LETTORI FISSI

venerdì 11 aprile 2014

CASCINA SAN CASSIANO: ARROSTO DI MAIALE CON PEPERONI - CONTEST "RICETTE D'ALTRI TEMPI: VINO, STEVIA E CUCINA MEDIOEVALE"

Salve a tutti, oggi mi mostro la ricetta con cui partecipo al contest indetto da Cascina San Cassiano "Ricette d'altri tempi: vino, stevia e cucina medioevale". Cascina San Cassiano nasce in Piemonte, rinomata per la produzione di grandi vini come il Barolo ed il Barbaresco, e di cibi prelibati come il Tartufo Bianco.

La produzione Cascina San Cassiano si caratterizza per alimenti di alta qualità, scelti  attraverso una rigida selezione di materie prime di origine italiana.

Tra i prodotti troviamo: verdure sott'olio, antipasti, ragù, salse, a prodotti golosi come frutta sciroppata, confetture, creme dolci…

Per la mia ricetta ho utilizzato i "peperoni di Carmagnola con aceto balsamico di Modena IGP" Cascina San Cassiano. 

Image and video hosting by TinyPic
CASCINA SAN CASsIANO: ARROSTO DI MAIALE CON PEPERONI - CONTEST "RICETTE D'ALTRI TEMPI: VINO, STEVIA E CUCINA MEDIOEVALE"
La ricetta che presento al contest è Arrosto di maiale con peperoni.

Image and video hosting by TinyPic
CASCINA SAN CASSIANO: ARROSTO DI MAIALE CON PEPERONI  - CONTEST "RICETTE D'ALTRI TEMPI: VINO, STEVIA E CUCINA MEDIOEVALE"

 INGREDIENTI
  • 1 ARISTA DI MAIALE DA CIRCA 600GR
  • 4 CUCCHIAI DI OLIO EVO 
  • 1/2 BICCHIERE DI VINO SIRO FATTORIA DI GRATENA
  • BRODO DI CARNE 
  • 1 VASETTO DI PEPERONI DI CARMAGNOLA CASCINA SAN CASSIANO
PREPARAZIONE
In una padella capiente aggiungete l'olio evo e lasciate sigillare a fuoco vivace l'arista di maiale da tutti i lati.

Image and video hosting by TinyPic
CASCINA SAN CASSIANO: ARROSTO DI MAIALE  CON PEPERONI - CONTEST "RICETTE D'ALTRI TEMPI: VINO, STEVIA E CUCINA MEDIOEVALE"

A questo punto aggiungete il vino e lasciate sfumare a fuoco vivace, continuate quindi la cottura bagnando di tanto in tanto l'arrosto con del brodo di carne. 
Nel frattempo sistemate i peperoni in una teglia, dopo averli tagliati a striscioline, a cottura ultimata sistemate l'arrosto nella teglia e infornate a 180° per 15-20 minuti, bagnando, se necessario con il brodo. 

Servite l'arrosto tagliato a fette e accompagnatelo con il Siro Fattoria Gratena.

Image and video hosting by TinyPic
CASCINA SAN CASSIANO: ARROSTO DI MAIALE CON PEPERONI  - CONTEST "RICETTE D'ALTRI TEMPI: VINO, STEVIA E CUCINA MEDIOEVALE"
Non resta che lasciarvi i contatti aziendali, alla prossima!!!

CONTATTI

45 commenti:

  1. complimenti per la ricetta, molto buona e si presenta tanto bene. Un abbinamento che mi piace tanto e ti faccio un grande in bocca al lupo per il contest.

    RispondiElimina
  2. A me i peperoni fanno acidità ma ogni volta non resisto.. come oggi a pranzo! troppo buoni, quindi sicuro il tuo piatto sarà un successo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo risultano un pò pensati ma ne vale la pena :D

      Elimina
  3. Comlimenti splendida ricetta! Il maiale con i peperoni è un abbinamento che mi fa impazzire! Mette l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, i peperoni di Carmagnola Cascina San Casciano hanno dato sapore all'arrosto

      Elimina
  4. deve essere squisita la tua arista con l'aggiunta di questi ottimi prodotti di qualità mi piacerebbe assaggiarla, in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  5. con questa ricetta secondo me il contest lo vincerai

    RispondiElimina
  6. Un ottimo abbinamento arista di maiale e peperoni, trovo che sia molto saporito il tutto e dalla foto si vede è gustosissimo! In bocca al lupo per il costest Cascina San Caciano!

    RispondiElimina
  7. questa ricetta è molto invitante per il mio palato,presentata ottimamente.

    RispondiElimina
  8. io adoro la carne con i peperoni, che invitante questa ricetta! L'arista poi trova la morte sua...in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, si la preparo spesso così a casa piace proprio a tutti

      Elimina
  9. buonissima ricetta da leccarsi i baffi

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  10. Una ricetta davvero invitante e ben presentata! Voglio assolutamente provare anche io questi PEPERONI DI CARMAGNOLA CASCINA SAN CASCIANO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono deliziosi e sono un ottimo contorno per i tuoi piatti, i prodotti cascina san cassiano sono ottimi

      Elimina
  11. wow complimentissimi per la ricetta, assolutamente deliziosa e in bocca al lupo per il contest, partecipo anch'io! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in bocca al lupo anche a te allora :) per il contest cascina san cassiano

      Elimina
  12. Buono il tuo arrosto,sembra molto appetitoso,sei stata molto brava!

    RispondiElimina
  13. i peperoni di Carmagnola sono rinomatissimi, tanto che a settembre c'è una famosa sagra, mi piace molto questo arrosto di maiale con peperoni, in bocca al lupo per il contest Cascina San Cassiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe davvero molto interessante poter partecipare a questa fiera

      Elimina
  14. che arrosto stupendo :D è magrissimo proprio come piace a me e mi fa venire l'acqua in bocca :D

    RispondiElimina
  15. L'arista di maiale piace molto in famiglia. Il tuo arrosto dev'essere ottimo. Mio moglie lo cucina in altre maniere, le chiederò di provare a farlo come indicato da te. Amo i buoni vini e i buoni prodotti della nostra tradizione, Cascina San Cassiano è un'azienda che conosco e hai fatto un'ottima scelta. Auguri per il contest. ciao

    RispondiElimina
  16. Ma deve essere ottimo questo arrosto di maiale, ottima ricettina complimenti e in bocca al lupo per il contest Cascina San Casciano

    RispondiElimina
  17. ottima questa ricetta,la assaggerei volentieri!

    RispondiElimina
  18. Che ricetta deliziosa e buonissima che hai realizzato cara Maria..l'arrosto di maiale mi piace tantissimo e abbinato ai peperoni deve essere sublime..non ho mai porvato i prodotti di Cascina San Cassiano ma devono essere davvero ottimi..in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di provare i peperoni cascina san cassiano vedrai ti piaceranno

      Elimina
  19. Mio marito adora i peperoni ma a volte evito di cucinarli perché é troppo lunga la preparazione e anche tagliarli con questi pronti però potrei ovviare al problema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si realizzando delle ricette molto in fretta utilizzando i peperoni di Carmagnola cascina san cassiano

      Elimina
  20. Che meraviglia il tuo arrosto di maiale con i peperoni di carmagnola cascina san cassiano, hanno un aspetto squisito! Poi il vino abbinato è perfetto. In bocca al lupo per il contest!!

    RispondiElimina
  21. I peperoni di carmagnola? Da oggi saranno i miei nuovi alleati

    RispondiElimina
  22. Che prelibatezza hai realizzato! Io adoro le ricette con i peperoni che conferiscono un gusto agrodolce valorizzando lenostre preparazioni! Questo prodotto di Cascina San CAssiano non mancherà nella mia dispensa!

    RispondiElimina
  23. L'arista di maiale è un taglio molto tenero si presta a molte ricette; questa che ci presenti è ricca di sapori e di ottimi ingredienti sicuramente da provare, grazie cara!

    RispondiElimina
  24. io adoro i peperoni e li uso molto spesso in cucina,con la carne soprattutto abbinati al pollo...mi incuriosisce molto l'abbinamento..
    in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  25. i peperoni di carmagnola sono molto conosciuti questi dell'azienda san casciano saranno sicuramente molto gustosi ed avranno dato al tuo piatto quel gusto in più...ha un aspetto delizioso..il sughetto deve essere da leccarsi i baffi

    RispondiElimina
  26. ed anche per questo contest faccio il tifo per te, diventi sempre più brava e le tue ricette sono davvero ben equilibrate di aromi e sapori e scefgli sempre ottimi ingredienti ed abbinamenti

    RispondiElimina
  27. wow che ricetta gustosa hai preparato, credo che possa avere ottime chance per il contest Cascina San Cassiano, i pomodori di Carmagnola sono tra i migliori in circolazione

    RispondiElimina
  28. veramente un ottimo piatto, i peperoni li adoro e di solito li faccio con il pollo, proverò anche la tua variante con l'arrosto ;)

    RispondiElimina
  29. Conosco i prodotti di Cascina San Cassiano e mi piacciono moltissimo, con i peperoni hai realizzato una squisitissima ricetta!!

    RispondiElimina
  30. I peperoni abbinati con pollo devono essere buonissimi , una ricetta semplice ma al tempo stesso buonissima

    RispondiElimina
  31. La tua ricetta è molto invitante e sicuramente deliziosa... In bocca al lupo per il contest! :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.