LETTORI FISSI

martedì 9 settembre 2014

FARMO PRODOTTI SENZA GLUTINE: PRONTOCREM - RICETTA BIGNE' DOLCI

Salve a tutti, durante la stagione estiva ho avuto modo di navigare sul web con più calma e tempo, tra le varie aziende che ho avuto modo di conoscere e consultato Farmo ha suscitato la mia attenzione. Un’azienda che propone ai clienti sempre più attenti al proprio benessere, una linea di prodotti dietetici ,gustosi e privi di glutine che facilmente possono essere collocati nelle preparazioni culinarie giornaliere.

Tra i prodotti che ho avuto modo di provare c’è Prontocrem, un delizioso e gustoso preparato per crema istantanea a freddo. 
Image and video hosting by TinyPic
FARMO PRODOTTI SENZA GLUTINE: PRONTOCREM - BIGNE' DOLCI
Image and video hosting by TinyPic
FARMO PRODOTTI SENZA GLUTINE: PRONTOCREM - BIGNE' DOLCI
Con Prontocrem è possibile preparare in pochi minuti una deliziosa crema, normalmente per la realizzazione delle creme c’è bisogno di uova, ma Farmo propone questo preparato che permette di farcire e guarnire dolci, torte, pasticcini… La confezione che vedete in foto è disponibile nel formato da 300gr . Ho utilizzato Prontocrem  per farcire dei bignè. Ecco la ricetta.

Image and video hosting by TinyPic
FARMO PRODOTTI SENZA GLUTINE: PRONTOCREM - BIGNE' DOLCI
INGREDIENTI
PER LA PASTA CHOUX
  • 150GR DI FARINA 00
  • 120GR DI BURRO
  • 5 UOVA
  • 350ML DI ACQUA
  • 1 PIZZICO DI ZUCCHERO
  • 1 PIZZICO DI SALE

PREPARAZIONE
Voglio premettere che ho sostituito la farina con Fibrepast Farmo, un composto privo di glutine, indicato per la preparazioni di dolci e per chi ha problemi di celiachia. Versate l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di zucchero e uno di sale, aggiungete il burro a pezzettini, mettete sul fuoco e portate ad ebollizione, mescolando di tanto in tanto. Togliete dal fuoco la pentola e aggiungete un pò per volta il preparato, rimestando con cura per evitare che si formano grumi. 
Rimettete la pentola sul fuoco basso e continuate a mescolare finchè il composto non diventi una palla che si staccherà dalle pareti della pentola. Lasciate raffreddare il composto e unite le uova una per volta, avendo cura di incorporarle per bene al composto, quando l'impasto risulterò liscio inserite il composto in una sacca per dolci e distribuite il composto a mucchietti grossi quanto una noce su una placca foderata da carta forno. Avete di distanziare i mucchietti perchè in forno si gonfieranno un bel pò. Infornate a 200° per circa 20 minuti, lasciate quindi raffreddare.
Per la crema procedere così: mettete il contenuto Prontocrem in un recipiente capiente e aggiungete mescolando 500gr di acqua tiepida. Rimestate con cura.

Image and video hosting by TinyPic
FARMO PRODOTTI SENZA GLUTINE: PRONTOCREM - BIGNE' DOLCI
 Prendete i bignè e tagliatene un pezzettino alla punta e farcite con Prontocrem. Ho preparato questi bignè per il mio compleanno, sono piaciuti a tutti, Prontocrem ha un ottimo gusto e nessuno degli invitati avrebbe immaginato fosse una crema senza uova e senza glutine.
Vi lascio i contatti aziendali, alla prossima ricetta!!!

CONTATTI

24 commenti:

  1. io ho un amica celiaca e quando viene a cena non so mai cosa farle per dolcetto se non la classica pannacotta, molto interessante questa crema!

    RispondiElimina
  2. è meraviglioso scoprire che ci sono più aziende che producono prodotti senza glutine, avvicinandosi alle esigenze di chi ne soffre, e cosi possono dargli modo di cucinare tante cosine buone ^_^ come questi bignè ideali per un dolce e una festa in compagnia.

    RispondiElimina
  3. Un nuovo prodotto per aggiungere nella dieta di mio figlio che è celiaco ,non conoscevo questo brand,grazie mille dell'indicazione.

    RispondiElimina
  4. E' bello vedere che ci sono aziende che si preoccupano per chi è intollerante al glutine..io non ne soffro ma c'è una mia amica che è sempre alla ricerca dei prodotti migliori per lei e per questa sua intolleranza..stasera gli farò leggere il tuo post e gli consiglierò di visitare Farmo!! chissà che buoni i tuoi bigne!!!

    RispondiElimina
  5. meno male che adesso ci sono aziende del genere, prima non c'era tutta questa scelta...ti aspetto nel mio blog quando vuoi :)

    RispondiElimina
  6. mia sorella è celiaca, quindi prontocream è un marchio che non conosco. corro a informarmi su come acquistarlo, per fare una sorpresa a mia sorella per il compleanno :)

    RispondiElimina
  7. questo tuo post cade a fagiolo visto che fra un mese vengono a trovarmi i miei parenti e ho mia nipote che non può mangiare glutine. grazie a questo tuo blog ho scoperto farmo e questo prontocream :)

    RispondiElimina
  8. mia cognata è allergica al glutine e prontocrem fa proprio al caso suo..potrà finalmente mangiare un dolce gustoso, mi racconta sempre di quanto sia difficile trovare dolci che riescano a soddisfarla...le consiglierò vivamente di acquistare i prodotti farmo

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questa azienda devo consigliarla a mia zia per la figlia i prodotti sembrano anche ottimi

    RispondiElimina
  10. ma che brava non sono facili da preparare gli choux, una mia cuginetta è celiaca e questi prodotti sono comodi da tenere in dispensa per tutti

    RispondiElimina
  11. Sempre più persone si scoprono intolleranti al glutine ed è una gran cosa che ci sia una buona varietà di prodotti gluten free ragionati per loro. Immagino quanto fossero buoni i tuoi bignè farciti con Prontocrem, l'aspetto è invitantissimo e goloso.

    RispondiElimina
  12. mio cugino è celiaco devo proprio consigliarli questo prodotto

    RispondiElimina
  13. Che bontà i tuoi bignè!Prontocrem è davvero un ottimo prodotto, da consigliare a tutti i celiaci e non solo!

    RispondiElimina
  14. I prodotti e preparati alimentari gluten free non sono di mia conoscenza, in famiglia non ho casi di celiachia o di intolleranza al glutine, ma la crema prontocrem farmo è così facile e veloce da preparare che potrebbe diventare una cara alleata nella mia cucina. Belli i tuoi bignè, hanno un aspetto delizioso.

    RispondiElimina
  15. in casa mia i prodotti gluten free non si usano, ma conosco diverse amiche che ne hanno necessità, girerò loro questo tuo suggerimento

    RispondiElimina
  16. ma che belli questi bignè alla crema per celiaci, passerò il nome di questi prodotti ad una amica col marito celiaco e golosone, secondo me apprezzerà

    RispondiElimina
  17. Una mia vicina è celiaca e una volta l'anno, in estate, si organizza un pranzo tutti insieme in condominio...io faccio sempre fatica, perchè so che lei sarà costretta a guardare per la maggior parte del pranzo.
    L'idea di prodotti come Farmo mi solleva, il prossimo anno farò del mio meglio per contentare anche lei :-)

    RispondiElimina
  18. Mio figlio è stato intollerante al glutine per lungo tempo...non è celiachia vera e propria, perchè astenendosi dal glutine per un certo periodo poi passa...ma quanto è stato faticoso per un bambino :-(
    All'epoca non sapevo dove sbattere la testa, oggi seguirei il tuo consiglio e comprerei prodotti della linea Framo che proponi, gli mancavano tanto i dolci e quelli belli e confezionati erano così tristi...

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Devono essere ottimi i tuoi bignè con crema pasticcera senza glutine! Non conoscevo questa marca di prodotti per celiaci, grazie per avermela fatta conoscere!

    RispondiElimina
  21. non ho mai trovato il preparato per la crema pasticcera senza glutine..una bella novità..sono curiosa di provarla per testarne il sapore..purtroppo questo tipo di allergia è sempre più frequente e sono contenta che aziende come farmo siano attente a questo problema

    RispondiElimina
  22. questi prodotti fanno proprio al caso mio ...grazie per la segnalazione!sembrano ottimi...

    RispondiElimina
  23. che bontà!grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti!

    RispondiElimina
  24. questo preparato Prontocream della Farmo sarebbe perfetto per mia sorella che soffre di celiachia, davvero ottimi i tuoi bignè dolci ed invitante la crema che hai preparato

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.