LETTORI FISSI

domenica 25 maggio 2014

SALUMIFICIO EMMEDUE: SALUMI SENZA GLUTINE DI QUALITA'

Salve a tutti oggi vi parlo del salumificioEmmedue un’azienda che trasforma e produce salumi di altissima qualità, rappresentando, da diversi anni un punto di forza del mercato locale e nazionale. L’azienda nasce nel 1986 nel territorio lucano come attività artigianale, in 25 anni di attività si è divenuta moderna industria dell’insaccato. I Salumi Emmedue sono prodotti utilizzando solo carni sicure, provenienti da ditte leader del settore in Italia, per ottenere insaccati di qualità. Anche se prodotti con tecnologie sempre più avanzate, i Salumi Emmedue rispettano le antiche tradizioni: erbe e spezie sono accuratamente scelti per aromatizzare i prodotti. La produzione del salumificio Emmedue della gamma ‘I Tipici lucani’ comprende la salsiccia Lucanica, aromatizzata con finocchietto selvatico raccolto da mani esperte nelle zone limitrofe la soppressata, la salsiccia fresca, il capocollo e la pancetta tesa. Oltre alla linea di prodotti tipici locali viene prodotta ‘I Classici Emmedue’: che comprende salame Napoli, salame Milano, spianata, ventricina, salame campagnolo, pancetta coppata e pancetta arrotolata aromatizzata con alloro coltivato nei terreni dell'azienda. Per concludere c’è la ‘Gran Riserva’, di cui fanno parte la salsiccia stagionata e la soppressata senza conservanti, il salame lucanone, il dorso dei tre alberi, il filone, la culatta e il prosciutto crudo. L’intera selezione di prodotti realizzati sono confezionati in diverse tipologie: sottovuoto, atmosfera modificata e affettato in Atm. Al fine di tutelare e valorizzare il prodotto di punta, la salsiccia Lucanica, Salumi Emmedue è stata promotrice della costituzione del Consorzio lucanica di Picerno per ottenere la certificazione”.
Oggi voglio mostrarvi due prodotti del Salumificio Emmedue.
Image and video hosting by TinyPic
SALUMIFICIO EMMEDUE: I SALUMI SENZA GLUTINE DI QUALITA'
La Salsiccia di puro suino è un impasto medio fine condito con finocchietto selvatico, è disponibile sia dolce che piccante nelle vaschette da 500g. Ha un gusto e un sapore ottimi, inoltre il suo impasto è magro per essere una salsiccia fresca, io la trovo ideale sia per la preparazione di sughi più ricchi e saporiti, io però l'ho portata in tavola nel più classico dei modi, un bel panino con salsiccia e provola fresca, tipico delle mie zone: ho arrostito la salsiccia e riscaldato il panino sulla piastra e aggiunto una fetta di provola affumica fresca di bufala. 

Image and video hosting by TinyPic
SALUMIFICIO EMMEDUE: I SALUMI SENZA GLUTINE DI QUALITA'
Per un primo piatto sfizioso invece ho cucinato la salsiccia fresca di puro suino Salumi Emmedue con un filo di olio in padella, dopo averla spellata e sminuzzata grossolanamente, ho aggiunto del vino rosso e lasciato sfumare a fuoco vivace, a questo punto ho aggiunto Exquisita funghi porcini Caseificio di Marola e lasciato insaporire per qualche minuto sul fuoco.
Image and video hosting by TinyPicExquisita ai funghi porcini ha il sapore dolce e profumato dei migliori funghi porcini per i palati amanti dei gusti più tradizionali, è una crema ideale per la preparazione di primi e secondi, una prelibatezza originale e gustosa prodotta solo con ingredienti genuini: il migliore Parmigiano Reggiano del Caseificio di Marola e latte di eccellente qualità. Con un basso contenuto di grassi e ricchissima di proteine e calcio, è ottima anche come accompagnamento per verdure saltate, bolliti misti e salumi. 
 Ho cucinato dei ravioloni con ripieno di ricotta in abbondante acqua salata e condito con il sughetto.
Image and video hosting by TinyPic
SALUMIFICIO EMMEDUE: I SALUMI SENZA GLUTINE DI QUALITA'
E cosa c'è di meglio di un abbinamento come questo? Ecco la salsiccia portata in tavola per un gradito aperitivo.

Image and video hosting by TinyPic
SALUMIFICIO EMMEDUE: I SALUMI SENZA GLUTINE DI QUALITA'
Image and video hosting by TinyPic
SALUMIFICIO EMMEDUE: I SALUMI SENZA GLUTINE DI QUALITA'
Image and video hosting by TinyPic
SALUMIFICIO EMMEDUE: I SALUMI SENZA GLUTINE DI QUALITA'
La salsiccia Lucanica Emmedue ha un profumo e un sapore ottimo, si presta benissimo per degli antipasti o semplicemente abbinata con del pane. Non mi resta che lasciarvi i contatti aziendali, alla prossima!!!

CONTATTI

79 commenti:

  1. che bontà tutti questi salumi e davvero stuzzicanti le ricette che hai preparato,quando mi inviti da te per farmi assaggiare le tue bontà??!ihihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D, mi farebbe davvero molto piacere averti per cena, con i salumi emmedue farei sicuramente bella figura :)

      Elimina
  2. ..Ma quante cose buonisisme che propone questo salumificio Emmedue..e tutte davvero che stuzzicano la mia fame..poi vabbè tu con i tuoi piatti reisci sempre a rendere piu' speciale ogni cosa...quei ravioloni sono un vero e proprio attentato per me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :D, i salumi emmedue sono di ottima qualità

      Elimina
  3. Ciao Mary Pandy. Ma tu poi tentarmi continuamente in questo modo? Ma guarda che mi fai una violenza psicologica che non hai idea, visto che sono - ahimè- a dieta. Ironia a parte, io amo i salumi e la salsiccia lucanica che mostri ha davvero un bel colore, sà di buono ed invitante. Che voglia!!! Cercherò i prodotti Emmedue, credo ce dalle mie parti siano distribuiti. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha, è un bel vedere :P , ti consiglio di provare i salumi emmedue, sono ottimi e freschissimi

      Elimina
  4. Cara Maria ogni volta che vedo un tuo articolo mi prende una fame pazzesca ;) il salame poi...che adoro tantissimo! I tuoi piatti sono sfiziosi ed io sono troppo tentato....pertanto vado a vedere il sito del salumificio Emmedue. Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie :D, ti consiglio di provare i salumi emmedue sono favolosi

      Elimina
  5. ho una cara amica che è allergica al glutine conoscere questi salumi per lei sarà il top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente farle conoscere i salumi emmedue la farà felice

      Elimina
  6. Che meraviglia le salsicce del salumificio emmedue. Io adoro i salumi ma solo di primissima qualità, e da quel che vedo sia la salsiccia fresca che quella stagionata proposte da emmedue sono bellissime e dall'aspetto invitante. Che gola il panino con salsiccia e provola!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione hanno un aspetto invitante e il sapore dei salumi emmedue è fantastico

      Elimina
  7. non conoscevo questo salumificio ma credo siano tra i pochissimi in Italia a porre attenzione ai cibi senza glutine ed è un fatto molto positivo perché sono in pochi a investire in prodotti alimentari adatti ai celiaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, sono oltretutto ottimi i salumi emmedue

      Elimina
  8. Guardando le foto del tuo post devo confessare che il salame Emmedue mi ha conquistata, è moooolto invitante ed è un vero attentato psicologico visto che che mi sono da poco messa un po' a dieta. Poichè cerco sempre qualità e genuinità nei prodotti che metto sulla mia tavola, mi piacerebbe provare questi che tu mi hai fatto conoscere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrai che ti piaceranno molto i salumi emmedue, come puoi notare non sono neanche grassi

      Elimina
  9. ma che buonissimi prodotti quelli che hai provato oggi, hanno un aspetto bellissimo queste salsicce e soprattutto quella che ahi affettato, ne mangerei volentieri una fetta ma anche di più grazie per avermi fatto conoscere questo brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha colpito proprio tutti la salsiccia emmedue, salumi di ottima qualità

      Elimina
  10. Che ricettine stuzzicanti ed invitanti hai preparato ! Un inno alla buona tavola! Francamente addenterei con gusto quel panino succulento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta ti piacciano, protagonisti i salumi emmedue

      Elimina
  11. che delizia, ti confesso che farei volentieri lo spuntino di mezzanotte a casa tua! mi ha colpito molto exquisita ai funghi porcini, io stra adoro i funghi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piacciono molto e l'abbinamento con la salsiccia emmedue è perfetto

      Elimina
  12. questi salumi hanno un aspetto delizioso, mi piace molto il gusto del finocchietto e mi piacerebbe provarli. I tuoi piatti sono super invitanti!!! Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, si sente abbastanza il gusto del finocchietto e non mi dispiace proprio :D

      Elimina
  13. Ciao, che fame che mi hai fatto venire :D il salame ha un aspetto fantastico

    RispondiElimina
  14. Una segnalazione di tutto rispetto poi sinceramente mi fido delle tue parole e do molto importanza alla tua opinione. Diffonderò questa segnalazione per chi volesse provare qualità e prodotti ottimi. Le tue ricette sono fantastiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la fiducia, i salumi emmedue sono ottimi

      Elimina
  15. Che deliziosi salumi, belli e davvero adatti ad un pasto gustoso e fresco. Visiterò con molto piacere il sito per vedere tutti i prodotti di questo salumificio. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrai che sul sito del salumificio emmedue troverai una vasta scelta di salumi

      Elimina
  16. Grazie per avermi fatto conoscere questo salumificio e per avermi fatto conoscere i suoi favolosi prodotti. Sfiziosissime le ricette che hai realizzato. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, se proverai i salumi emmedue sicuramente apprezzerai l'ottima qualità

      Elimina
  17. che fame con questi piatti che presenti! e poi adoro il salame e una fetta tira l'altra quando è sulla tavola....non conoscevo il salumificio Emmedue ma vado subito nel sito per vedere dove acquistare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sono sicura che anche il gusto di questi salumi emmedue ti piacerà

      Elimina
  18. La celiachia, la malattia che ti porta essere allergica al glutine, oggi è molto diffusa tra la popolazione e proprio per questa ragione è molto importante che si vendano prodotti adatti a queste persone....il salumificio Emmedue vende tantissimi prodotti vari e di alta qualità.....molte imprese dovrebbero prendere esempio da questa azienda visto che per motivi economici spacciano prodotti dicendo che sono privi di glutine quando in realtà non è così....facendo stare male quelle povere persone che li comprano......Il salumificio Emmedue invece produce alimenti tutti di alta qualità che io personalmente consiglio.....

    RispondiElimina
  19. mio cognato è intollerante al glutine e so che ogni volta che la moglie va a fare spesa deve sempre leggere le etichette anche dei salumi. Le segnalo senz'altro quest'azienda cosi' magari la prova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura resterà contenta di questa segnalazione

      Elimina
  20. Ottima questa salsiccia senza glutine con il contorno di funghi! Così anche chi è intollerante non è costretto a rinunciare al gusto e al piacere di un piatto saporito come questo

    RispondiElimina
  21. sembrano deliziosi questi prodotti,li hai presentati benissimo complimenti!grazie a te oggi conosco un nuovo brand.
    Essendo intollerante al lattosio certe prelibatezze non posso permettermele!mi precipito subito sul sito...grazie mille!

    RispondiElimina
  22. Mi è venuta l'acquolina in bocca mentre leggevo il tuo post, ma ho invidiato il tuo panino. Meno male che esiste il Saluminificio Emmedue che permette anche a chi ha certi tipi di intolleranze di gustare prodotti di qualità

    RispondiElimina
  23. salumi senza glutine non ne avevo mai sentito parlare dovró acquistare i salumi emmedue almeno fanno bene alla salute visto quello che propone il mercato...devono essere ottimi

    RispondiElimina
  24. Quante cose buone che vedono i miei occhi quando i prodotti sono di qualità basta poco per esaltarli o preparare tante buone pietanze, brava.

    RispondiElimina
  25. che delizia, lalsiccia Lucanica Emmedue sembra davvero gustosissima ! prodotti sicuramente da provare

    RispondiElimina
  26. I salumi senza glutine sono molto importanti ed io ho potuto sperimentarlo con mano purtroppo, quando il mio bimbo era intollerante a diversi alimenti fra cui il glutine...
    Mi segno il brand, mi può sempre ancora utile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si , certo che per i bambini è un vero problema meno male ci sono prodotti come questi , almeno possono assaggiare tutto

      Elimina
  27. E il panino con salsiccia e provola, e i ravioloni con salsetta di funghi porcini e.. dulcis in fundo un bel piattone di salsiccia affettata.. ok, abbiamo capito che tu la prova costume quest'anno la salti proprio e rischiamo di saltarla anche noi che ti seguiamo e che spesso, troppo spesso a dire il vero, ci lasciamo tentare e ascoltiamo i tuoi consigli. I salumi Emmedue sono da provare subito!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah, grazie a questo punto prova e addio prova costume :P

      Elimina
  28. Accipicchia che bella la Lucanica Emmedue, ha un aspetto talmente goloso che ho l'acquolina, anche se ho ampiamente mangiato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) assolutamente il sapore e il gusto sono ottimi

      Elimina
  29. Questa salsiccia dev'essere buonissima, si vede anche dal colore delle fette, ied i ravioloni che hai preparato sono deliziosi, complimenti, non conoscevo questo Brand, vado a vedre il sito, grazie!

    RispondiElimina
  30. Io sono celiaca e spesso e volentieri devo avere a che fare con il problema del glutine negli alimenti. Non sai che bella notizia mi hai dato presentandomi i salumi emmedue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta vedrai che i salumi emmedue hanno un ottimo gusto

      Elimina
  31. Pareri discordanti di due medici sul fatto che per la mia patologia sarebbe meglio evitare i prodotti con glutine, io intanto seguo chi mi dice non mangiarli, quindi questi salumi fanno per me :)

    RispondiElimina
  32. Io adoro i salumi lucani, sono i salumi della mia terra ed ho provato anche questi della Emme2, sono favolosi davvero, un gusto unico!!

    RispondiElimina
  33. devo passare dal tuo blog dopo aver mangiato se no è la fine..sai che non conoscevo questo marchio..??mia cognata è allergica al glutine e non mangia salumi da molto tempo..le consiglierò emmedue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah, se le giri queste informazioni sicuramente le farà piacere

      Elimina
  34. non c'è niente di meglio di una fetta di pane con il salame...ottima la pasta..fa venire l'acquolina in bocca..questi prodotti sembrano davvero ottimi da come ne parli..sarei curiosissima di provarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura che la qualità e il gusto dei salumi emmedue ti conquisteranno

      Elimina
  35. Questi salumi sono una vera prelibatezza! In aggiunta non ti nascono che sono di grande interesse in quanto ho spesso a cena un amico celiaco. Gli proporrò con piacere questi salumi gluten free!

    RispondiElimina
  36. Mi hanno messa a dieta.Mangerei volentieri il tuo tagliere di salame. Non conoscevo il salumificio emmedue ma a vederlo nel tuo blog, ti sto invidiando molto.Devo assaggiare la sua salsiccia che mi ispira molto. Prossimo acquisto :)

    RispondiElimina
  37. ormai il problema celiachia e' davvero diffuso e per fortuna abbastanza velocemente riconosciuto.prima mangiare era un lusso per chi ne soffriva.oggi per fortuna molte aziende si sono messe alpasso con i tempi creando prodotti ottimi e gustosi che possono stare tranquillamente sulla nostra tavola

    RispondiElimina
  38. e' bello poter conoscere un azienda che pensa anche a chi a problemi di intolleranze senza dover rinunciare al gusto e alimenti come quelli che hai presentato tu

    RispondiElimina
  39. Non conosco questo brand ma dal tuo post deduco che sia eccellente.Un'accurata recensione oltre che magnifiche ricette. Beh che dire mi ha molto incuriosito visiterò il sito.

    RispondiElimina
  40. Che fame che mi hai fatto venire.. questo salumificio emmedue è straordinario..ottimi prodotti! Poi sono senza glutine.. quindi per tutti! Ottimo.. lo consigliero anche ad una mia amica intollerante!

    RispondiElimina
  41. dei salumi di gran qualità e di perfetto colore estetico, si vede che è un marchio di garanzia!!

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  42. quel salame sembra così invitante, per non parlare dei tuoi piatti sqquisiti

    RispondiElimina
  43. Mmh... Che fame mi hai fatto venire di prima mattina!!! Sbavooo!

    RispondiElimina
  44. Mamma che bontà..mi è venuta una fame!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.