LETTORI FISSI

domenica 9 novembre 2014

BERGADER: I FORMAGGI CON LATTE DELLE ALPI BAVARESI

Salve a tutti, non so voi ma io sono un'amante dei formaggi: dagli stagionati al primo sale, questi prodotti caseari sono perfetti come secondo piatto o per donare gusto e sapore alle nostre ricette. I formaggi a marchio Bergader che ho avuto modo di provare sono stati una piacevole scoperta di gusto e sapore,  prodotti esclusivamente con il buon latte fresco delle Alpi Bavaresi.
Image and video hosting by TinyPic
BERGADER: I FORMAGGI CON LATTE DELLE ALPI BAVARESI 
Bergader Edelpilz è un formaggio erborinato cremoso e dal gusto piccante, che viene prodotto con latte vaccino delle Alpi Bavaresi a cui vengono aggiunte muffe e nobili. Non contiene glutine né conservanti, e la sua crosta è edibile. Inoltre, Bergader Edelpilz è un prodotto 100% naturale.  Ha un gusto piacevolmente piccante perfetto sia per preparare piatti caldi che per insaporire salse e condimenti, così come per farcire ripieni di carne, pesce e verdure o per gratinare piatti al forno. Bergader Cremosissimo è un formaggio a pasta molle dalla consistenza cremosa e il gusto dolce e delicato,  prodotto esclusivamente con latte fresco delle Alpi Bavaresi. completamente naturale e privo di additivi, ideale anche per chi è intollerante a lattosio e glutine.

Il Bergader dolce è uno dei nuovi formaggi erborinati dal gusto deciso e dalla consistenza cremosa, ideale per le preparazioni di piatti caldi, salse, condimenti, da soli o in abbinamento ad altri formaggi; ideali per accompagnare primi, per realizzare squisiti secondi, da gustare tagliati a cubetti nelle insalate ma anche con una semplice fetta di pane che ne esalta il sapore.

Image and video hosting by TinyPic
 RISOTTO CON ZUCCHINE, PANCETTA E BERGADER DOLCE
INGREDIENTI
  • 250GR DI RISO 
  • 3 ZUCCHINE PICCOLE
  • 1 FETTA SPESSA DI PANCETTA 
  • BERGARDER DOLCE
  • 1/2 CIPOLLA
  • OLIO EVO
  • BRODO VEGETALE 
  • SALE Q.b.

PROCEDIMENTO 
In una pentola abbastanza capiente, aggiungete l'olio evo e lasciate stufare leggermente il trito di cipolla. Dopo aver lavato e mondato le zucchine, tagliatele a pezzettini non molto e aggiungetele al soffritto. Nel frattempo prendete la fetta di pancetta e tagliatela a cubetti, aggiungetela alle zucchine e lasciate rosolare per qualche minuto. A questo punto fate tostare il riso e continuate la cottura irrorando di volta in volta con del brodo vegetale. Quando il riso avrà raggiunto la cottura, mantecatelo con 60gr di Bergader dolce, lasciate riposare per qualche minuto e servite. Il formaggio renderà il vostro risotto cremoso e saporito. 

Altro suggerimento per poter utilizzare nelle vostre ricette i formaggi Bergader è questa sfiziosa bruschetta, con salame, zucchine e Cremosissimo, ideale per una cena sfiziosa o da proporre come accompagnamento ad un aperitivo o un prosecco. 
Image and video hosting by TinyPic
BRUSCHETTA CON SALAME, ZUCCHINE E BERGADER CREMOSISSIMO
Come avete visto i formaggi Bergader sono versatili e arricchiscono con gusto le vostre ricette. Portate anche voi in tavola i formaggi bavaresi Bergader, alla prossima!!!

2 commenti:

  1. Che bontà che vedo nel tuo blog..Complimenti per le collaborazioni..
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Una delizia il formaggio bergader, non amo particolarmente i formaggi erborinati ma le tue ricette invogliano tantissimo, lo hai davvero esaltato!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.