LETTORI FISSI

sabato 22 giugno 2013

Salve a tutti oggi vi parlo di MOLINO MARIANI, il molino nasce  nei primi del '900 con il primo molino a pietra alimentato ad acqua, facendo dell'arte molitoria la sua grande passione.
Da allora il gruppo Mariani esprime nel Molino una dedizione sempre viva per il lavoro credendo fortemente ai valori aggiunti della famiglia e alle straordinarie potenzialità di produzione di grani di qualità della propria terra.
Giunti alla terza generazione è 
Paolo Mariani a gestire l'attuale impianto molitorio, che conta attualmente su una capacità produttiva giornaliera di 100 tonnellate di grano tenero.
Il percorso per il conseguimento della qualità, tuttavia, non conosce traguardi: ad un consumatore sempre più attento ed esigente si deve affiancare una evoluzione continua del know-how a disposizione del produttore, ridefinendo continuamente i confini della qualità.
Al fine di raggiungere tale scopo nel 2007 nasce all'interno dell'azienda "
LA CASA DEL FORNAIO", un laboratorio completamente attrezzato sia per le analisi di laboratorio delle farine che per le prove pratiche di panificazione gestito dal maestro Giuliano Pediconi. Un progetto nato al fine di conseguire obiettivi qualitativi sempre più elevati, rendendo più sofisticato e rigoroso il sistema di controllo del processo produttivo e abbattendo quella barriera tra allievo e maestro che per troppo tempo ha rallentato la crescita professionale dello stesso artigiano: fornaio, pasticcere o pizzaiolo che sia.
La tradizione dei valori artigianali e l'innovazione dettata dalla ricerca e dal rapporto con i propri clienti sono gli ingredienti principali con cui il Molino Paolo Mariani si pone come punto di riferimento per piccole e grandi aziende al fine di crescere assieme.

Ora vi mostro i prodotti per uso domestico MOLINO MARIANI.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Con la  FARINA DI GRANO TENERO TIPO "0" PER PANE E PIZZA MOLINO MARIANI ho realizzato della PIZZA CON RUCOLA E SALMONE, ecco la ricetta.


Image and video hosting by TinyPic

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Disponete la FARINA DI GRANO TENERO  TIPO "0" PER PANE E PIZZA MOLINO MARIANI  a fontana e miscelatela insieme alle 2 bustine di LIEVITO PER PIZZA SAN GENNARO ARPA, aggiungete 2 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA PIETRO CORICELLI, sale e aggiungete acqua tiepida fino ad ottenere un composto elastico, dividetelo in 4 panetti e lasciate lievitare finchè non raddoppieranno il loro volume. Prendete delle teglie da forno e ungetele di OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA PIETRO CORICELLI, stendete con un mattarello i panetti e disponete nelle teglie. Infornate a 200° per 10-15 minuti, togliete dal forno, aggiungete il fior di latte, infornate di nuovo e lasciare sciogliere. Togliete dal forno e aggiungete la rucola e il salmone affumicato. BUON APPETITO e alla prossima!!!

1 commento:

  1. Che delizia questa pizza! Conosco i prodotti del Molino Mariani e nei prossimi giorni (dieta permettendo!) preparerò anch'io qualcosa di buono!! :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.