LETTORI FISSI

giovedì 4 luglio 2013

PENNE AFFUMICATE

Salve a tutti oggi sono molto felice di potervi presentare uno dei prodotti ricevuti con la collaborazione intrapresa con LE CREUSETLe Creuset produce pentole in ghisa smaltata di altissima qualità fin dal 1925 presso la propria fonderia, ubicata nella Francia settentrionale. Sebbene il processo di fabbricazione abbia subito delle evoluzioni, gli ingredienti della ricetta segreta rimangono invariati. Come voi, Le Creuset non accetta compromessi in fatto di cucina; l’unica differenza è che i nostri ingredienti sono la ghisa liquida, l’acciaio e il vetro.
Ogni pezzo di ghisa è lavorato a mano a partire da uno stampo di sabbia, perciò è unico. La ghisa liquida viene versata negli stampi da un grande calderone chiamato “Creuset”, quindi smaltato e temperato sul fuoco ad altissime temperature, in modo da creare una finitura duratura e dai colori vivaci.
Poiché diversi processi di fabbricazione si basano ancora su abilità manuali, ciascun pezzo ha la propria identità ed è possibile riscontrare delle leggere variazioni nella finitura. Nessuna di esse, tuttavia, altera la qualità generale né le prestazioni di cottura del prodotto.

La finitura con smalto a base di vetro, che copre interamente ogni pezzo, compreso il bordo, è estremamente duratura ed igienica, ma soprattutto offre la più ampia versatilità d’uso per la conservazione e la preparazione del cibo (compresa la marinatura degli ingredienti) e la cottura.
Ecco la mia ricetta che ho preparato oggi.

PENNE AFFUMICATE

Image and video hosting by TinyPic

INGREDIENTI
  • 500GR DI PENNE RIGATE
  • 1 CONFEZIONE DI PANCETTA AFFUMICATA TAGLIATA A CUBETTI
  • 300GR DI PISELLI SURGELATI
  • 1 PATATA
  • 1 BOTTIGLIA DA 750G DI PASSATA DI POMODORO
  • MEZZO SCALOGNO
  • SALE Q.B.
  • 2 FETTE DI FORMAGGIO FUSO A FETTE
  • 2 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

PROCEDIMENTO
In una pentola capiente lasciate rosolare lo scalogno in olio extravergine di oliva, aggiungete la pancetta affumicata tagliata a dadini e lasciate rosolare. Tagliate la patata a cubetti e aggiungetela alla pancetta insieme ai piselli. Lasciate ancora cucinare per qualche minuto, aggiungete la salsa di pomodoro e cucinate a fuoco lento, insaporendo di sale fino a cottura ultimata.
In abbondante acqua salata fate cucinare al dente le penne rigate condite con il sugo decorate con le fette di formaggio fuso a fette e mettete in forno per 10 minuti a 180°. BUON APPETITO

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

E'  bellissima questa pirofila vero? E' una PIROFILA RETTANGOLARE LE CREUSET che permette una cottura uniforme inoltre è bellissima anche da portare in tavola come presentazione del piatto, Qui trovate tutte le PIROFILE LE CREUSET disponibili.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Alla prossima ricetta con LE CREUSET!!!

11 commenti:

  1. complimenti per l'ottima collaborazione,questa pirofila è davvero bella ed hai ragione si fa anche una bella figura nel portarla in tavola...e poi anche il contenuto è eccezionale ;)

    RispondiElimina
  2. ma che bella ricetta!!! e bella anche la pirofila :)

    RispondiElimina
  3. che bella questa pirofila....non conoscevo l'azienda ma corro a visitare il sito! ottime queste penne!

    RispondiElimina
  4. Conosco l'azienda, ideali e stracomode per la pulizia

    RispondiElimina
  5. Ma che buona questa pasta! E che carina questa teglia... Questa azienda non la conoscevo. :)

    RispondiElimina
  6. molto bella questa pirofila, e gustosa la tua ricetta!

    RispondiElimina
  7. Una ricetta sicuramente appetitosa. La pirofila è molto bella e immagino sia anche pratica.

    RispondiElimina
  8. la pirofila è veramente bella......la voglio! grazie anche per la tua ricetta!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.