L’uso e il valore della borsa da donna hanno una storia antica ed interessante e le sue origini sono addirittura preistoriche ma è in epoca medievale che nascono i modelli di borsa che ritroviamo tutt’oggi: c’erano infatti la “zona”, borsa da portare alla cintura, la “crumena” o borsa a tracolla e la“manticula” da portare a mano, antesignana della pochette.
A partire dal rinascimento le borse iniziano ad essere considerate degli accessori legati alla moda e i materiali utilizzati per realizzarle e decorarle sono sempre più prestigiosi: cuoio, velluto, broccati, rasi, fiocchi, nastri, oro e pietre preziose.
Fra ottocento e novecento, con la nascita della borghesia, la donna inizia a essere sempre più indipendente ed è allora che la borsa diventa un forte simbolo di emancipazione femminile e, con la crescita delle attività femminili, un accessorio indispensabile. Ovviamente indispensabile anche per me che sono sempre alla ricerca della borsa ideale, alla ricerca del connubio perfetto tra praticità e bellezza. Gli accessori Giulia Pieralli rispecchiano in pieno queste caratteristiche, e presso uno store PittaRosso ho acquistato questa borsa e il portacarte abbinato.
GIULIA PIERALLI: BORSE E ACCESSORI MODA - COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2020 |
GIULIA PIERALLI: BORSE E ACCESSORI MODA - COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2020 |
GIULIA PIERALLI: BORSE E ACCESSORI MODA - COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2020 |
La borsa ho un'ampia cerniera molto comoda, l'interno è realizzato in tessuto di raso con il logo della designer, ci sono delle utilissime tasche e scomparti per riporre smartphone, chiavi e oggetti che vogliamo trovare con più facilità. L'interno così come l'esterno, riporta rifiniture perfette e minuziose.
Il colore di questi accessori può essere abbinato facilmente sia ad outfit casual che più formali.
Sto utilizzando da diverso tempo sia il portafogli che la borsa e devo dire che i materiali sono molto resistenti e per nulla deteriorati. La collezione autunno/inverno 2020 Giulia Pieralli propone accessori adatti ad ogni esigenza ed utilizzo, vi consiglio di dare un'occhiata alla pagina fb --> Giulia Pieralli <-- e cogliere l'occasione per considerare questi accessori come ottima idea regalo per il Natale, considerando anche che il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Gli accessori Giulia Pieralli sono in vendita presso gli store PittaRosso e ScarpaMondo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.