo preparato che permette di farcire e guarnire dolci, torte, pasticcini… La confezione che vedete in foto è disponibile nel formato da 300gr . Ho utilizzato Prontocrem  per farcire dei bignè. Ecco la ricetta.

Image and video hosting by TinyPic
FARMO PRODOTTI SENZA GLUTINE: PRONTOCREM - BIGNE' DOLCI
INGREDIENTI
PER LA PASTA CHOUX
  • 150GR DI FARINA 00
  • 120GR DI BURRO
  • 5 UOVA
  • 350ML DI ACQUA
  • 1 PIZZICO DI ZUCCHERO
  • 1 PIZZICO DI SALE

PREPARAZIONE
Voglio premettere che ho sostituito la farina con Fibrepast Farmo, un composto privo di glutine, indicato per la preparazioni di dolci e per chi ha problemi di celiachia. Versate l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di zucchero e uno di sale, aggiungete il burro a pezzettini, mettete sul fuoco e portate ad ebollizione, mescolando di tanto in tanto. Togliete dal fuoco la pentola e aggiungete un pò per volta il preparato, rimestando con cura per evitare che si formano grumi. 
Rimettete la pentola sul fuoco basso e continuate a mescolare finchè il composto non diventi una palla che si staccherà dalle pareti della pentola. Lasciate raffreddare il composto e unite le uova una per volta, avendo cura di incorporarle per bene al composto, quando l'impasto risulterò liscio inserite il composto in una sacca per dolci e distribuite il composto a mucchietti grossi quanto una noce su una placca foderata da carta forno. Avete di distanziare i mucchietti perchè in forno si gonfieranno un bel pò. Infornate a 200° per circa 20 minuti, lasciate quindi raffreddare.
Per la crema procedere così: mettete il contenuto Prontocrem in un recipiente capiente e aggiungete mescolando 500gr di acqua tiepida. Rimestate con cura.

Image and video hosting by TinyPic
FARMO PRODOTTI SENZA GLUTINE: PRONTOCREM - BIGNE' DOLCI
 Prendete i bignè e tagliatene un pezzettino alla punta e farcite con Prontocrem. Ho preparato questi bignè per il mio compleanno, sono piaciuti a tutti, Prontocrem ha un ottimo gusto e nessuno degli invitati avrebbe immaginato fosse una crema senza uova e senza glutine.
Vi lascio i contatti aziendali, alla prossima ricetta!!!

CONTATTI

sabato 6 settembre 2014

SALSA BARBECUE CALVE': PIADINE ARROTOLATE FARCITE

Salve a tutti oggi vi parlo di salse, anzi direi le salse per eccellenza Calvè. Chi di voi non le conosce?! Gustose e ottime per ogni ricetta. Da 50 anni Calvè porta sulle nostre tavole non solo la classica maionese, ma anche ketchup, senape e salse di ogni tipo, per soddisfare i gusti di tutti: dal più intenso al più delicato, per esaltare ogni ricetta con un tocco di gusto in più. Ogni prodotto Calvè è fatto con ingredienti gustosi che sanno rendere stuzzicanti tutti i momenti della giornata. Ora che la primavera è inoltrata e le giornata sono decisamente favolose sicuramente ci dedicheremo a delle gustosissime grigliate. In famiglia, con gli amici o con una persona speciale, quello della grigliata è un momento conviviale per ritrovarsi e Calvè è pronta a portare un  tocco di gusto in più anche nei pomeriggi più assolati. Che sulla griglia ci sia carne rossa, sfizioso pollo, delicato pesce oppure fresche verdure, Calvè ha la salsa giusta per dare a ogni sapore quel tocco in più che rende ogni piatto unico e inimitabile.
In particolare voglio proporvi una ricetta che prevede l'utilizzo della salsa barbecue Calvè.
Image and video hosting by TinyPic
SALSA BARBECUE CALVE' 
La Salsa Barbecue è la più tradizionale ed immancabile salsa americana per le grigliate, il suo particolare sentore dolciastro e l'aroma deciso di affumicato sanno completare alla perfezione le succulente "pork ribs" in perfetto stile Yankee. 
Ecco la piadina Barbecue.
Image and video hosting by TinyPic
SALSA BARBECUE CALVE': PIADINE ARROTOLATE FARCITE 
Image and video hosting by TinyPic
SALSA BARBECUE CALVE': PIADINE ARROTOLATE FARCITE 
INGREDIENTI

  • 2 PEZZI DI SALSICCIA
  • FETTE DI FORMAGGIO FUSO A FETTE
  • 1 MAZZETTO DI RUCOLA
  • SALSA BARBECUE CALVE'
  • 1 CONFEZIONE DI PIADINE 

PREPARAZIONE
Prendete la salsiccia, e una volta privata della pelle, inserita in un mix per tritarla il più finemente possibile, disponete sulla piadina uno strato sottile di salsiccia, del formaggio fuso a fette e la rucola, avvolgete molto delicatamente e spennellate la superficie esterna con la salsa Barbecue Calvè. A questo punto passate le piadine sulla griglia, durante la cottura di formerà una deliziosa crostina dal sapore affumicato che renderò la piadina piacevolmente gustosa. 
Provatela per una serata tra amici o come alternativa per una cena da passare in giardino. 
Vi lascio i contatti aziendali per conoscere tutti i prodotti Calvè, alla prossima!!!

CONTATTI
sito web: https://www.calve.it/

giovedì 4 settembre 2014

PASTIFICIO TOSCANO PANARESE: LA PASTA TIPICA DELLA VAL D'ORCIA

Salve a tutti oggi vi parlo del pastificio Panarese,  produttori di pasta artigianale,  impegnati nella filiera corta attentamente controllata, certificata e tracciata. La trafilatura al bronzo e l’essiccazione lenta a bassa temperatura, combinate con la purissima acqua del Vivo d’Orcia, rendono la pasta Pananrese assolutamente inimitabile, viene utilizzata esclusivamente semola di grano duro coltivato nei campi della Val d’Orcia, una piccola valle della Toscana, parco naturale dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il pastificio Panarese è l’esempio di come è possibile produrre pasta con l’utilizzo di solo Grano Duro Italiano coltivato nei propri campi, selezionando solo il grano migliore, nelle migliori condizioni agronomiche. Il pastificio Panarese è situato nel cuore di questa valle e sono circondati da splendide località ricche d’arte e di storia come Pienza, San Quirico d’Orcia, Castiglione d’Orcia, Montalcino e altri piccoli borghi. Il clima favorevole con la relativa aridità estiva, la natura argillosa di buona parte dei terreni conferiscono al grano duro coltivato, un alto indice di proteine e glutine di alta qualità, donando alla pasta sapore e consistenza unici.
Ecco dei formati di pasta proposti da Panarese.

Image and video hosting by TinyPic
PASTIFICIO TOSCANO PANARESE: LA PASTA TIPICA DELLA VAL D'ORCIA
Image and video hosting by TinyPic
PASTIFICIO TOSCANO PANARESE: LA PASTA TIPICA DELLA VAL D'ORCIA
Image and video hosting by TinyPic
PASTIFICIO TOSCANO PANARESE: LA PASTA TIPICA DELLA VAL D'ORCIA
Image and video hosting by TinyPic
PASTIFICIO TOSCANO PANARESE: LA PASTA TIPICA DELLA VAL D'ORCIA
Image and video hosting by TinyPic
PASTIFICIO TOSCANO PANARESE: LA PASTA TIPICA DELLA VAL D'ORCIA
Image and video hosting by TinyPic
PASTIFICIO TOSCANO PANARESE: LA PASTA TIPICA DELLA VAL D'ORCIA
Image and video hosting by TinyPic
PASTIFICIO TOSCANO PANARESE: LA PASTA TIPICA DELLA VAL D'ORCIA
Image and video hosting by TinyPic
PASTIFICIO TOSCANO PANARESE: LA PASTA TIPICA DELLA VAL D'ORCIA
Image and video hosting by TinyPic
PASTIFICIO TOSCANO PANARESE: LA PASTA TIPICA DELLA VAL D'ORCIA
Image and video hosting by TinyPic
PASTIFICIO TOSCANO PANARESE: LA PASTA TIPICA DELLA VAL D'ORCIA
Image and video hosting by TinyPic
PASTIFICIO TOSCANO PANARESE: LA PASTA TIPICA DELLA VAL D'ORCIA
Image and video hosting by TinyPic
PASTIFICIO TOSCANO PANARESE: LA PASTA TIPICA DELLA VAL D'ORCIA
Image and video hosting by TinyPic
PASTIFICIO TOSCANO PANARESE: LA PASTA TIPICA DELLA VAL D'ORCIA
Una vasta scelta di formati per soddisfare ogni esigenza, le confezioni sono disponibili in formato da 500gr, e il packaging trasparente vi permette di poter visionale il prodotto da subito. La pasta mantiene perfettamente la cottura , è sufficiente seguire i tempi di cottura indicati sulla confezione; vi invito a seguirmi presto le ricette.
Vi lascio i contatti aziendali alla prossima!!!

CONTATTI