LETTORI FISSI

martedì 22 gennaio 2019

RICCIONE PIADINA: LA PIADINA ROMAGNOLA DI QUALITA'

Salve a tutti, oggi parliamo di piadine e precisamente di Riccione Piadina. L’azienda è molto attenta alla qualità dei suoi prodotti, per questo esegue un’attenta selezione delle materie che diventeranno gli ingredienti per l’impasto della piadina stessa. Una lavorazione che, oltre agli ingredienti è ricca di tradizione: l’impasto viene lasciato riposare per un minimo di 24 ore, per raggiungere risultati eccellenti. La cottura avviene a quattro temperature differenziate così da mantenere il più possibile le caratteristiche organolettiche originali della vera piadina cotta sul testo.
Nel riscaldare le piadine Riccione sentirete subito un ottimo profumo che rievoca la tradizione romagnola e il gusto semplice e genuino.

RICCIONE PIADINA: WRAP CON BROCCOLETTI, PROSCIUTTO CRUDO E FORMAGGIO DI CAPRA 
Questa è una selezione di piadine Riccione che sto provando da qualche giorno, tra questi prodotti troviamo una novità: la piadina al tartufo nero. 
Con questa gustosa e particolare piadina realizzato un sandwich di piadina al tartufo nero con broccoletti e cotechino.
RICCIONE PIADINA: SANDWICH DI PIADINA AL TARTUFO NERO CON BROCCOLETTI E COTECHINO
INGREDIENTI
  • 1 confezione di PIADINA AL TARTUFO NERO RICCIONE PIADINA
  • BROCCOLETTI RIPASSATI IN PADELLA
  • 1 COTECHINO già pronto
  • OLIO EVO

PREPARAZIONE
Con un coppa pasta ricavate dalle piadine dei dischetti più piccoli che poi scalderete in padella per qualche minuto. A questo punto è sufficiente comporre il sandwich alternando i vari strati, a piacere potete aggiungere un filo di olio evo.
La piadina al tartufo nero ha un gusto deciso ma delicato, il sapore del fungo ipogeo non risulta essere troppo intenso ma dosato al punto giusto così da poterla abbinare a svariati ingredienti.  

Ora voglio proporvi un'altra ricetta che ho realizzato con la Piadina Romagnola IGP con Olio extravergine d’oliva biologica.
RICCIONE PIADINA: PIADINA ROMAGNOLA IGP ALLA RIMINESE
Una piadina più leggera perchè tra gli ingredienti c'è l'olio extravergine di oliva in sostituzione allo strutto, ottenuta dall'utilizzo di farina di tipo 1 meno raffinata che conferisce maggiore gusto e consistenza. Si presta alla realizzazione di svariate ricette e si arrotola anche con facilità, proprio per questo ho preparato dei gustosi wrap con broccoletti, prosciutto crudo e Pandicapra.
RICCIONE PIADINA: WRAP CON BROCCOLETTI, PROSCIUTTO CRUDO E FORMAGGIO DI CAPRA 
INGREDIENTI
  • 1 CONFEZIONE DI RICCIONE PIADINA ROMAGNOLA IGP con Olio extravergine d’oliva biologica 
  • 150gr di PROSCIUTTO CRUDO DOLCE
  • FORMAGGIO PANDICAPRA GILDO 
  • BROCCOLETTI SALTATI IN PADELLA
PROCEDIMENTO
Prendete le piadine e scaldatele da entrambi i lati, unire uno strato di broccoletti ripassati in padella, le fette di prosciutto crudo dolce e infine delle fette di formaggio Pandicapra. Arrotolare di su se stessa la piadina e lasciare sulla piastra ancora per qualche minuto.
Dai wrap si possono ricavare anche delle girelle che possono essere servite come aperitivo, saranno sicuramente di gradimento. 
La piadina Riccione si prepara in pochissimi minuti e può essere farcita come più ispira la fantasia e il vostro gusto personale. E' altamente digeribile e l'utilizzo di sole materie prime italiane la rende un prodotto Made in Italy per eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.