LETTORI FISSI

giovedì 31 luglio 2014

SAMMONTANA: IL BARATTOLINO INGREDIENTE PER LE RICETTE DI "A CASA DI ENRICA"

Salve a tutti, sembra siamo nella stagione estiva, (dico sembra, perchè mentre sto scrivendo fuori diluvia) non so voi, ma io quando penso alla parola estate ci associo anche qualcosa di fresco che serva a refrigerare le nostre calde serate in terrazzo. Sicuramente la prima cosa che mi viene in mente è un bel gelato, a voi no?! Nel mio freezer non può mai mancare uno dei golosi Barattolini Sammontana. In particolare mi piace proporvi delle simpatiche e anche diverti puntate della mini serie A casa di Enrica. Vi starete chiedendo: ma chi è questa Enrica?? Beh, Enrica è una fiorentina DOC con la passione sfrenata per il cibo. Fin dal tempo degli studi si è cimentata in quelle che lei stessa definisce vere e proprie “chicche” culinarie. Per vivere lavora nello showroom di abbigliamento di famiglia, ma forchette e pentolini hanno sempre la meglio nella sua vita. I suoi ingredienti preferiti? la simpatia e il sorriso, sono ottimi in qualsiasi ricetta!

Enrica, in questa mini serie incontra 4 ospiti. 
Image and video hosting by TinyPic
In questo post mi piace poter condividere con voi la puntata della mini serie dedicata a Irene Colzi, una persona che comunque sento vicina. perchè blogger come me,  anche se lei è famosa ( io no :-D ) e poi si dedica al mondo della moda, che seguo da sempre con interesse. Ecco la puntata.



Sicuramente sarete stati molto attenti al look di Irene Colzi e vi siete persi la ricetta :-D , eccola qui, ovviamente come primo ingrediente c'è il Barattolino Sammontana, chi avrebbe mai pensato a delle sfiziose ricette come queste, e poi con del gelato?!

PINA COLADA FROZEN E STUZZICHINI

Barattolino Sammontana alla Panna
latte di cocco, un barattolo
ananas fresco
lime 2
ghiaccio
rum chiaro, invecchiato 3 anni
pasta sfoglia, un rotolo
piselli cotti in barattolo
scamorza affumicata, un quarto
burrata 
acciughe, un barattolino
fiori di zucca 3
stracchino, 100 grammi
olive taggiasche denocciolate
pomodori secchi

Accendere il forno a 180 gradi, tagliare la pasta sfoglia con il coppa pasta e metterla in piccole ciotoline di alluminio (o in stampi di silicone). Sistemare in alcune forme di pasta sfoglia i piselli e una fettina di scamorza, in altre un pezzetto di burrata con un’acciuga e un fiore di zucca, nelle ultime un po' di stracchino con un'oliva e un pezzetto di pomodoro secco.

Infornare per 15 minuti circa. Nel frattempo preparare il cocktail inserendo nel blender il latte di cocco e l'ananas a pezzi, spremere il succo di un lime, mettere il rum, il ghiaccio e il gelato. Per decorare, tagliare due fette di ananas e due di lime per la guarnizione. Frullare il cocktail e versarlo nei bicchieri, sistemare le fette di frutta precedentemente tagliate, sfornare le tartine e sistemarle nel piatto.
Image and video hosting by TinyPic
SAMMONTANA: IL BARATTOLINO INGREDIENTE PER LE RICETTE DI "A CASA DI ENRICA" 
Presto condividerò con voi un'altra puntata della mini serie A casa di Enrica, procuratevi il Barattolino Sammontana per la prossima ricetta, alla prossima!!!

CONTATTI
sito web: http://www.sammontana.it/
pagina fb: https://www.facebook.com/GelatiSammontana?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.